Caucaso

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Caucaso

Messaggioda artusin » mer ago 31, 2005 22:20 pm

Ciao a tutti,
siamo un gruppetto di amici che vorrebbe andare questo inverno a fare un po' di sci elitrasportato, e leggendo il tread di qualche tempo fa oltre alle classiche destinazioni canadesi e in terra d'Alaska qualcuno proponeva viaggi a est, più precisamente il Caucaso.
Spinto dalla curiosità ho cercato su internet notizie al riguardo, e ho visto che ci sono parecchie guide francesi che offrono il soggiorno in russia coadiuvati da organizzazioni e guide locali, ma per quanto abbia cercato non ho trovato nessuna organizzazione o agenzia di viaggi italiana.
Qualcuno di voi è a conoscenza di agenzie o guide italiane che organizza il soggiorno?
Grazie 10000
artusin
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 31, 2005 22:07 pm

Re: Caucaso

Messaggioda _Uli » gio set 01, 2005 8:14 am

artusin ha scritto:Ciao a tutti,
siamo un gruppetto di amici che vorrebbe andare questo inverno a fare un po' di sci elitrasportato, e leggendo il tread di qualche tempo fa oltre alle classiche destinazioni canadesi e in terra d'Alaska qualcuno proponeva viaggi a est, più precisamente il Caucaso.
Spinto dalla curiosità ho cercato su internet notizie al riguardo, e ho visto che ci sono parecchie guide francesi che offrono il soggiorno in russia coadiuvati da organizzazioni e guide locali, ma per quanto abbia cercato non ho trovato nessuna organizzazione o agenzia di viaggi italiana.
Qualcuno di voi è a conoscenza di agenzie o guide italiane che organizza il soggiorno?
Grazie 10000


Potresti chiedere a Gasparini - www.thewhiteplanet.it

Inoltre ho un amico che ha lavorato per parecchi anni a Tiblissi e di conseguenza ha sciato tanto nel Caucaso, ma appunto in Georgia (?)

Saluti,

Uli
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)

Re: Caucaso

Messaggioda rusca » gio set 01, 2005 8:53 am

artusin ha scritto:Ciao a tutti,
siamo un gruppetto di amici che vorrebbe andare questo inverno a fare un po' di sci elitrasportato, e leggendo il tread di qualche tempo fa oltre alle classiche destinazioni canadesi e in terra d'Alaska qualcuno proponeva viaggi a est, più precisamente il Caucaso.
Spinto dalla curiosità ho cercato su internet notizie al riguardo, e ho visto che ci sono parecchie guide francesi che offrono il soggiorno in russia coadiuvati da organizzazioni e guide locali, ma per quanto abbia cercato non ho trovato nessuna organizzazione o agenzia di viaggi italiana.
Qualcuno di voi è a conoscenza di agenzie o guide italiane che organizza il soggiorno?
Grazie 10000


non sono sicuro delle destinazioni , ma alcune guide di lecco anni fa organizzavano cose del genere nel caucaso.
Dovresti provare a sentire qualcuno di loro.
Prova magari nel sito delle guide alpine della lombardia e cerca
Fabio Lenti , credo che sia la persona + indicata , se non lui direttamente ,
magari tramite giro ti mette in contatto.

buona fotuna
rusca
Avatar utente
rusca
 
Messaggi: 536
Images: 47
Iscritto il: mer nov 26, 2003 14:30 pm
Località: Brianza , ma nato a Lecco !!

Re: Caucaso

Messaggioda DOCTOR POWDER » gio set 01, 2005 9:48 am

artusin ha scritto:Ciao a tutti,
siamo un gruppetto di amici che vorrebbe andare questo inverno a fare un po' di sci elitrasportato, e leggendo il tread di qualche tempo fa oltre alle classiche destinazioni canadesi e in terra d'Alaska qualcuno proponeva viaggi a est, più precisamente il Caucaso.
Spinto dalla curiosità ho cercato su internet notizie al riguardo, e ho visto che ci sono parecchie guide francesi che offrono il soggiorno in russia coadiuvati da organizzazioni e guide locali, ma per quanto abbia cercato non ho trovato nessuna organizzazione o agenzia di viaggi italiana.
Qualcuno di voi è a conoscenza di agenzie o guide italiane che organizza il soggiorno?
Grazie 10000
Il Signor Paolo Ciotti(vedi il suo sito) organizza scivolate in diversi posti della terra. Ho notizie di una sua sbirciata in Georgia proprio a giugno di quest'anno per vedere ...le condizioni degli elicotteri! E PPPPPOOOOOOOOOOOOOOOOWDEEEEEERRRRRRRRRRR
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Messaggioda scienziato » gio set 01, 2005 10:33 am

se a qualcuno interessa io ho una amica kirghiza che organizza eliski in kirghiztan...pare che siano montagna abbastanza ripidine ma bellissime e i prezzi molto interessanti
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda pabloj » gio set 01, 2005 11:39 am

scienziato ha scritto:se a qualcuno interessa io ho una amica kirghiza che organizza eliski in kirghiztan...pare che siano montagna abbastanza ripidine ma bellissime e i prezzi molto interessanti

Non ci daresti un idea dei prezzi?
pabloj
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:58 pm

Messaggioda scienziato » gio set 01, 2005 11:45 am

mi informo in dettaglio e vi faccio sapere a breve
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda scienziato » ven set 02, 2005 12:23 pm

eccovi una parte dei servizi offerti dalla mia amica adele per l'eliski in kirghiztan

i prezzi mi ha deto che possono essere abbassati di un 10-20% ulteriore....il problema è che usando elicotteri per il trasporto truppe, se si è in più di dieci è moooolto più economico. Sono disponibili anche programmi su altre catene montose della zona...se volete ho tutti i programmi

se qualcuno è interessato lo metto in cotatto con la mia amica.



Helicopter skiing at the Terskei Ala-Tau range


Services:
"Tien-Shan Travel" provides: transport (helicopter, bus); full board, English-speaking guide-instructors, radio connection, rescue equipment, interpreter, visa support and all formalities. 8 days of rest in Kyrgyzstan, 6 of them is heliskiing in one of the skiing regions. The program begins on Saturday (arrival in Bishkek or Almaty) and ends on the next Saturday (departure from Bishkek or Almaty).

Additional service: sauna, bar.

Note: Tour leader of group have a last word for deciding about skiing in the region. Our guide can recommend and explain all situations about snow conditions, avalanches and about region of skiing.

Conditions:
Every member of the group must have medical and accident insurance, his own outfit (including radio buoy).
In case of non-flying weather the skiers can use a ski lift.

DAYS:
1. Arrival in Bishkek. Meet at the airport. Breakfast. Helicopter flight to Karakol town. Accommodation at the hotel 2-3*.
2-6. Heliskiing on the slopes of Terskei Ala-Tau range.
7. Heliskiing on the slopes of Terskei Ala-Tau range. In the afternoon flight to Bishkek.
8. Departure home.

Group will arrive to airport ?Manas? it?s located 35km from Bishkek (the capital of Kyrgyz republic). Our team will meet skiers at the airport and after breakfast have flight to the mountain hotel ?Kashka-Suu? (40 km from Karakol). Double room accommodation at the hotel. Preparing for helicopter skiing, discussion about details of skiing and our guides will explain the rule of safety. Helicopter will come to the hotel in this day and will locate nearest of the hotel. The pilots it?s very experience professionals all of them have a good experience of mountains flying we had cooperate with them 16 years. On the next day in the morning after breakfast starting of the program. Fly to the mountains. Helicopter will land at the top and all skiers going down. One of our guides all time will be at the helicopter for radio transmition and for locking for avalanches situation. Skiers go down by ski and take seats at the helicopter for one more run. If group will like this region we can do it a few times. If not we will fly to another place. Around 12 o?clock we will find a good place, landing and have a lunch. After lunch skiing till 2 o?clock and fly back to the hotel. Free time. In case of no flying weather skiing by ski lift or we can organize excursion to Karakol.

Price of the program in EURO
10+1 11+1 12+1 13+1 14+1 15+1 16+1
For group 20304 20505 20706 20907 21108 21309 21510
Per person 2030 1864 1725 1608 1508 1421 1344

One helicopter flight hour ? 1560 Euro.

The program includes 10 flight hours (it?s a minimum) including flight from Bishkek to Karakol and back, but you can fly more and in the end of program you will pay by fact.
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda pabloj » mer set 07, 2005 11:37 am

Grazie!!! Potresti mica darci anche qualche info (compagnie aeree, costi) su come arrivare in kirghiztan?
pabloj
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:58 pm

Messaggioda scienziato » mer set 07, 2005 12:05 pm

tocca volare aereoflot su mosca e poi bishkek.....in quella stagione secondo me strappi dei prezzacci. Per me meno di 400 euro...e in kirghistan la vita non costa niente....

ah, dimenticavo! la mia amica adele ha anche molte amiche carine....
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda kiki » mer set 07, 2005 13:10 pm

scienziato ha scritto:tocca volare aereoflot su mosca e poi bishkek.....in quella stagione secondo me strappi dei prezzacci. Per me meno di 400 euro...e in kirghistan la vita non costa niente....

ah, dimenticavo! la mia amica adele ha anche molte amiche carine....


Beh... e che ci facciamo ancora qui????

:D
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
Avatar utente
kiki
 
Messaggi: 968
Images: 21
Iscritto il: gio mar 13, 2003 11:07 am
Località: Monza


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.