scarponi da skialp....che compro?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

scarponi da skialp....che compro?

Messaggioda elenapollo » ven set 30, 2005 10:55 am

...sono purtroppo arrivata alla fine con i miei! o meglio...o butto loro...o i miei piedi si rifiutano di portarmi a sciare!
avevo dei nordica TR mi pare i 12...quelli blu e gialli...sono stati per tanti tempo comodi....sia in pista (a volte uso l'attrezzatura da skialp anche lì) che fuori pista.... però ora, stanno dando un sacco di problemi...ovvero...bolle! :?
comincerei con il cambiare quelli....per sci e tutto il resto...ehm...poi :D aspetto di vincere la lotteria o eventuali regali! :twisted:
cmq.... che prendo? forse ho ancora occasione di avere dei Scarpa Magic a prezzo quasi dimezzato...però...ho 2 amiche che li hanno, una li adora, li trova comodi, e l'altra li ha messi una volta e ora potesse, li infila per cappello al marito che glieli ha regalati....
dove posso trovare le caratteristiche degli scarponi? per esempio...pianta del piede stretta/larga, collo stretto/largo...etc?
grazie per l'help! :wink:
Avatar utente
elenapollo
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: lun feb 16, 2004 15:05 pm
Località: Sommacampagna (vr)

Messaggioda Baldazzar » ven set 30, 2005 11:22 am

Fa una scappata a Romagnano e prova tutto quello che puoi... sta cominciando ad arrivare di tutto.... tra l'altro hanno anche roba degli anni scorsi a prezzi abbastanza competitivi...
Immagine
Avatar utente
Baldazzar
 
Messaggi: 2541
Images: 26
Iscritto il: lun mar 08, 2004 16:29 pm
Località: sorridente ed umida Valsesia

Messaggioda rocco » ven set 30, 2005 11:23 am

Secondo me la cosa migliore è andare in un negozio e provarne diverse paia. Come per tutte le scarpe è il piede a decidere, ma in questo caso anche il tipo di sciata. Io per esempio mi sono trovato bene con i Nordica TR9, maluccio con gli Scarpa Denali rossi a 4 ganci (che molti adoravano), strabene con i Dynafit TLT4.
Altro consiglio: puntare alla leggerezza, e quindi attacchino Dynafit (e scarpone predisposto), a meno che tu non intenda utilizzare frequentemente il tuo materiale per sciare con gli impianti.
Avatar utente
rocco
 
Messaggi: 487
Images: 24
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Valle d'Aosta

SCARPONI

Messaggioda DOCTOR POWDER » ven set 30, 2005 11:52 am

LO SCARPONE E' DAVVERO E GIUSTAMENTE MOLTO PERSONALE. NON BADARE AL PREZZO SULL'ATTREZZO PIU' IMPORTANTE! "MAGIC" E "LASER" RESTANO SEMPRE DUE BELLE SCELTE! BUONE SPESE! E POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRR!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Messaggioda verbier61 » ven set 30, 2005 11:57 am

passa quanto più tempo possibile a provarli!!!
provali in negozio e all'aperto, col freddo la plastica cambia di consistenza. Non badare al modello, ma a quello che ti dice il piede.
Avatar utente
verbier61
 
Messaggi: 600
Iscritto il: lun nov 15, 2004 17:32 pm
Località: milano (troppo!) verb (troppo poco!!!)


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron