I have a dream...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

I have a dream...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab giu 18, 2016 18:28 pm

Ebbene, in procinto di doppiare la boa del mezzo secolo :( , non si può che essere preda del disincanto, verso la disgraziata esistenza che ci è dato di vivere sotto il sole. Ben poche sono le cose che riescono ancora ad accendere qualche stilla di senile entusiasmo (parola grossa :wink: ): il gelato "foresta nera", i cannoli siciliani col pistacchio, e il progetto di provare finalmente lo spigolo nord del badile =P~

Chissà che sia la volta buona, prima che, in aggiunta alla sempiterna pippaggine, ci si mettano anche l'artrite e l'ipertrofia prostatica a rendermi improponibile l'impresa.

Qualcuno di voi locals mi saprebbe dire le condizioni della montagna? Quale sarebbe il periodo (in teoria) ottimale?
(Non che sia sicuro di andare, ma leopardianamente la speranza aiuta noi miseri mortali a tirare avanti).

Velleitari saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: I have a dream...

Messaggioda Eionedvx » sab giu 18, 2016 19:08 pm

Tacchí, ma che badile e badile!
Andiamo a fare Vertigine! :^o :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: I have a dream...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab giu 18, 2016 19:23 pm

Eionedvx ha scritto:Tacchí, ma che badile e badile!
Andiamo a fare Vertigine! :^o :lol:


Secondo me se ti sporgi sulla parete Nord potresti provare lo stesso una certa Vertigine :P

Procediamo per gradi... 8)

Aerei saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: I have a dream...

Messaggioda VECCHIO » sab giu 18, 2016 19:24 pm

Se vuoi vedere un po' le condizioni guarda la webcam puntata là................se non ci sono nubi nevvero :lol: :lol: :lol:

http://www.webcam.valtline.it/sogliohd.jpg
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: I have a dream...

Messaggioda danielegr » dom giu 19, 2016 8:17 am

Scusa se mi intrometto: lo spigolo Nord del Badile è una delle più belle salite che avevo fatto nel lontanissimo 1961...
Adesso comunque mi sembra un po' prestino, ne riparlerei dopo la metà di Luglio, perché prima è facile trovare neve per l'attacco, e nelle prime ore del mattino anche del vetrato sulle rocce.
Avatar utente
danielegr
 
Messaggi: 293
Images: 40
Iscritto il: ven nov 30, 2007 20:13 pm
Località: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Re: I have a dream...

Messaggioda Danilo » dom giu 19, 2016 19:56 pm

considerando che la sibilla ha detto che piove tutti I giorni fino al 31 settembre io quest'anno il badile me lo giocherei la prima di ottobre,max la seconda.
(non ci passa più)...
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: I have a dream...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom giu 19, 2016 23:21 pm

danielegr ha scritto:Scusa se mi intrometto: lo spigolo Nord del Badile è una delle più belle salite che avevo fatto nel lontanissimo 1961...
Adesso comunque mi sembra un po' prestino, ne riparlerei dopo la metà di Luglio, perché prima è facile trovare neve per l'attacco, e nelle prime ore del mattino anche del vetrato sulle rocce.


Eh, immaginavo qualcosa del genere.

Grazie comunque.

Procrastinati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: I have a dream...

Messaggioda grizzly » lun giu 20, 2016 9:40 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ebbene, in procinto di doppiare la boa del mezzo secolo :( ...


Ah... quindi sei un kazzo di fottuto giovine... :roll: comunque non ho mai nemmeno visto il Badile, se non in foto, quindi non ti posso dare indicasiun utili...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: I have a dream...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 20, 2016 13:53 pm

grizzly ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ebbene, in procinto di doppiare la boa del mezzo secolo :( ...


Ah... quindi sei un kazzo di fottuto giovine... :roll: comunque non ho mai nemmeno visto il Badile, se non in foto, quindi non ti posso dare indicasiun utili...


Io l'ho visto, anni fa, percorrendo il "viale" con una gita caiana... :oops:

E non sono più riuscito a dimenticarlo :idea:

Folgorati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: I have a dream...

Messaggioda scairanner » lun giu 20, 2016 14:03 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto: e il progetto di provare finalmente lo spigolo nord del badile =P~

TSdG


vabbè dai, se per te è così importante, ... te lo presto io, nell'orto va che è una canna, ma devi abbinarlo allo spigolo sud altrimenti non funziona!

Immagine
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5927
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: I have a dream...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 20, 2016 16:40 pm

scairanner ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto: e il progetto di provare finalmente lo spigolo nord del badile =P~

TSdG


vabbè dai, se per te è così importante, ... te lo presto io, nell'orto va che è una canna, ma devi abbinarlo allo spigolo sud altrimenti non funziona!

Immagine


https://youtu.be/UWZPZZtRN0c

Agricoli saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: I have a dream...

Messaggioda espo » lun giu 20, 2016 19:26 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
e il progetto di provare finalmente lo spigolo nord del badile =P~

Velleitari saluti
TSdG


beh gli svizzeri e anche i lumbard + performanti lo considerano una buona discesa veloce dalla cima o anche da prima che la cima poi importa poco. qualche doppia ma per il resto vai giù slegato dicono senza problemi. non credo avrete problemi. io son sceso ai bagni :mrgreen: , ma avevo l'autista che mi aspettava 8)

che via intendi fare in salita?
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: I have a dream...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 20, 2016 20:23 pm

espo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
e il progetto di provare finalmente lo spigolo nord del badile =P~

Velleitari saluti
TSdG


beh gli svizzeri e anche i lumbard + performanti lo considerano una buona discesa veloce dalla cima o anche da prima che la cima poi importa poco. qualche doppia ma per il resto vai giù slegato dicono senza problemi. non credo avrete problemi. io son sceso ai bagni :mrgreen: , ma avevo l'autista che mi aspettava 8)

che via intendi fare in salita?


Mah l'idea era di salire per lo spigolo (Maestro non prendere per il qiulo please :lol: ) e poi scendere dalla normale. Dev'essere una bella traversata 8) . Poi per rientrare a Bondo vediamo, magari si trova qualche passaggio o ci sono mezzi, mi informerò.

Elvetici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: I have a dream...

Messaggioda Danilo » lun giu 20, 2016 23:16 pm

espo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
e il progetto di provare finalmente lo spigolo nord del badile =P~

Velleitari saluti
TSdG


beh gli svizzeri e anche i lumbard + performanti lo considerano una buona discesa veloce dalla cima o anche da prima che la cima poi importa poco. qualche doppia ma per il resto vai giù slegato dicono senza problemi. non credo avrete problemi. io son sceso ai bagni :mrgreen: , ma avevo l'autista che mi aspettava 8)

che via intendi fare in salita?

visti gli incidenti con tanto di recuperi da parte della rega successi negli ultimi anni l'autorità elvetica ha proibito la discesa dallo spigolo nord del pizzo badile.
io ve l'ho detto,dopo fate il caz.zo che volete
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: I have a dream...

Messaggioda bal » lun giu 20, 2016 23:55 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Mah l'idea era di salire per lo spigolo (Maestro non prendere per il qiulo please :lol: ) e poi scendere dalla normale. Dev'essere una bella traversata 8) . Poi per rientrare a Bondo vediamo, magari si trova qualche passaggio o ci sono mezzi, mi informerò.


Quanto sia apprezzato - o ambito - il Badile lo puoi misurare dal numero di cordate nei weekend di bel tempo. Sconsiglio di evitare il bel tempo, se puoi evita il weekend :wink:

La traversata Spigolo-Normale è bella e se non sei "troppo" preparato è anche una giornata bella piena! Per dirti, io ero partito convinto di fare il Vinci il giorno dopo. Ai piedi del nevaio guardavo il cielo farsi nero e gli ultimi del gruppetto sull'ultima doppia (ciccata in pieno, fra l'altro). Il giorno dopo l'ho passato al Crotto del Quartino a bere vino e mangiare costine, con grande soddisfazione. Il Vinci l'ho fatto l'anno dopo.

Per il ritorno coi mezzi, buon viaggio:

Gianetti - Bagni (a piedi...)
Bagni - Morbegno (bus)
Morbegno - Colico (treno)
Colico - Chiavenna (treno)
Chiavenna - Bondo (postale)
Bondo - Parcheggio (autostop)

Io piuttosto rientrerei a piedi dal Trubinasca... :D
bal
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 18, 2013 20:45 pm
Località: Italia

Re: I have a dream...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar giu 21, 2016 7:56 am

Vista la nostra lentezza penso sia da programmare un bivacco in cima.

Il rientro a piedi è una possibilità, anche se a quanto leggo dev'essere abbastanza incasinato.

Il fatto che ci sia tanta gente in giro ha i suoi contro ma anche pro (almeno non ci si perde... :mrgreen: )

Affollati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: I have a dream...

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 21, 2016 8:36 am

si accettano scommesse su dove avverrà il

SHOVEL TURKEY BIVAC

:mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: I have a dream...

Messaggioda espo » mar giu 21, 2016 11:48 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Vista la nostra lentezza penso sia da programmare un bivacco in cima.

Il rientro a piedi è una possibilità, anche se a quanto leggo dev'essere abbastanza incasinato.

Il fatto che ci sia tanta gente in giro ha i suoi contro ma anche pro (almeno non ci si perde... :mrgreen: )

Affollati saluti
TSdG


modo molto serio.

pensare di fare lo spigolo pensando al bivacco in cima è da criminali. il bivacco serve per chi esce dalle vie delle nord e arriva in cima tardissimo magari col brutto tempo sfatto e nella merda. in quel caso il bivacco assolve il suo compito. non è un posto per passarci romantici serate. occuparlo per fare lo spigolo che è una via che ti permette tranquillamente di arrivare alla giannetti col chiaro e per cena anche andando molto molto piano può mettere qualcuno nei guai. cosa non infrequente.
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: I have a dream...

Messaggioda espo » mar giu 21, 2016 11:51 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Il rientro a piedi è una possibilità, anche se a quanto leggo dev'essere abbastanza incasinato.



il rientro per la turbinasca è un sentiero. un sentiero del badile ma sempre un sentiero. lunghetto ma sentiero.

altrimenti ti conviene un taxi dai bagni a bondo. coi mezzi è un attimo incasinato :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: I have a dream...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar giu 21, 2016 12:28 pm

espo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Vista la nostra lentezza penso sia da programmare un bivacco in cima.

Il rientro a piedi è una possibilità, anche se a quanto leggo dev'essere abbastanza incasinato.

Il fatto che ci sia tanta gente in giro ha i suoi contro ma anche pro (almeno non ci si perde... :mrgreen: )

Affollati saluti
TSdG


modo molto serio.

pensare di fare lo spigolo pensando al bivacco in cima è da criminali. il bivacco serve per chi esce dalle vie delle nord e arriva in cima tardissimo magari col brutto tempo sfatto e nella merda. in quel caso il bivacco assolve il suo compito. non è un posto per passarci romantici serate. occuparlo per fare lo spigolo che è una via che ti permette tranquillamente di arrivare alla giannetti col chiaro e per cena anche andando molto molto piano può mettere qualcuno nei guai. cosa non infrequente.


Non è che pensassi di arrivare presto e fare una grigliata (vegana) in cima.

Sulla base delle esperienze precedenti, credo che in effetti le probabilità di arrivare al bivacco "tardissimo" siano assai elevate. E non sono di quelli che fanno le discese con la frontale, se appena si può evitarlo.

Quando abbiamo salito il gran pilastro, l'idea era proprio di dormire in cima. Complice il fatto che siamo dovuti partire più tardi del previsto, ci è toccato bivaccare in cengia a tre-quattro tiri dalla meta. Peraltro non credo che avremmo trovato gran folla al bivacco, dato che in parete non c'era un cane.

Se poi mi si dice che, dato il maggior affollamento del badile, uno non dovrebbe neanche partire se non è ragionevolmente sicuro di salire e scendere in giornata, terrò presente l'obiezione. Facendo timidamente notare che il termine "criminali" mi pare un po' eccessivo :wink: .

Delinquenziali ( #-o ) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron