Monte Cervino

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: Monte Cervino

Messaggioda Vigorone » lun gen 23, 2017 14:30 pm

Cine ha scritto:
Vigorone ha scritto:.....Pensavo di provarci anche io, dato che quest'anno vendo il Doblò a gasolio e prendo un'auto a benzina.


Ma me`??
An me amis ha raggiunto i 500mila cul doblo', il quale ha azzerato il contakm e quindi pensava di venderlo come usato km 0 :mrgreen:


Eh, non ci sono più i doblò di una volta, purtroppo. Io sono solo a 160.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Monte Cervino

Messaggioda Cine » lun gen 23, 2017 16:47 pm

Vigorone ha scritto:
Cine ha scritto:
Vigorone ha scritto:.....Pensavo di provarci anche io, dato che quest'anno vendo il Doblò a gasolio e prendo un'auto a benzina.


Ma me`??
An me amis ha raggiunto i 500mila cul doblo', il quale ha azzerato il contakm e quindi pensava di venderlo come usato km 0 :mrgreen:


Eh, non ci sono più i doblò di una volta, purtroppo. Io sono solo a 160.


km? Un po' pochini :smt044
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: Monte Cervino

Messaggioda Spartaco » lun gen 23, 2017 16:59 pm

Vitaly ha scritto:Non sono abituato a presentarmi sui forum...
Mi chiamo Vitaly Palmieri, ho 23 anni, abito a Roma. Da qualche anno ho incominciato ad andare in montagna, vedo sopratutto nel Lazio e ogni tanto in Abruzzo. Di solito ci vado in solitaria non avendo sempre qualcuno con cui andarci e non mi va per adesso di andare con i gruppi CAI.
Se faccio sul serio riguardo al Cervino? Intanto mi informo se è una costa possibile per me e vedendo che qualcuno ci è salito senza imbracatura corde e attrezzate varie ho pensato che anche se non ho esperienza di alpinismo ma essendo cmq agile e non trovandomi così male ad arrampicarmi (in generale) o pensanto che potrei riuscirci seriamente. Ovviamente mi allenerei prima di andarci facendo qualche sentiero con dislivelli seri...
Cmq fino ad adesso ho cpt che sarebbe una vera è propria pazzia ma cmq ogni volta che guardo il video del ragazzo che va in cima correndo utilizzando soltanto le attrezzature giù fissare mi viene sempre da pensare che potrei riuscirci....


io.gli credo.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Monte Cervino

Messaggioda il Duca » lun gen 23, 2017 17:23 pm

Spartaco ha scritto:
Vitaly ha scritto:Non sono abituato a presentarmi sui forum...
Mi chiamo Vitaly Palmieri, ho 23 anni, abito a Roma. Da qualche anno ho incominciato ad andare in montagna, vedo sopratutto nel Lazio e ogni tanto in Abruzzo. Di solito ci vado in solitaria non avendo sempre qualcuno con cui andarci e non mi va per adesso di andare con i gruppi CAI.
Se faccio sul serio riguardo al Cervino? Intanto mi informo se è una costa possibile per me e vedendo che qualcuno ci è salito senza imbracatura corde e attrezzate varie ho pensato che anche se non ho esperienza di alpinismo ma essendo cmq agile e non trovandomi così male ad arrampicarmi (in generale) o pensanto che potrei riuscirci seriamente. Ovviamente mi allenerei prima di andarci facendo qualche sentiero con dislivelli seri...
Cmq fino ad adesso ho cpt che sarebbe una vera è propria pazzia ma cmq ogni volta che guardo il video del ragazzo che va in cima correndo utilizzando soltanto le attrezzature giù fissare mi viene sempre da pensare che potrei riuscirci....


io.gli credo.


Anch'io purtroppo.
Ed è un tipico profilo del frequentatore del Cervino
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Monte Cervino

Messaggioda Vigorone » lun gen 23, 2017 18:31 pm

Cine ha scritto:
Vigorone ha scritto:
Cine ha scritto:
Vigorone ha scritto:.....Pensavo di provarci anche io, dato che quest'anno vendo il Doblò a gasolio e prendo un'auto a benzina.


Ma me`??
An me amis ha raggiunto i 500mila cul doblo', il quale ha azzerato il contakm e quindi pensava di venderlo come usato km 0 :mrgreen:


Eh, non ci sono più i doblò di una volta, purtroppo. Io sono solo a 160.


km? Un po' pochini :smt044


Migliaia di. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Monte Cervino

Messaggioda Cine » lun gen 23, 2017 21:33 pm

Vigorone ha scritto:
Cine ha scritto:
Vigorone ha scritto:
Cine ha scritto:
Vigorone ha scritto:.....Pensavo di provarci anche io, dato che quest'anno vendo il Doblò a gasolio e prendo un'auto a benzina.


Ma me`??
An me amis ha raggiunto i 500mila cul doblo', il quale ha azzerato il contakm e quindi pensava di venderlo come usato km 0 :mrgreen:


Eh, non ci sono più i doblò di una volta, purtroppo. Io sono solo a 160.


km? Un po' pochini :smt044


Migliaia di. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


sempre pochi, anche la Uno 45 ne faceva dippiu' :twisted:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: Monte Cervino

Messaggioda scairanner » mar gen 24, 2017 1:36 am

Spartaco ha scritto:
Vinitaly ha scritto: :smt030


io.gli credo.


che poi. come finiva.quel topic. dove si diceva che,Spartaco era ram barra. o bibez. cioe. era rimasto.in sospeso.
che.la gente vogliono.sapere di chi.sei il clone.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Monte Cervino

Messaggioda Gheroppa » gio apr 06, 2017 22:43 pm

Non sono un clone, non sono nuovo, sono un usato con pochi km...su questo forum :^o

Ahime leggevo il forum cercando nei post riguardanti il buon corno e ahime io credo che l'amico romano sia sincero, ho visto persone sulla normale del Viso e peggio che mai sulla Est del Viso salire in pantaloncini 3/4 con scarpette da running e uno ziano da 15 20lt......presumo che se l dentro avessero un guscetto paclite fosse gia un di piu....per carita vero che l'alpinismo moderno vorrebbe piegare veso il veloce andata veloce ritorno op op , quindi tutto light fast slim ttght etctc, ma forse sarebbe meglio fare un passo indietro e ricordarsi che la montagna è umilta, regole mentali, avvicinamento a testa bassa, diversamente si fa la fine di quei poveri tedeschi ad Agosto 2016 sotto il Tyndal....pronti per la findus....
Detto questo di sicuro sentire che un certo bamassee (volutamnte storpiato) se fatto le 4 creste in un giorno o che mister pinco pallino in 2h è salito sceso e se anche fermato a farsene una con una t :^o rista svedese non aiuta....
Che poi sul Cervino come fai a correre? Se ti fai la nord sei un figlio segreto di Bonatti forse...altrimenti il tempo lo passi dietro alle guide coi sacchi di patate dietro, alla famiglie col papa che fa emhh sicura psicologica alla figlia, al gruppo pensiota di Bastonate Sul Membro MI che arranca con la salivazione azzerrata e lo zaino stile CAI con TUTTO T U T T T O dentro da alemno 37kg....e non hai possibilita alcuna di sorpassarli in 3/4 della via, i tappi poi sui cimoni, sui traversi del ventaglio, sui muretti sopra e sotto la Carrel e i passaggi stretti di cresta non alsciano scampo...metticii poi che c'è chi sale in giornata dagli Abruzzi, chi ha dormito al Carrel, chi ti arriva dall'Horni e se gia fatto la cima, chi torna indietro per XY motivo...è un'orgia!!
Quindi o ti fai spuntare le ali o prendi il biglietto e la prendi bassa e ti rilassi....
Detto questo vero che in montagna cè la regola del "socazzituoiperchètuesoltudevisapechefai" ma io consiglierei all'amico romano di salirsi qualche via normale alpinistica prima....POI pensare al cervino....se poi vuole traversare e scendre dalal Horni impossibile, a mio avviso, non sapere non allestirsi una doppia per scendere...cosi come impossibile farlo se non hai un po di dimestichezza con creste affilate suu pendiii a 70 gradi sul ...nulla....magari con neve che ci sta sempre bee su di la! Non disdegnerei aver fatto qualche 4m e avere abbigliamento tecnico "decente" e saperlo usare....non dico poi saper maneggiare ferramenta e nodi con una mano e coi guanti o portarsi dietro una cacchio di coperta termica d'emergenza perchè son cose brutte che non si chiedono lo so...
Solo sopra i 3000 e isolato dal resto del mondo sei libero dentro l'anima.
Gheroppa
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:16 am

Re: Monte Cervino

Messaggioda mikesangui » ven apr 07, 2017 9:12 am

Vitaly ha scritto:Salve.
Volevo delle informazioni sul M. Cervino... Ho letto diversi articoli su internet e scrivono che solo degli alpinisti esperti possono arrivare in cima ma ho visto che la via normale italiana è molto attrezzata di cordoni, scale e catene. Poi ho visto anche un video di un ragazzo campione di trail che è arrivato in cima (in periodo estivo) correndo senza alcuna attrezzatura, usando solo le corde e scale che si trovo su questa via. A questo punto mi viene da pensare che anch'io che non so utilizzare corde, discensori, moschettoni e attrezzatura varia, potrei salire sul cervino...
Voi che dite? Qualcuno di voi c'è mai stato? E' possibile secondo voi salirci usando se necessario solo ramponi e piccozza ed aiutarsi con le attrezzature che ci sono già?
Ho visto che che il prezzo per la guida è di 1000 euro, e non posso spendere così tanto.
Grazie.


Quasi tutto è possibile se sei disposto a crepare per farlo.
Dico quasi perché certe performance le fanno solo le persone dotate geneticamente.

La cosa dubbia è che se non sei disposto a spendere 1000 euro... mi sa che non sei disposto neanche a crepare (a meno che il valore che dai alla tua vita non sia minore) .
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: Monte Cervino

Messaggioda Rattodimontagna » gio giu 08, 2017 14:14 pm

Killian e Brunoud sono dei fenomeni, ma per fare quello che hanno fatto la cresta del leone l'hanno provata una ventina di volte killian e una quarantina brunoud.... e le prime volte la corda se la sono portata. Detto questo non starei a generalizzare su quelli che salgono il monviso in trequarti e zaino da quindici litri... io ci sono salito due volte sulle est con lo zaino da cinque e i pantaloni corti, e sul cervino la scorsa estate con poco di piu', perche' ne sono in grado e ho l'esperienza per farlo, diversamete dalla maggior parte della gente che ci si butta con zainone pieno e allenamento inesistente, persone per cui provo sincera preoccupazione tutte le volte che vado in montagna :cry:
Rattodimontagna
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 19, 2016 15:02 pm
Località: liguria

Re: Monte Cervino

Messaggioda Spartaco » gio giu 08, 2017 14:18 pm

Rattodimontagna ha scritto: perche' ne sono in grado e ho l'esperienza per farlo,


e.modesto.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Monte Cervino

Messaggioda Rattodimontagna » gio giu 08, 2017 14:33 pm

Spartaco ha scritto:
Rattodimontagna ha scritto: perche' ne sono in grado e ho l'esperienza per farlo,


e.modesto.
:lol: :lol: :lol: :lol: essere sicuri dei propri mezzi in montagna e' importante dai! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rattodimontagna
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 19, 2016 15:02 pm
Località: liguria

Re: Monte Cervino

Messaggioda Spartaco » gio giu 08, 2017 14:35 pm

Rattodimontagna ha scritto:
Spartaco ha scritto:
Rattodimontagna ha scritto: perche' ne sono in grado e ho l'esperienza per farlo,


e.modesto.
:lol: :lol: :lol: :lol: essere sicuri dei propri mezzi in montagna e' importante dai! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


giusto.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Monte Cervino

Messaggioda otttoz » sab lug 08, 2017 14:14 pm

Alpinista cade e muore sul Cervino vicino alla Capanna Carrel

http://www.lastampa.it/2017/07/08/edizi ... agina.html

Un alpinista, del quale non si conoscono ancora le generalità, è morto questa mattina sul Cervino, vicino alla Capanna Carrel, a 3.800 metri di quota. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino valdostano con l'elicottero. L'alpinista procedeva in solitaria ed è precipitato attorno alle 11,30.
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Monte Cervino

Messaggioda otttoz » sab lug 08, 2017 19:56 pm

La vittima, secondo le prime ricostruzioni degli uomini del Sagf, il soccorso alpino della guardia di finanza, sarebbe un giovane cuneese. L'abbigliamento con cui il cadavere dell'alpinista è stato ritrovato farebbe ipotizzare una partecipazione del giovane a una corsa in montagna che si è svolta in mattinata nella zona, la Cervino X Trail.
La competizione si è svolta però in una zona diversa, a quota molto più bassa (quella massima prevista era di 2900 metri), da quella dove poi l'uomo è stato ritrovato. Le ipotesi sono che abbia iniziato la scalata subito dopo aver concluso la gara o che invece avesse deciso di arrivare a quote così impegnative di corsa, senza però aver partecipato alla gara.
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Monte Cervino

Messaggioda gigiDR » sab lug 08, 2017 22:39 pm

La settimana scorsa è morto sul sorapiss uno sky runner di Ravenna (mio compaesano ma non lo conoscevo),non si è capito se fosse in allenamento o semplicemente in escursione,il malcapitato è stato colto dal maltempo
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron