problemi con sci Dynafit

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda walu » mar feb 03, 2009 16:37 pm

quindi forse il tutto avvalora la mia ipotesi
walu
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven set 21, 2007 15:52 pm
Località: carate urio - lake of como

Messaggioda five.eight* » mar feb 03, 2009 18:42 pm

walu ha scritto:quindi forse il tutto avvalora la mia ipotesi



credo proprio che walu abbia ragione e credo che questa sia una grana dalla quale non ne uscirai con la Dynafit.....

rimane pur sempre strano che una leva di quel genere vada ad inficiare completamente la struttura (lo sci è piegato) a meno che strappando fuori le viti non abbia fatto cedere il tutto...

mi dispiace ma non la vedo semplice ora che son chiare le immagini e si svela la piastra.

purtroppo è solo col rivenditore che puoi rifarti.
Avatar utente
five.eight*
 
Messaggi: 1021
Images: 31
Iscritto il: mar gen 23, 2007 1:52 am
Località: Sweetfield - Milano

Messaggioda pitstop » mar feb 03, 2009 18:57 pm

five eight ha scritto:
walu ha scritto:quindi forse il tutto avvalora la mia ipotesi



credo proprio che walu abbia ragione e credo che questa sia una grana dalla quale non ne uscirai con la Dynafit.....

rimane pur sempre strano che una leva di quel genere vada ad inficiare completamente la struttura (lo sci è piegato) a meno che strappando fuori le viti non abbia fatto cedere il tutto...

mi dispiace ma non la vedo semplice ora che son chiare le immagini e si svela la piastra.

purtroppo è solo col rivenditore che puoi rifarti.


se anche la piastra è Dynafit può rifarsi anche a loro, altrimenti solo al rivenditore.

In ogni caso è chiaro che lo sci si è rotto per via della vite che ha strappato, probabilmente per il montaggio errato. Magari ha usato le viti che si usano abitualmente senza calcolare che con la piatra ci vogliono più lunghe. Boh! ipotizzo, però potrebbe essere che nel montare aveva sia le viti dell'attacco che quelle da usare con la piastra e per sbaglio ha usato le prime che non hanno resistito alla sollecitazione perchè troppo corte.

Ciao.
Pit
pitstop
 
Messaggi: 138
Images: 1
Iscritto il: mar ago 28, 2007 10:16 am

Messaggioda Sbob » mer feb 04, 2009 15:46 pm

Se non erro, proprio per evitare i palleggi, la responsabilita' ricade completamente sul venditore.
Far pressione sulla Dynafit puo' comunque servire perche' eventualmente facciano il culo a un venditore che montando a c***o l'attrezzatura gli rovini il nome.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda rigmar73 » mer feb 04, 2009 15:58 pm

in teoria oggi avrei dovuto ricevere la telefonata o email da parte del rappresentante locale della Dynaft... ma per ora nulla... attendo fino a domani, poi scalo il problema alla Selewa Corporation in US ho già preparato la lettera con la copia delle email ricevute.

Vedo poi cosa mi risponde la corporate e poi scrivo alla sede di Roma della catena sportiva. Alla fine dopo aver rotto le balle a tutti qualcuno si degnerà di rispondermi!

ciao,
Marco
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese

Messaggioda rigmar73 » mer feb 04, 2009 15:59 pm

di solito poi su queste cose dovrebbe rispondere la casa madre, per cui mi aspetto che il problema lo risolva la Dynaft.

ciao,
Marco
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese

Messaggioda Sbob » mer feb 04, 2009 16:10 pm

rigmar73 ha scritto:di solito poi su queste cose dovrebbe rispondere la casa madre, per cui mi aspetto che il problema lo risolva la Dynaft.

ciao,
Marco

Non vorrei dire una fesseria, ma penso che la casa madre si occupi del caso solo per una questione di immagine. La responsabilita' legale cade sul rivenditore: se avessi acquistato degli Ski Trab con attacco Dynafit montati da un negozio risalire alla responsabilita' singola sarebbe impossibile. Il negozio si deve occupare di sostituire la merce, poi se la vedra' lui con i venditori.

P.s. una raccomandata A/R al negozio l'hai gia' mandata? Almeno per fissare la data. Sempre se non dico vaccate, nei primi sei mesi dall'acquisto l'onere della prova di un cattivo uso ricade sul venditore.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda rigmar73 » mer feb 04, 2009 16:28 pm

Sbob ha scritto:P.s. una raccomandata A/R al negozio l'hai gia' mandata? Almeno per fissare la data. Sempre se non dico vaccate, nei primi sei mesi dall'acquisto l'onere della prova di un cattivo uso ricade sul venditore.


ciao, la raccomandata alla casa della catena di negozi non l'ho mandata, pensavo di inviarla via email che dovrebbe avere la stessa valenza.
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese

Messaggioda jonni74 » mer feb 04, 2009 17:24 pm

rigmar73 ha scritto:
Sbob ha scritto:P.s. una raccomandata A/R al negozio l'hai gia' mandata? Almeno per fissare la data. Sempre se non dico vaccate, nei primi sei mesi dall'acquisto l'onere della prova di un cattivo uso ricade sul venditore.


ciao, la raccomandata alla casa della catena di negozi non l'ho mandata, pensavo di inviarla via email che dovrebbe avere la stessa valenza.


2 anni fa ho rotto un paio di Dynafit FR 10.0 con montati attacchini Dynafit; una rottura simile alla tua anche se più estesa Il rivenditore non ha fatto che rimandarli alla casa madre e farseli sostituire, senza farsi nè farmi troppe domande sul chi, come, cosa e perchè... quindi vuol dire che la Dynafit è ben disposta a sostituire un paio di sci. Non capisco quindi le reticenze del tuo rivenditore in questo caso...
"Ho dormito troppo a lungo senza di te, ho consumato molte anime innocenti ma non posso consumare la tua, perché? io vedo l?inferno nei tuoi occhi"
jonni74
 
Messaggi: 141
Images: 2
Iscritto il: mar ago 30, 2005 12:38 pm
Località: sopra i 1000

Messaggioda rigmar73 » mer feb 04, 2009 17:38 pm

jonni74 ha scritto:Non capisco quindi le reticenze del tuo rivenditore in questo caso...


Credo che il rivenditore o meglio il dipendente della cantena del negozio sportivo non voleva avere casini... Comunque aspetto che il rappresentante Dynafit mi contatti. Dynafit aveva detto che entro oggi mi avrebbe chiamato, se entro domani non ricevo risposte scalerò il problema alla Selewa in Us... e poi una bella lettera che spiega il tutto alla sede della catena distributiva a Roma e poi alle risorse umane di Bergamo... così vediamo se il dipendente impara l'educazione.
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese

Messaggioda Sbob » mer feb 04, 2009 18:03 pm

rigmar73 ha scritto:
Sbob ha scritto:P.s. una raccomandata A/R al negozio l'hai gia' mandata? Almeno per fissare la data. Sempre se non dico vaccate, nei primi sei mesi dall'acquisto l'onere della prova di un cattivo uso ricade sul venditore.


ciao, la raccomandata alla casa della catena di negozi non l'ho mandata, pensavo di inviarla via email che dovrebbe avere la stessa valenza.

Non credo che la mail abbia una valenza legale. Vai di raccomandata.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda rigmar73 » mer feb 04, 2009 18:04 pm

Sbob ha scritto:Non credo che la mail abbia una valenza legale. Vai di raccomandata.


Ok, andrò di raccomandata.

grazie,
Marco
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese

Messaggioda walu » mer feb 04, 2009 23:57 pm

nel caso ti serva, ti ho mandato un mp
walu
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven set 21, 2007 15:52 pm
Località: carate urio - lake of como

Messaggioda rigmar73 » mar feb 10, 2009 18:14 pm

no new... good news....

ciao, giovedì visto che avevo bisogno degli sci, sono andato in un negozio ad acquistare i nuovi sci, dove ho trovato cordialità e competenza. Hanno analizzato i vecchi sci ed il verdetto è stato l'errato montaggio degli attacchi, troppo vicini e senza tolleranza, quindi in fase di caduta sono esplosi. Hanno poi contattato il rivenditore Dynafit che avrebbe provveduto a verificare la cosa con la casa madre ed eventualmente un eventuale rimborso.
Dove dire che in questo nuovo negozio (dove ero già cliente ed ovviamente non è quello in centro a Varese) sono stati gentilissimi e ben preparati. Mi hanno addirittura ritirato i vecchi (avevano 1 anno) attacchi Dynafit valutandomeli bene e mi hanno dato i nuovi dynafit TLT con skistop. Mi hanno inoltre adattato le vecchie pelli di foca senza chiedermi nessun costo aggiuntivo... questo vuol dire saper vendere e dare assistenza! Mi stanno facendo assistenza su sci che non avevo comprato da loro. Ovviamente quando dovrò comprare qualche cosa per la montagna tornerò più che volentieri in questo negozio di Romagnano Sesia.
Adesso sabato li proverò sul moncucco a domodossola (sci nuovi/attacchi nuovi).
Appena avrò notizie dal rappresentante Dynafit vi terrò informati.

ciao,
Marco
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese

Messaggioda walu » mar feb 10, 2009 18:21 pm

io, se non si lede nessuna regola del forum, metterei nome e cognome del negozio incriminato e di quello che ti ha risolto il problema
walu
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven set 21, 2007 15:52 pm
Località: carate urio - lake of como

Messaggioda rigmar73 » mar feb 10, 2009 18:23 pm

quando la faccenda sarà terminata... (salvo regole opposte del forum) comunicherò la cosa.

ciao,
Marco
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese

Messaggioda roby4061 » mar feb 10, 2009 18:36 pm

walu ha scritto:io, se non si lede nessuna regola del forum, metterei nome e cognome del negozio incriminato e di quello che ti ha risolto il problema


quoto..
Ich warte auf dich...am ende der nacht
________________________________
http://roby4061.splinder.com
Avatar utente
roby4061
 
Messaggi: 1529
Images: 4
Iscritto il: ven apr 21, 2006 11:03 am
Località: villanova canavese (TO)

Messaggioda rigmar73 » lun feb 16, 2009 15:40 pm

Allora, rieccomi... e siamo quasi alla conclusione dell'annosa vicenda.

Per riassumere il finale è il seguente:

1. ringrazio fortemente e pubblicamente la ditta Dynafit ed il rappresentante del Piemonte in quanto pur non essendo di loro competenza (visto che il problema era legato ad un errato montaggio) mi hanno dato assistenza sostituendomi lo sci con un nuovo sci Dynafit Seven Summith ad un prezzo vantaggioso.

2. ringrazio fortemente e pubblicamente il negozio (Omnia Sport di Romagnano Sesia) dove mi sono recato che mi ha dato assistenza per gli sci rotti anche se non li avevo acquistati da loro. E dove ho acquistato degli sci nuovi e dei nuovi attacchi e dove HO TROVATO serietà, professionalità e assistenza.



3. per quanto riguarda il negozio iniziale, dove il 14 febbraio 2008 avevo (anzi mia moglie aveva) acquistato gli sci d'alpinismo (Longoni Sport di Varese), ho scritto una bella lettera alla sede della Cisalfa spiegando quanto accaduto. Speriamo di ricevere almeno una loro risposta...



4. infine ringrazio tutti Voi, utilizzatori di questo forum, spettatori passivi ed attivi, dove ho trovato collaborazione, solidarietà e soprattutto amicizia. Forse vi avrrò annoiato ed a volte anche stressato per questa vicenda, ma credo che alla fine, oltre al danno economico subito, conserverò una nuova esperienza che di certo mi aiuterà per le scelte future.


ps. spero di non aver infranto le regole del forum pubblicando i nomi dei negozi, altrimenti fatemi sapere che modifico il messaggio).

Grazie,
Marco
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese

Messaggioda n!z4th » dom feb 13, 2011 13:44 pm

ma parliamo dei commessi del longoni varesE? :roll:
strano, mi sono sempre parsi competenti e disponibili. Se vuoi facciamo due chiacchere in mp che mi interessa :?

Io avevo rotto usandoli in pista dei Silvretta Carbon, e avevo seriamente paura non me li cambiassero, in quanto li ho rotti letteralmente per aver preso una porta, ma invece tutto è andato a posto con la garanzia :)
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda n!z4th » dom feb 13, 2011 13:46 pm

ma parliamo dei commessi del longoni varesE? :roll:
strano, mi sono sempre parsi competenti e disponibili. Se vuoi facciamo due chiacchere in mp che mi interessa :?

Io avevo rotto usandoli in pista dei Silvretta Carbon, e avevo seriamente paura non me li cambiassero, in quanto li ho rotti letteralmente per aver preso una porta, ma invece tutto è andato a posto con la garanzia :)
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.