meglio il cile

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

meglio il cile

Messaggioda wizard's powder » mar mag 17, 2005 12:36 pm

se posso darvi solo un consiglio ,io non credo quest estate di potere ,essendomi sparato a pasqua 3 settimane in alaska ,ma ad agosto tira sempre vento dal mare e nevica poco sulle ande !
io ci sono stato piu volte e il periodo migliore è a cavallo tra giugno e luglio o settembre che fa le ultime nevicate !!
il cile è meglio dell'argentina e costa meno ,chillan valle nevado pucon e portillo .las lenas s.martin de los andes e bariloche in arge ,sono stato in tutti i posti ,la hoya ushuaia la parva e altri ,ma i posti top per me sono bariloche ,chillan las lenas.per gli amanti delle escursioni con le pelli ,il top sono il monte tronador e tutta la zona vicino a bariloche , il vulcano villarica a pucon e nel parque nacional des los glaciares!c'è tantissima roba da scegliere e provare ,ma spesso irraggiungibili .
il massimo del viaggio è avere una macchina che possa fare la frontiera ,per centrare tutti i posti validi delle ande,che sono tutte tra l'aconcagua e bariloche ,valide alternative sono la caretera austral e la ruta 40 che partono da bariloche e portano fino alla fine del continente ,ma bisogna avere una jeep valida , tanta fortuna ,voglia di avventura e preparati come in spedizione!!!in un giorno spesso non si incrocia neanche un auto e un paese dista dall' altro tra i 300 e i 500 km!!!per chi voglia chiedere qualche cosa ...............................
my mind is only for the deep powder ,
by my self I've tried satisfaction and I'll never walk alone !!
thank you god ,I'm safe ,I'm sure that the paradise is like a steep gully ,virgin !!
wizard's powder
 
Messaggi: 17
Images: 12
Iscritto il: lun dic 06, 2004 20:59 pm

Messaggioda arslongavitabrevis » mar mag 17, 2005 13:01 pm

grazie x i suggerimenti. se ho qualche altra domanda ti mando un mp
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Re: meglio il cile

Messaggioda brunovaldez » mar mag 17, 2005 22:48 pm

wizard's powder ha scritto:essendomi sparato a pasqua 3 settimane in alaska

dai, facci vedere qualche foterella dell'alaska! dove sei stato, zona thompson pass?
nevità?
Avatar utente
brunovaldez
 
Messaggi: 248
Images: 18
Iscritto il: ven set 17, 2004 23:15 pm
Località: Treviso & Cortina

Re: meglio il cile

Messaggioda _Uli » sab giu 11, 2005 20:54 pm

wizard's powder ha scritto:se posso darvi solo un consiglio ,io non credo quest estate di potere ,essendomi sparato a pasqua 3 settimane in alaska ,ma ad agosto tira sempre vento dal mare e nevica poco sulle ande !


Allora, perche' non fare un pensierino alla Nuova Zelanda oppure - per restare nella nosta emisfera: la Groenlandia?

Saluti,

Uli
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.