Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda casaro » ven ott 09, 2015 18:50 pm

Bah.....io non capisco.....tutti a percularlo.....bah..... :roll: :mrgreen:
Mcnab 'scolta.....se hai il cinqueccì o il 6a salire sul Bianco per la normale è uno spreco, minimominimo io farei il pilone centrale....che tanto se mungi qui e lì alla fine è 5+/A0 :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda Mcnab » sab ott 10, 2015 13:48 pm

Grazie, tutti sti fenomeni spacconi da tastiera...sono bravi tutti a fare gli svegli dietro un monitor......per strada vorrei incontrarli....
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda Mcnab » sab ott 10, 2015 13:51 pm

cuttack ha scritto:
Mcnab ha scritto: essere insultato da quelli "nati imparati"


E' che devi un pò valutare anche l'ipotesi di istigazione all'insulto.
E tu hai istigato parecchio con delle castronerie sbarellate a piene mani.

Ti dirò: per salire sul Bianco, meglio forse un principiante in gamba (tantopiù con guida) che un esperto impedito che tale si crede magari
per esser salito fino alla nausea a punta gnifetti.
Ma dalle tue parole sembra chiaro che tu non abbia nemmeno l'idea esatta di ciò di cui si parla.
Ed è ciò che istiga l'insulto. ;)
e certo...perchè se conoscevo l'ambiente del Bianco venivo qua sopra a chiedere per una prima escensione..... =D>
istigazione all'insulto...io direi altro ma poi passerei all'insulto e non mi abbasso a quei livelli ... istigata soprattutto dal classico "fenomeno" da tastiera.
io posso fare una domanda stupida, ingenua o quello che sia, rispondere con arroganza, insultare e fare il fenomeno è indice solo di ignoranza (in senso lato, non magari nell'ambiente di alta montagna ...)
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda brando » sab ott 10, 2015 14:59 pm

Mcnab ha scritto:Grazie, tutti sti fenomeni spacconi da tastiera...sono bravi tutti a fare gli svegli dietro un monitor......per strada vorrei incontrarli....

tranquillo, se incontri il Casaro per strada lo riconosci subito... e scappi... :mrgreen:



tanto per parlare, prima di far domande ti sei letto qualcosa di già scritto qui sul forum?
perchè ti saresti accorto che molto di quanto chiedi è già stato ripetuto alla nausea, e che ormai gli utenti (u-tonti) sono vagamente stufi di reiterar risposte... visto che a differenza delle guide nessuno ci paga
dal che deriva la particolarità delle risposte che ricevi... che è anche una caratteristica del forum :roll:

e poi, visto che non c'è più il servizio di leva, bisogna pur subire il nonnismo da qualche parte, no? :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda il Duca » sab ott 10, 2015 15:02 pm

Dai, non ti incazzare!
Qui funziona un po' così. Tu hai fatto una domanda del c***o e ti hanno sfanculato, amen.

Sono io che dovrei essere incazzato!
Pensa che oggi sono al lavoro, mentre la via che attendo da tre anni è in condizioni perfette! :evil:
Sono queste la tragedie della vita :smt009
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab ott 10, 2015 15:07 pm

il Duca ha scritto:Pensa che oggi sono al lavoro


semm in dü

e io sono di turno anche domani :(

Accomunati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda Mcnab » sab ott 10, 2015 15:12 pm

brando ha scritto:tranquillo, se incontri il Casaro per strada lo riconosci subito... e scappi... :mrgreen:

tanto per parlare, prima di far domande ti sei letto qualcosa di già scritto qui sul forum?
perchè ti saresti accorto che molto di quanto chiedi è già stato ripetuto alla nausea, e che ormai gli utenti (u-tonti) sono vagamente stufi di reiterar risposte... visto che a differenza delle guide nessuno ci paga
dal che deriva la particolarità delle risposte che ricevi... che è anche una caratteristica del forum :roll:

e poi, visto che non c'è più il servizio di leva, bisogna pur subire il nonnismo da qualche parte, no? :lol:
scappare dubito ma ...as you like...
certo che ho visto e ho fatto ricerca per qualche topic con le prime ascensioni del Bianco e non ho trovato nulla, a parte la richiesta di quale guida e un altro post del 2009 con la scelta tra le 4 vie ...ma ritenevo quest'ultimo un post troppo vecchio per essere riesumato.

nessuno ti paga vero, ma nessuno ti costringe a rispondere. oltre che essere fuori regolamento:
REGOLAMENTO
Utenti.
"Gli utenti non devono postare offese contro persone"
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda tu » sab ott 10, 2015 16:52 pm

casaro ha scritto:Bah.....io non capisco.....tutti a percularlo.....bah..... :roll: :mrgreen:
Mcnab 'scolta.....se hai il cinqueccì o il 6a salire sul Bianco per la normale è uno spreco, minimominimo io farei il pilone centrale....che tanto se mungi qui e lì alla fine è 5+/A0 :mrgreen: :mrgreen:



Direi che come consiglio e' perfetto! :D
Ma a questo punto meglio l integrale (V e A0) così ha un po' di margine in più ed è più sicuro perddio! :!:
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab ott 10, 2015 19:59 pm

Non vorrei sembrare paternalistico (quod deus avertat) ma credo sia buona regola su un forum:

1) prendere in modo molto easy polemiche perculamenti provocazioni che sono il pane quotidiano di questi poco edificanti contesti :wink:

2) fare sempre e comunque la tara sui consigli tennici. Che spesso sono anche validi e interessanti, ma il beneficio di inventario è sempre doveroso.

3) (per i veci): Aridànghete col fare inca@@are le new entry :roll: . Finirà che ci troveremo i soliti quattro ca@@oni a cantarcela e suonarcela, in un forum rigorosamente privo di fiqua :mrgreen: .


Pessimisti saluti 8)
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda brando » sab ott 10, 2015 23:39 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:... rigorosamente privo di fiqua :mrgreen:

per quanto, pure il suddetto novello non pare appartenere alla categoria :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda Mcnab » sab ott 10, 2015 23:45 pm

brando ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:... rigorosamente privo di fiqua :mrgreen:

per quanto, pure il suddetto novello non pare appartenere alla categoria :roll:
Anche perchè se lo fossi stato mi ci avreste portato in spalla sul Bianco anche se avessi chiesto di salire in bikini a prendere il sole :smt040
anzi avreste litigato per portarmici su!!!! :mrgreen:
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda brando » sab ott 10, 2015 23:50 pm

Mcnab ha scritto:
brando ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:... rigorosamente privo di fiqua :mrgreen:

per quanto, pure il suddetto novello non pare appartenere alla categoria :roll:
Anche perchè se lo fossi stato mi ci avreste portato in spalla sul Bianco anche se avessi chiesto di salire in bikini a prendere il sole :smt040
anzi avreste litigato per portarmici su!!!! :mrgreen:

si, ma ci si sarebbe fermati molto prima della vetta... :mrgreen:

Mcnab ha scritto:
brando ha scritto:tranquillo, se incontri il Casaro per strada lo riconosci subito... e scappi... :mrgreen:

tanto per parlare, prima di far domande ti sei letto qualcosa di già scritto qui sul forum?
perchè ti saresti accorto che molto di quanto chiedi è già stato ripetuto alla nausea, e che ormai gli utenti (u-tonti) sono vagamente stufi di reiterar risposte... visto che a differenza delle guide nessuno ci paga
dal che deriva la particolarità delle risposte che ricevi... che è anche una caratteristica del forum :roll:

e poi, visto che non c'è più il servizio di leva, bisogna pur subire il nonnismo da qualche parte, no? :lol:
scappare dubito ma ...as you like...
certo che ho visto e ho fatto ricerca per qualche topic con le prime ascensioni del Bianco e non ho trovato nulla, a parte la richiesta di quale guida e un altro post del 2009 con la scelta tra le 4 vie ...ma ritenevo quest'ultimo un post troppo vecchio per essere riesumato.

nessuno ti paga vero, ma nessuno ti costringe a rispondere. oltre che essere fuori regolamento:
REGOLAMENTO
Utenti.
"Gli utenti non devono postare offese contro persone"

vedo che non hai capito... mai provato a riderti un pò addosso?
E RIDI CAZ_ZO, RIDI! :lol:

cmq mi sa che hai proprio sbagliato forum, se vuoi appellarti al regolamento :twisted:
e per i nostri standard, non sei stato minimamente insultato...



vuoi il riassunto del topic?
ti è stato detto che probabilmente non hai le capacità, non dico per gestire, ma proprio per capire le problematiche dell'ambiente in cui ti vuoi infilare
deduzione fatta sulla base di quanto hai scritto tu
col beneficio del dubbio, venendo da internet, quanto detto dovrebbe averti fatto suonare qualche campanello
no?
se così non è, e non ti vanno le risposte, allora cacchio chiedi a fare?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda Mcnab » dom ott 11, 2015 0:12 am

Non mi vanno le risposte?
Mi sa che forse tu allora non hai capito molto, sempre con il beneficio del dubbio.

Mi puoi dire qualsiasi cosa di tipo tecnico o semplicemente derivante da una esperienza personale come hanno fatto alcuni che hanno risposto.
Quello che non accetto è l arroganza e la maleducazione di chi si crede figo nel scrivere certe cose ed insultare e credimi i "tuoi standard" di insulto sono così elevati solo dietro una tastiera.

Non ho le capacità per "capire le problematiche" non immagino di sapere come lo hai dedotto... Forse, in italiano, volevi dire che non conosco le problematiche di quell ambiente o non so minimamente come possa essere.
Ma scusa... Forse l'educazione e il ragionamento non sono negli "standard" di qualcuno.

P.S. Scusa mi sono dimenticato di ridere come mi "hai consigliato" :D :D :D
P. P. S. Grazie di questo consiglio
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda brando » dom ott 11, 2015 9:38 am

:lol: :lol:
pensa te che, in qualunque altro forum, saresti già stato richiamato per flame
qui no, posso continuare a provocarti :mrgreen:

ah, tanto per ripetere... gli insulti te li sei sognati
qua volendo ti si manderebbe in mona [cit.] in tranquillità, quindi... relax

io ho troppa poca esperienza di alta quota, non posso dar consigli... ma dopo anni di forum ormai ne capisco (+ o -) le dinamiche, e quello che ti ho scritto non sono mie idee, semplicemente è quello che c'è scritto tra le righe dei vari post
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda ProcioneFalesio » dom ott 11, 2015 10:08 am

Sarà un sostenitore della boldrini. Basta ragazzi o ci chiudono il foro!

Preoccupati saluti.cit.
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom ott 11, 2015 12:30 pm

brando ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:... rigorosamente privo di fiqua :mrgreen:

per quanto, pure il suddetto novello non pare appartenere alla categoria :roll:


Chi sa mai chi si nasconde dietro un avatar? :P

Possibilisti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda brando » dom ott 11, 2015 12:53 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
brando ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:... rigorosamente privo di fiqua :mrgreen:

per quanto, pure il suddetto novello non pare appartenere alla categoria :roll:


Chi sa mai chi si nasconde dietro un avatar? :P

Possibilisti saluti
TSdG

ok, vai avanti e facci sapere :lol: :lol: :mrgreen:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda Eionedvx » dom ott 11, 2015 13:57 pm

A Andy McNab non era quello di Pattuglia bravo two zero?
L'ex sas!
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda entropia » mar nov 03, 2015 9:05 am

....o ma f**a ma tutti tutti Devono proprio andarci in montagna? Ma un bel divano ? Un pomeriggio alla multisala? Un giretto all autolavaggio? No eh ma così eviti di spendere un sacco di soldi .....

Cmq ad aprile sci/scarponi e spera sia già' tracciata......
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda pablo75 » mar nov 03, 2015 10:41 am

dai resistete.tra pochi giorni su raidue.il reality.
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.