IMPORTANTE: LEGGETE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

IMPORTANTE: LEGGETE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda 1QUALUNQUE » mer apr 27, 2005 8:41 am

Ciao a tutti,
vi chiedo un paio di minuti di tempo per una questione secondo me importante. Questo articolo del Sole 24 Ore: spiega tre cose importanti:


1 - In Europa non è obbligatorio, per le merci importate da paesi extra-UE, l'indicazione del paese di origine;

2 - Gli intelligentissimi politici che sono a capo del Parlamento Europeo hanno il DUBBIO se sia utile o meno istituire l'obbligo di tale indicazione per tutte le merci importate in Europa;

3 - Tali intelligentissimi individui hanno istituito un sondaggio via internet per sapere da imprese e da privati se sia utile istituire questo obbligo. Il problema è che questo sondaggio è sconosciuto penso a chiunque. Siccome la mancata indicazione del paese d'origine può comportare alcuni spiacevoli effetti come:


- comprare carne che si pensa italiana invece è thailandese e ha il morbo della mucca pazza (è successo, anche recentemente, a Milano);
- comprare medicinali con il marchio CE pensando siano europei invece sono cinesi (CE sta anche per "China Economy", ci hanno clonato il marchio);
- comprare frutta e verdura che si pensa coltivata in un agriturismo toscano invece è un prodotto OGM canadese;
- comprare vestiti anche di marche famose che si pensano fatti in Italia (e si paga per questo uno zero in più)invece sono stati prodotti nelle Filippine da bambini di nove anni;



per questo e per tanti altri motivi di morale, etica, politica, economia, ho ritenuto di inviarvi il link al sondaggio in modo che, se volete , potete dire la vostra opinione in merito al Parlamento Europeo che, anche sulla base di questo sondaggio, deciderà se istituire l'obbligo di indicare la provenienza delle merci sui beni importati in Europa. Se la cosa vi interessa particolarmente, vi chiedo anche di farlo girare il più possibile, perché scade il 30 aprile.
http://europa.eu.int/yourvoice/forms/di ... 01&lang=IT
Avatar utente
1QUALUNQUE
 
Messaggi: 132
Images: 32
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:38 am
Località: BIELLA

Messaggioda cvigna » mer apr 27, 2005 10:20 am

Fatto! Grazie per la segnalazione....penso sia nel nostro pieno diritto, sia di consumatori sia di operatori economici, poter sapere da dove proviene tutto ciò che ci viene proposto.....in modo da poter scegliere in modo più consapevole....la provenienza ci dice molto non solo sulla presunta qualità o meno del prodotto e sulla sua salubrità, ma anche, per esempio, sulle condizioni di tutela (o sfruttamento) dei lavoratori che li hanno realizzati e dell'ambiente da cui provengono........
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Messaggioda whitemount » mer apr 27, 2005 10:54 am

Grazie per la segnalazione che ho già rigirato ad alcuni amici attenti anche loro a queste cose.
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
Avatar utente
whitemount
 
Messaggi: 297
Images: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2003 17:03 pm
Località: God's urinal (VI)

Messaggioda verbier61 » mer apr 27, 2005 13:15 pm

segnalazione molto interessante. Grazie, anche da uno come me che non ha paura (anzi) degli OGM ma odia l'idea di comprare cose prodotte da minori sfruttati
Avatar utente
verbier61
 
Messaggi: 600
Iscritto il: lun nov 15, 2004 17:32 pm
Località: milano (troppo!) verb (troppo poco!!!)

Messaggioda .:eZy:. » mer apr 27, 2005 13:24 pm

:idea: Interessante: visto e girato

ma perchè in freeride e scialpinismo?
Forse in altre sezioni avrebbe più impatto ...


:wink:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda rudy » mer apr 27, 2005 13:47 pm

...se gli OGM mi fanno andare di più in salita.... io quasi quasi li compro :lol: :lol:
scherzo naturalmente.... sono ancora uno dei fortunati ad avere l'orticello
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda cvigna » mer apr 27, 2005 14:15 pm

rudy ha scritto:...se gli OGM mi fanno andare di più in salita.... io quasi quasi li compro :lol: :lol:
scherzo naturalmente.... sono ancora uno dei fortunati ad avere l'orticello



Anch'io ce l'ho!!!!!
Però si può dire che lo cura più che altro il 'paaaaaaaapy' :wink:
Pomodori, zucchine, insalatina, cornetti, cavoli, uva, mele, pere, ciliege, susine, albiccocche e ogni sorta di erbe aromatiche..........
E poi abbiamo anche un piccolo campo fuori città (intendo fuori Legnano, dove abito), ma quello è il regno dello 'ziiiiiioooooooo'.......
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Messaggioda rudy » mer apr 27, 2005 14:23 pm

cvigna ha scritto:e e ogni sorta di erbe aromatiche..........


mmmmhhh... le chiami così :?:
:lol:
ho omesso di dire che anche il mio orticello se lo gestisce il papy.... così come il boschetto ricco di ogni ben di dio...
....tiene anche i conigli che sono carini e teneri :P e gustosi :twisted:
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda cvigna » mer apr 27, 2005 15:48 pm

rudy ha scritto:
cvigna ha scritto:e e ogni sorta di erbe aromatiche..........


mmmmhhh... le chiami così :?:
:lol: :



:oops: .....a dire la verità sembra strano - visto che una delle domande più frequenti che mi viene rivolta è 'senti......ma chi è il tuo pusher.... mi sa che ha roba buona!!!!!' - io ho fumato una sola volta in vita mia.....e da lì ho pensato di poterne tranquillamente fare a meno.....come ha detto qualcuno che mi ha capito alla grande......non ne ho bisogno, sono già troppo fuori di mio, nature as I am :oops: 8O :wink:
rudy ha scritto:[ho omesso di dire che anche il mio orticello se lo gestisce il papy.... così come il boschetto ricco di ogni ben di dio...
....tiene anche i conigli che sono carini e teneri :P e gustosi :twisted:


:( Noooooo, i coniglietti sniff, sniff, non ce la faccio a mangiarli.......mi ricordano troppo il mio coccolatissimo GATTOMUCCA........
Immagine
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Messaggioda Topocane » mer apr 27, 2005 15:55 pm

cvigna ha scritto: :( Noooooo, i coniglietti sniff, sniff, non ce la faccio a mangiarli.......mi ricordano troppo il mio coccolatissimo GATTOMUCCA........
Immagine


...anche ai vicentini! :lol: :lol: :lol:
ihihihihi

con simpatia, nehh... almeno per il gattomucca! so' solidale, io.. con certi animali! :twisted:

ciàp
Topocane
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm

Messaggioda cvigna » mer apr 27, 2005 16:13 pm

Topocane ha scritto:
cvigna ha scritto: :( Noooooo, i coniglietti sniff, sniff, non ce la faccio a mangiarli.......mi ricordano troppo il mio coccolatissimo GATTOMUCCA........
Immagine


...anche ai vicentini! :lol: :lol: :lol:
ihihihihi

con simpatia, nehh... almeno per il gattomucca! so' solidale, io.. con certi animali! :twisted:

ciàp
Topocane


:( ......hem......per tutti i vicentini che girano sul forum........dunque.....sembra ciocciotto e bello in carne, ma è solo un'impressione, sotto quella pellicciotta morbidosa....solo ossicine......nonc i mangereste nulla, credetemi......


fiuuuuu.......gattomucca......forse anche per questa volta riusciamo a farla franca
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Messaggioda whitemount » mer apr 27, 2005 17:03 pm

cvigna ha scritto:
:( ......hem......per tutti i vicentini che girano sul forum........dunque.....sembra ciocciotto e bello in carne, ma è solo un'impressione, sotto quella pellicciotta morbidosa....solo ossicine......nonc i mangereste nulla, credetemi......


Anche se sto in provincia di vicenza, non sono un local e non ho mai preso quelle cattive abitudini locali (adoro i gatti, pure Tama ne ha uno in Toscana) per i conigli quello del piano di sotto in condominio è troppo carino, talvolta lo trovo sparapanzato a prendere il sole nel finestrone, fa schiantare dal ridere pare quello di un vecchio film con Jerry Lewis, per non parlare del cagnetto con cui convive :-)
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
Avatar utente
whitemount
 
Messaggi: 297
Images: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2003 17:03 pm
Località: God's urinal (VI)

Messaggioda dix » mer apr 27, 2005 18:52 pm

preso atto grazie:Facciamo se serve una raccolta firme da spedire a quegli stronzi a Roma.....se serve!!!!!!!!si fottano tutti e gli scoppi il culo anche a loro, che poi la gente si trova piena di tumori e nn sà magari perchè pur avendo condotto vite "regolari"...va beh ci possono essere mille spiegazioni,scusa era un libero sfogo.
Il cammino non è solo fuori noi stessi...ma anche dentro .Margnifu
dix
 
Messaggi: 572
Images: 1
Iscritto il: lun giu 07, 2004 18:53 pm
Località: in ogni dove ci sia una punta di montagna

Messaggioda stefano michelazzi » mer apr 27, 2005 19:49 pm

non mi apre la pagina...!
ho provato anche a passare dalla home page ma quel link non me lo vuole aprire...mmmmhhhh???

ci riproverò...in ogni caso, tutto ciò è effetto della globalizzazione!
più soldi ai potenti e tanti schiavi sparsi per il mondo...!
stefano michelazzi
 
Messaggi: 970
Images: 70
Iscritto il: dom ago 31, 2003 19:47 pm
Località: Trieste-Cortina e adesso Trento

Messaggioda dags1972 » mer apr 27, 2005 19:52 pm

nn avete letto su parole in libertà? il treahd merci extra ue?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda penski » gio apr 28, 2005 2:01 am

porcaccia miseria!! anch'io non riesco ad aprirlo...
Cmq pensare di essere governati da sta gente fa venire il volta stomaco :evil:
penski
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer dic 03, 2003 18:50 pm
Località: alessandria


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.