Cresta del Soldato e incidente

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Gaheris » mer ago 27, 2014 10:35 am

Tanto per fare chiacchiera, eravamo abbastanza corti in conserva, sul friabile, ma i sassi che son caduti non si smuovono per la corda (almeno secondo me, ma posso anche dir cazzate).
E' vero, non è che i sassi cadono solo per volontà divina, ma succede: questa volta è successo e ci ha detto solo puro, santissimo e tempestivo culo.
Poi possiamo fare tutti i ragionamenti del caso e come diceva il Duca far chiacchiera da bar. Probabilmente a quell'ora dovevamo essere più su, perchè secondo me il primo sasso s'è staccato per sciglimento di un po' di ghiaccio che lo teneva fermo. Ma c'è poco da far crociate: gli incidenti accadono, le cazzate, grandi o piccole, le fanno più o meno tutti, e a qualcuno dice culo e ad altri no. Che vi devo dire?
Sicuramente non sono sassi smossi da me o dal mio compagno il resto è fuffa.
Gaheris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 26, 2013 20:01 pm
Località: Terni

Messaggioda alberto60 » mer ago 27, 2014 10:48 am

se vuoi evitare di cadere in ...."certe chiacchiere da bar"....non scrivere queste tue esperienze qui dove possono leggerle tutti.

Limitati a scriverle sul tuo personale diario .
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Messaggioda Gaheris » mer ago 27, 2014 10:51 am

alberto60 ha scritto:se vuoi evitare di cadere in ...."certe chiacchiere da bar"....non scrivere queste tue esperienze qui dove possono leggerle tutti.

Limitati a scriverle sul tuo personale diario .

Mi sa che hai ragione. Credo che sia l'errore umano che ho commesso...
Gaheris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 26, 2013 20:01 pm
Località: Terni

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer ago 27, 2014 11:09 am

alberto60 ha scritto:se vuoi evitare di cadere in ...."certe chiacchiere da bar"....non scrivere queste tue esperienze qui dove possono leggerle tutti.

Limitati a scriverle sul tuo personale diario .


Sì...

Va anche detto, non è neanche tanto simpatico dover astenersi dal condividere certe esperienze per evitare di sentirsi cazziati.

Poi ognuno si regola come crede...

Salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda il Duca » mer ago 27, 2014 11:13 am

Forse è più importante far polemica... Però era bello leggere storie di montagna, anche se non scritte da Bonatti, Ueli Steck o Messner.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Messaggioda alberto60 » mer ago 27, 2014 11:41 am

se uno scrive le sue esperienze qui, dove possono leggerle tutti, deve anche sapere che non tutti apprezzeranno o saranno d'accordo con certi comportamenti o scelte fatte durante una salita.

E' un pò da ingenui credere di non esporsi ai giudizi altrui.
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Messaggioda Mork » mer ago 27, 2014 12:59 pm

alberto60 ha scritto:se uno scrive le sue esperienze qui, dove possono leggerle tutti, deve anche sapere che non tutti apprezzeranno o saranno d'accordo con certi comportamenti o scelte fatte durante una salita.

E' un pò da ingenui credere di non esporsi ai giudizi altrui.


Vero.
Resta inteso però che il commento "Cambia sport perché hai avuto paura" non è un giudizio ma una polemica gratuita tanto per svaccare.

Invece io non ho capito una cosa: come mai avete chiamato i soccorsi e poi avete continuato a salire, peraltro nella nebbia? Non conosco la via ma non rischiavate di perdervi voi e far vagare i soccorsi per cercarvi? E' stata una cosa concordata (quella di continuare a salire)?
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda Gaheris » mer ago 27, 2014 13:17 pm

Lì per lì avevami timore di qualche trauma interno visto il dolore alle costole quindi abbio chiamato i soccorsi. Poi data la nebbia, dopo aver aspettato un po' abbiamo pensato che non sarebbero arrivati in elicottero. Il socio si sentiva di continuare ed era freddo per star fermi, quindi abbiamo proseguito. La direzione non era scontata ma sono riuscito a tenere più o meno la cresta: ci sono un sacco di segni di ramponi e pure qualche protezione incastrata. Inoltre visto che potevamo andare abbiamo pensato che semplificare la vita ai soccorsi era cosa buona.
In effetti quando abbiamo raccontato la vicenda ci hanno detto che avevamo agito bene...per quello che può valere é una conferma.
Gaheris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 26, 2013 20:01 pm
Località: Terni

Messaggioda cinetica » mer ago 27, 2014 13:38 pm

il Duca ha scritto:Forse è più importante far polemica... Però era bello leggere storie di montagna, anche se non scritte da Bonatti, Ueli Steck o Messner.


condivido,
con la solita solfa di cagare continuamente il razzo spesso a sproposito (in questo caso certamente) sui forum non ce scrive piu nessuno
o se si scrive lo si fa solo per svacco
:(
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda cinetica » mer ago 27, 2014 13:40 pm

Gaheris ha scritto:In effetti quando abbiamo raccontato la vicenda ci hanno detto che avevamo agito bene...


anche secondo me
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda alberto60 » mer ago 27, 2014 13:53 pm

Mork ha scritto:
alberto60 ha scritto:se uno scrive le sue esperienze qui, dove possono leggerle tutti, deve anche sapere che non tutti apprezzeranno o saranno d'accordo con certi comportamenti o scelte fatte durante una salita.

E' un pò da ingenui credere di non esporsi ai giudizi altrui.


Vero.
Resta inteso però che il commento "Cambia sport perché hai avuto paura" non è un giudizio ma una polemica gratuita tanto per svaccare.

Invece io non ho capito una cosa: come mai avete chiamato i soccorsi e poi avete continuato a salire, peraltro nella nebbia? Non conosco la via ma non rischiavate di perdervi voi e far vagare i soccorsi per cercarvi? E' stata una cosa concordata (quella di continuare a salire)?


perchè è la prima volta che si svacca?? non mi sembra.

Qui si scrive seriamente ma anche di tante cazzate.

E' un forum e c'è di tutto.

se non vuoi rischiare di essere svaccato te ne stai alla larga.
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Messaggioda undertaker777 » mer ago 27, 2014 13:56 pm

Mork ha scritto:
alberto60 ha scritto:se uno scrive le sue esperienze qui, dove possono leggerle tutti, deve anche sapere che non tutti apprezzeranno o saranno d'accordo con certi comportamenti o scelte fatte durante una salita.

E' un pò da ingenui credere di non esporsi ai giudizi altrui.


Vero.
Resta inteso però che il commento "Cambia sport perché hai avuto paura" non è un giudizio ma una polemica gratuita tanto per svaccare.

Invece io non ho capito una cosa: come mai avete chiamato i soccorsi e poi avete continuato a salire, peraltro nella nebbia? Non conosco la via ma non rischiavate di perdervi voi e far vagare i soccorsi per cercarvi? E' stata una cosa concordata (quella di continuare a salire)?


sia ben chiaro che quella cazzata l'hai scritta tu, non io

dopo aver letto la sua reazione all'accaduto, io ho scritto e sottoscrivo che se reagissi IO in quel modo, IO DOVREI CAMBIARE sport, e aggiungo prima che sia troppo tardi, perchè lo riterrei la cosa più sensata, anzi senza alternative

poi i sassi caduti dall'alto, sono partiti da sotto

si va' in conserva sul friabile senza assicurarsi, e va' bene a tutti

si va' su per i sassi con i ramponi, e tutti fate così

forse invece che limitarsi al che culo, bravi lo stesso, e volemose bene, sarebbe meglio trarne qualche lezione, visto che stavolta è andata bene

poi che i grilli parlanti stiano sulle palle è normale, e non mi tange

ciao :) :)
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Gaheris » mer ago 27, 2014 14:08 pm

Ho capito che problema hai: non sai leggere.
Nel post sul blog non mi pare di aver scritto da dove son partite le rocce perchè non le ho viste. Ho sentito il rumore, mi son girato a vedere il mio compagno perchè mi aveva chiamato urlando.

Cmq il problema non è essere esposto ai giudizi. Come è stato scritto se non mi andava non avrei scritto nulla. E' che c'è sempre qualche astrologo che ha la palla di vetro e ha visto e sa esattamente tutto quello che è successo per sparare i suoi giusti giudizi: va da sè che ci sta pure questo.

Non mi offendo neppure per il cambia sport. Ci sta pure quello.
Quello che mi fa incazzare davvero è che lo stronzo insinua che sia stato io a far rischiare la pellaccia al mio socio.
Gaheris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 26, 2013 20:01 pm
Località: Terni

Messaggioda undertaker777 » mer ago 27, 2014 14:14 pm

Gaheris ha scritto:Direi che pietre ruzzolano dall'alto poco hanno a che fare con l'errore umano. Poi abbiamo proseguito arrampicando nella nebbia per un'ora e più. Io avanti e il mio compagno dietro.
Se non avessi letto velocemente avresti capito che nessuno dei due è rimasto bloccato. Anzi.
Per il consiglio ringrazio ma credo che continuerò.
Saluti


non servono altri commenti da parte mia, continua pure a fare cappelle, che i jolly li hai tutti in mano tu, e spero anche i tuoi compagni


ti auguro tante imprese fantastiche, da fare un libro con 200 capitoli, uno meglio dell'altro, ciao! :)
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Gaheris » mer ago 27, 2014 14:20 pm

undertaker777 ha scritto:
Gaheris ha scritto:Direi che pietre ruzzolano dall'alto poco hanno a che fare con l'errore umano. Poi abbiamo proseguito arrampicando nella nebbia per un'ora e più. Io avanti e il mio compagno dietro.
Se non avessi letto velocemente avresti capito che nessuno dei due è rimasto bloccato. Anzi.
Per il consiglio ringrazio ma credo che continuerò.
Saluti


non servono altri commenti da parte mia, continua pure a fare cappelle, che i jolly li hai tutti in mano tu, e spero anche i tuoi compagni


ti auguro tante imprese fantastiche, da fare un libro con 200 capitoli, uno meglio dell'altro, ciao! :)


Ah ah ah, certo che pietre ruzzolano addosso alla gente dal basso ancora non l'aveva mai sentito.
Certo che venivano dall'alto, da dove dovevano venire? Da quanto alto? Vieni a trovarmi che ti faccio un disegno
Gaheris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 26, 2013 20:01 pm
Località: Terni

Messaggioda undertaker777 » mer ago 27, 2014 14:39 pm

Gaheris ha scritto:Tanto per fare chiacchiera, eravamo abbastanza corti in conserva, sul friabile,
...
...
...
...






se eravate abbastanza corti, abbiamo appurato che i sassi sono partiti da sotto di te, e sono riusciti a schiacciarlo... boh traete voi le vostre conclusioni, imho o ci fa' o ci è :)
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Gaheris » mer ago 27, 2014 14:43 pm

undertaker777 ha scritto:se eravate abbastanza corti, abbiamo appurato che i sassi sono partiti da sotto di te, e sono riusciti a schiacciarlo... boh traete voi le vostre conclusioni, imho o ci fa' o ci è :)


Eh eh eh, l'avevo detto che eri un astrocazzologo e che avevi la palla di vetro e avevi visto tutto. In effetti ho dimenticato di dire che siccome avevo mangiato pesante la sera prima, un'immane scorreggia mi è partita e ha smosso mezza cresta sotterrando il mio compagno.
c******e, ho scritto pure che era spostato dalla mia verticale, quindi se le avessi mosse con il mio immane e flatulento culo non gli sarebbero certo precipitate in testa.
Gaheris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 26, 2013 20:01 pm
Località: Terni

Messaggioda Mork » mer ago 27, 2014 16:01 pm

alberto60 ha scritto:
Mork ha scritto:
alberto60 ha scritto:se uno scrive le sue esperienze qui, dove possono leggerle tutti, deve anche sapere che non tutti apprezzeranno o saranno d'accordo con certi comportamenti o scelte fatte durante una salita.

E' un pò da ingenui credere di non esporsi ai giudizi altrui.


Vero.
Resta inteso però che il commento "Cambia sport perché hai avuto paura" non è un giudizio ma una polemica gratuita tanto per svaccare.

Invece io non ho capito una cosa: come mai avete chiamato i soccorsi e poi avete continuato a salire, peraltro nella nebbia? Non conosco la via ma non rischiavate di perdervi voi e far vagare i soccorsi per cercarvi? E' stata una cosa concordata (quella di continuare a salire)?


perchè è la prima volta che si svacca?? non mi sembra.

Qui si scrive seriamente ma anche di tante cazzate.

E' un forum e c'è di tutto.

se non vuoi rischiare di essere svaccato te ne stai alla larga.


non lo metto in dubbio, e nemmeno giudico se sia giusto o sbagliato svaccare, e ti dico anche che secondo me proprio in questi casi bisognerebbe parlare e capire se e come un incidente poteva essere evitato.

Invece io mi limitavo a osservare che questo commento da cui la discussione è partita
undertaker777 ha scritto:errore umano

ho letto velocemente, ma non credo che la reazione di bloccarsi per lo spavento o la paura, e rimanere terrorizzati, sia compatibile con l'alpinismo o arrampicata, è proprio in quei momenti che bisogna mantenere la calma e la lucidità

io cambierei sport


non è altro che uno svacco, e non un commento sull'accaduto. Il classico commento tanto per trovare un pelo nell'uovo e potere cagare il c***o.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda grizzly » mer ago 27, 2014 16:13 pm

Mah... a volte è impossibile non smuovere delle pietre. Tenersi vicini, un po' lontani, certo... però chi lo sa. Di certo il dogmatismo di chi mai non fa muover nulla è un po' bislacco... Mi ricordo sempre di un francese che disgustato per veder far muover poche pietruzze dal mio socio più in alto... redarguisce, s'innalza tronfio sul seggio per la leçon d'alpinism... quando da sotto i suoi piedi parte una scarica diabolica... s'era innalzato troppo sullo scanno della saggezza... e tacque.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda undertaker777 » mer ago 27, 2014 16:29 pm

Mork ha scritto:

Resta inteso però che il commento "Cambia sport perché hai avuto paura" non è un giudizio ma una polemica gratuita tanto per svaccare.



perchè è la prima volta che si svacca?? non mi sembra.


non lo metto in dubbio, e nemmeno giudico se sia giusto o sbagliato svaccare, e ti dico anche che secondo me proprio in questi casi bisognerebbe parlare e capire se e come un incidente poteva essere evitato.

Invece io mi limitavo a osservare che questo commento da cui la discussione è partita
undertaker777 ha scritto:errore umano

ho letto velocemente, ma non credo che la reazione di bloccarsi per lo spavento o la paura, e rimanere terrorizzati, sia compatibile con l'alpinismo o arrampicata, è proprio in quei momenti che bisogna mantenere la calma e la lucidità

io cambierei sport


non è altro che uno svacco, e non un commento sull'accaduto. Il classico commento tanto per trovare un pelo nell'uovo e potere cagare il c***o.


scolta snorksudtiroler hai rotto il qazzo, quello che ha iniziato a notare cosa poteva esser sbagliato, e ne ho fatto un elenco sopra sono stato io, prima si parlava di margheritebaciabbracci, ma le cappelle nessuno le ha fatte notare.... se la vedi in altro modo è perchè sei mona, e nient'altro

ciuciegheloaldrugocolcrèn

:smt033
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.