Rottura Sci MOVEMENT Bond

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Rottura Sci MOVEMENT Bond

Messaggioda ilamottu » mar ago 18, 2015 23:36 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perchè volevo condividere con un pò di persone un'esperienza.
scrivo di seguito la mia esperienza - NEGATIVA - con la rinomata casa prodruttice di sci.
Lo scorso inverno ho acquistato su internet in un nogozio in Germania un paio di sci Movement Bond della stagione precedente ma nuovi. Tutto a posto, gli sci arrivano e a partire da metà Genniao inizio a usarli. Ci faccio su 8 o 10 gite e a metà Marzo, durante una discesa fatta praticamente a passo d'uomo (per via delle difficili condizioni del manto - la neve era molto molle) in una curva cado e quando mi rialzo lo sci destro è rotto. Rotto di netto davanti all'attacco. Sci inutilizzabile. Da quel momento parte il mio peregrinare cercando di far valere la garazia del prodotto. Ho scritto:
- alla casa madre -> mi dice di scrivere al negozio
- al negozio -> non mi risponde
-all'importatore italiano -> dice che devo parlare con l'importatore tedesco
-l'importatore tedesco -> dice che devo parlare con il negozio
alla fine, intorno a Giugno, riesco a contattare il negozio. Ci scriviamo per circa un mesetto (le loro risposte si fanno attendere a volte anche per 2 settimane e sono costretto a sollecitare le risposte). Alla fine, a metà luglio mando gli sci in Germania - A MIE SPESE. Il negozio mi ha sritto la scorsa settimana dicendomi che la MOVEMENT non sostituisce gli sci perchè non fa parte della garanzia ma mi propone l'acquisto di un paio di sci della nuova stagione a prezzo scontato del 20%. Mi arrabbio, gli rispondo che voglio degli sci, anche vecchi, a costo zero. Mi dicono che hanno risentito l'azienda e che proprio non si possono cambiare e mi propongono un altro sci scontato del 30%.
Cocnlusione: temo che la Movement non mi cambierà mai gli sci e io me ne comprerò un altro paio. Ciò che so di certo è che non lascerò mai più un euro alla Movement e vedendo il servizio clienti post vendita vi consiglio altrattanto!!!!!
Buone sciate a tutti!!!



Allego un paio di foto degli sci.

Immagine
Immagine
ilamottu
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 17, 2015 18:45 pm
Località: Saluzzo (CN)

Re: Rottura Sci MOVEMENT Bond

Messaggioda Eionedvx » mer ago 19, 2015 9:55 am

Ahem... non si è presentato.come mai :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Rottura Sci MOVEMENT Bond

Messaggioda Eionedvx » mer ago 19, 2015 9:55 am

Ahem... non si è presentato.come mai :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Rottura Sci MOVEMENT Bond

Messaggioda Kinobi » mer ago 19, 2015 12:31 pm

ilamottu ha scritto:...


OT: non vendo sci, non scio manco più, ma ho lavorato per 8 anni per ditte di sci.
Non ho nessuna relazione con il marchio Movement o con altre ditte di sci.
Vedo di spiegarti il problema.
La garanzia te la deve dare il venditore.
Il quale è tedesco.
Tu hai comprato lo sci in Germania.
Il reso al venditore in caso di problemi è quasi sempre a carico del compratore.
Provo a farti capire alcune dinamiche.
Chiedi la garanzia a Movement, ma te la deve dare il negozio.
Hai chiesto aiuto agli italiani con il susseguente sbattimento a gratis, ma hai dato soldi ai tedeschi (intendo importatori). Non so come tu ti sentiresti se uno chiede a te di risolvere un problema di un tuo concorrente.
Fine OT.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Rottura Sci MOVEMENT Bond

Messaggioda ilamottu » gio ago 20, 2015 2:06 am

Ciao a tutti! Perdonatemi per la mancanza di presentazione, mi farò perdonare ( anche se non so ancora come.... :roll: )
Se devo dare un parere posso dire che in assoluto il più gentile e quello che si è preso più a cuore la cose è stato Boardcore, l'importatore italiano di Movement che mi ha fornito i contatti per gli importatori della Germania.
In conclusione però il negozio non mi vuole dare la garanzia e io credo di non avere armi dalla mia per pretendere ciò che, secondo me, è giusto... e cioè di riavere degli sci sani.
ilamottu
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 17, 2015 18:45 pm
Località: Saluzzo (CN)


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.