Cresta del Soldato e incidente

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Eisenkreuz » mer ago 27, 2014 17:03 pm

A me fa piacere leggere storie di gente normale, oltre ai video e blog dei soliti alieni, specialmente quando nessuno si fa male seriamente.
Sicuramente meglio che leggere i soliti quattro parlare di quanto batte il sole nella falesia x.
Eisenkreuz
 
Messaggi: 133
Iscritto il: lun feb 25, 2013 18:37 pm
Località: Medio Friuli

Messaggioda brando » mer ago 27, 2014 17:05 pm

grizzly ha scritto:... Mi ricordo sempre di un francese che disgustato per veder far muover poche pietruzze dal mio socio più in alto... redarguisce, s'innalza tronfio sul seggio per la leçon d'alpinism... quando da sotto i suoi piedi parte una scarica diabolica... s'era innalzato troppo sullo scanno della saggezza... e tacque.

pari pari, stessa scena per un istruttore del cai che mi guarda, mi bestemmia dietro perchè supero (lui in un canalino ghiaioso, io su una placchetta), si gira e fa partire uno scaricone insulso su chi stava sotto

direi comunque che c'è sempre da imparare, quindi l'inalberarsi che si legge qui sopra lo trovo alquanto fuori luogo
del resto nessuno è obbligato a leggere o rispondere, è un diritto mica un dovere... e il becchino lo conosciamo, sappiamo che è così che scrive :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda Valerio79 » mer ago 27, 2014 17:45 pm

Ciao
Contento per voi che è andata bene, posso fare una domanda?
Quando vi siete incontrati con l'equipaggio del 118, (presumo quello dell'elicottero) gli avete fatto vedere il casco danneggiato?
Che cosa vi han detto?
Il tuo compagno suppongo sia cmq andato in ospedale, o no?

La mia è solo pura curiosità...

Cmq riuscire a medicarsi e valutare la situazione da soli, decidere di proseguire dopo quello che è successo, e uscirne senza grossi problemi, non mi sembra proprio cosa da poco...
Valerio79
 
Messaggi: 201
Images: 3
Iscritto il: sab apr 04, 2009 15:34 pm
Località: Rivoli Torino

Messaggioda Gaheris » mer ago 27, 2014 18:34 pm

Guarda cosa si sono detti non lo so perché hanno evacuato solo il socio in elicottero: lo hanno caricato a poca distnza da Indren. Da quel poco che mi ha raccontato molto poco. Io del casco me. ne sono accorto la sera quando ho recuperato il mio amico all'ospedale.
Gli altri soccorritori ci hanno chiesto come era andata, nient'altro.
Gaheris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 26, 2013 20:01 pm
Località: Terni

Messaggioda Danilo » mer ago 27, 2014 19:03 pm

undertaker777 ha scritto:
Mork ha scritto:
alberto60 ha scritto:se uno scrive le sue esperienze qui, dove possono leggerle tutti, deve anche sapere che non tutti apprezzeranno o saranno d'accordo con certi comportamenti o scelte fatte durante una salita.

E' un pò da ingenui credere di non esporsi ai giudizi altrui.


Vero.
Resta inteso però che il commento "Cambia sport perché hai avuto paura" non è un giudizio ma una polemica gratuita tanto per svaccare.

Invece io non ho capito una cosa: come mai avete chiamato i soccorsi e poi avete continuato a salire, peraltro nella nebbia? Non conosco la via ma non rischiavate di perdervi voi e far vagare i soccorsi per cercarvi? E' stata una cosa concordata (quella di continuare a salire)?


sia ben chiaro che quella cazzata l'hai scritta tu, non io

dopo aver letto la sua reazione all'accaduto, io ho scritto e sottoscrivo che se reagissi IO in quel modo, IO DOVREI CAMBIARE sport, e aggiungo prima che sia troppo tardi, perchè lo riterrei la cosa più sensata, anzi senza alternative

poi i sassi caduti dall'alto, sono partiti da sotto

si va' in conserva sul friabile senza assicurarsi, e va' bene a tutti

si va' su per i sassi con i ramponi, e tutti fate così

forse invece che limitarsi al che culo, bravi lo stesso, e volemose bene, sarebbe meglio trarne qualche lezione, visto che stavolta è andata bene

poi che i grilli parlanti stiano sulle palle è normale, e non mi tange

ciao :) :)

oh becchino :lol:
non ti è mai capitato di aver paura ?
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer ago 27, 2014 19:40 pm

Chi è senza peccato scagli la prima pietra :P

Io mi ricordo di aver quasi ucciso due amici caiani, in un'uscita escursionistica
:x , facendogli cadere addosso un enorme macigno che per fortuna si è disintegrato cadendo senza fare danni.

Mogli e figli mi hanno più volte bersagliato di proiettili minerali, talvolta anche colpendomi - in punti per (mia) fortuna non vitali.

Sulle coste dell'Anglone mentre eravamo in sosta un televisore di non so quanti chili ci è passato a meno di un metro.

Eccetera.

Capita, col tempo si impara a muoversi meglio e si spera di non fare mai male a nessuno (e neanche a noi stessi).

Lapalissiani saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda undertaker777 » mer ago 27, 2014 19:42 pm

io non ho mai arrampicato, ho troppa paura, mi blocco e il cervello è più fermo del solito, non so se mi spiego
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Valerio79 » mer ago 27, 2014 23:11 pm

Gaheris ha scritto:Guarda ........


Capito
Grazie :wink:
Valerio79
 
Messaggi: 201
Images: 3
Iscritto il: sab apr 04, 2009 15:34 pm
Località: Rivoli Torino

Messaggioda casaro » gio ago 28, 2014 8:45 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Chi è senza peccato scagli la prima pietra :P

Io mi ricordo di aver quasi ucciso due amici caiani, in un'uscita escursionistica
:x , facendogli cadere addosso un enorme macigno che per fortuna si è disintegrato cadendo senza fare danni.

Mogli e figli mi hanno più volte bersagliato di proiettili minerali, talvolta anche colpendomi - in punti per (mia) fortuna non vitali.

Sulle coste dell'Anglone mentre eravamo in sosta un televisore di non so quanti chili ci è passato a meno di un metro.

Eccetera.

Capita, col tempo si impara a muoversi meglio e si spera di non fare mai male a nessuno (e neanche a noi stessi).

Lapalissiani saluti
TSdG

Il nostro problema è che siamo pippe e arrampichiamo su rumegoni e marcioni che si sfasciano......se facessimo il 7bbbbbbì o il 7ccccccì magari in Wenden o in Yosemity di sassi e di roba se ne stacca meno..... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda alberto60 » gio ago 28, 2014 15:41 pm

casaro ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Chi è senza peccato scagli la prima pietra :P

Io mi ricordo di aver quasi ucciso due amici caiani, in un'uscita escursionistica
:x , facendogli cadere addosso un enorme macigno che per fortuna si è disintegrato cadendo senza fare danni.

Mogli e figli mi hanno più volte bersagliato di proiettili minerali, talvolta anche colpendomi - in punti per (mia) fortuna non vitali.

Sulle coste dell'Anglone mentre eravamo in sosta un televisore di non so quanti chili ci è passato a meno di un metro.

Eccetera.

Capita, col tempo si impara a muoversi meglio e si spera di non fare mai male a nessuno (e neanche a noi stessi).

Lapalissiani saluti
TSdG

Il nostro problema è che siamo pippe e arrampichiamo su rumegoni e marcioni che si sfasciano......se facessimo il 7bbbbbbì o il 7ccccccì magari in Wenden o in Yosemity di sassi e di roba se ne stacca meno..... :lol: :lol: :lol:


io non ne sarei tanto sicuro.

Guarda la parete ovest del Dru oppure il pilastro Piussi alla Cima Su Alto oppure le grosse frane venute giù dall' Half Dome.

Li più che sassi sono venute giù intere pareti.

Il peso non dorme...... :roll:
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Messaggioda Pié » lun set 01, 2014 8:28 am

alberto60 ha scritto:
casaro ha scritto:Il nostro problema è che siamo pippe e arrampichiamo su rumegoni e marcioni che si sfasciano......se facessimo il 7bbbbbbì o il 7ccccccì magari in Wenden o in Yosemity di sassi e di roba se ne stacca meno..... :lol: :lol: :lol:


io non ne sarei tanto sicuro.

Guarda la parete ovest del Dru oppure il pilastro Piussi alla Cima Su Alto oppure le grosse frane venute giù dall' Half Dome.

Li più che sassi sono venute giù intere pareti.

Il peso non dorme...... :roll:


però nel caso non avresti il problema che qualcuno ti rompa i coglioni dopo per capire se la frana sia partita da sopra o da sotto.. o anche su altri temi. ci sono degli innegabili vantaggi.. :roll:
Casaro, secondo me hai centrato il punto :lol:
:wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda alps » gio set 04, 2014 11:25 am

Gaheris complimenti per il racconto, belle righe ed emozionanti :)
complimenti anche per la vostra tenacia nel continuare a salire dopo l'incidente...ma soprattutto sono contento che non vi siate fatti nulla di grave :D
buon proseguimento di montagna!!
ciao :wink:
NEVER STOP EXTREME CLIMBING
alps
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 30, 2011 20:14 pm
Località: ROMA

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.