Ref du Gouter Monte Bianco

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Ref du Gouter Monte Bianco

Messaggioda MatthewAlpine » ven apr 27, 2007 11:41 am

Un caro saluto a tutti!

Qualcuno è riuscito a prenotare al Ref. du Gouter? ..perchè io non ci riesco!!

eppure il numero del gestore è corretto! +330450939005 ..almeno credo
Avatar utente
MatthewAlpine
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom apr 22, 2007 10:04 am
Località: GENOVA

Re: Ref du Gouter Monte Bianco

Messaggioda Andrea81 » ven apr 27, 2007 12:01 pm

MatthewAlpine ha scritto:Un caro saluto a tutti!

Qualcuno è riuscito a prenotare al Ref. du Gouter? ..perchè io non ci riesco!!

eppure il numero del gestore è corretto! +330450939005 ..almeno credo


per chiamare o mandare il fax devi togliere lo zero dopo il prefisso internazionale, quindi +33450939005

non ti illudere però, io ho chiamato il 17 aprile (dopo due giorni che le iscrizioni erano aperte) e mi ha risposto per le due date che volevo prenotare (giorni infrasettimanali) che era tutto completo..
se riesci a trovare posto fammi sapere grazie

Andrea

ps. non scrivere lo stesso messaggio in tutte le sezioni... 8)
Se c'è una possibilità di sbagliare sentiero... io lo sbaglierò
Andrea81
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mar mag 02, 2006 16:35 pm
Località: S.Ambrogio (TO)

Messaggioda ghizlo » ven apr 27, 2007 13:54 pm

Avatar utente
ghizlo
 
Messaggi: 930
Images: 28
Iscritto il: dom lug 18, 2004 18:58 pm
Località: BergHeim

Messaggioda MatthewAlpine » mer mag 02, 2007 15:30 pm

Ciao! ..dall'11 giugno in poi il ref. du Gouter è tutto prenotato! ..andrò lo stesso, non mi cacceranno mica fuori!! ..vero?
Avatar utente
MatthewAlpine
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom apr 22, 2007 10:04 am
Località: GENOVA

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio mag 03, 2007 0:30 am

sali dal Gonella... :wink:

rifugio bello, posti stupendi, salita indimenticabile...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda il.bruno » gio mag 03, 2007 10:12 am

Gonella chiuso e sentiero di accesso vietato per lavori di disgaggio.

Vai poi a sapere se è vero (ma prima ti devi fare tutto il Miage per scoprirlo!)
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda MatthewAlpine » gio mag 03, 2007 10:53 am

dal sito www.rifugiogonella.com

NOTIZIE IN BREVE


NOTA DEL 12/09/2006: Attenzione! L'accesso al rifugio Gonella, che attualmente risulta chiuso (chiuso anche il locale invernale) è severamente vietato con ordinanza del Comune di Courmayeur.

Si stanno eseguendo lavori di disgaggio che possono comportare il distacco di massi anche di grandi dimensioni.
Chiunque ignori tale divieto mette seriamente a rischio la propria incolumità, oltre ad andare incontro alle sanzioni previste dalla legge.

COMUNICATO IMPORTANTE DEL 6 AGOSTO 2006:
Con una decisione un po' a sorpresa dell'ultima ora il Club Alpino Italiano, sezione Uget Torino e sezione di Torino, mi ha comunicato il 31 luglio 2006 la necessità di chiudere il rifugio Gonella il giorno 6 agosto 2006 per iniziare i lavori di totale rifacimento.
Tali lavori erano stati inizialmente previsti per fine agosto - inizio settembre (secondo quanto comunicatomi dal Cai stesso alla fine del mese di maggio) e poi anticipati al 16 agosto. Solo all'ultimo la decisione di anticipare ancora al giorno 6 di agosto.

Mi risulta quindi impossibile contattare direttamente tutte le persone che avevano già prenotato il soggiorno in rifugio nei giorni dal 7 al 15 di agosto, per avvisarle della chiusura anticipata. Di questo mi scuso ma non ho alcuna responsabilità nella vicenda, essendo anzi la parte che in assoluto ne risulta più danneggiata.

Rimarranno chiusi sia il rifugio costruito nel 1962 che il rifugio vecchio, utilizzato anche come locale invernale. Esiste inoltre un'ordinanza del Sindaco del Comune di Courmayeur che vieta la percorrenza del sentiero di accesso, per motivi di sicurezza dovuti alla caduta di pietre e massi anche di grosse dimensioni causata dall'esecuzione dei lavori di consolidamento e disgaggio sullo sperone roccioso su cui sorge il rifugio.

Resta il rammarico per una stagione troncata improvvisamente, in cui le condizioni del ghiacciaio sono tra le migliori viste negli ultimi anni. L'ultima nevicata di circa 50 cm, avvenuta nei giorni giovedì 3 e venerdì 4 agosto, ha riportato le condizioni al livello di inizio luglio.

Quasi certamente il rifugio resterà chiuso, oltre che nella stagione in corso, per tutta la prossima stagione, per riaprire molto probabilmente nel 2008, con una veste interamente rinnovata.

L'appuntamento è quindi per quella data, anche se cercherò per quanto possibile di inserire nel frattempo notizie sullo stato dei lavori.
Avatar utente
MatthewAlpine
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom apr 22, 2007 10:04 am
Località: GENOVA

Messaggioda berzius » gio mag 03, 2007 12:36 pm

Il Rif. Gonella rimarrà chiuso fino alla primavera 2008 (almeno...): confermato via mail dal gestore proprio lunedì scorso.
Sul sito del Comune di Courmayeur c'è anche il testo dell'ordinanza chiusura sentieri (dal 06/08/2006 fino a revoca...)

...comunque, di solito, appena sopra il Gouter c'è spazio per qualche tendina (ma solo se non tira vento!)



il.bruno ha scritto:Gonella chiuso e sentiero di accesso vietato per lavori di disgaggio.

Vai poi a sapere se è vero (ma prima ti devi fare tutto il Miage per scoprirlo!)
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
Avatar utente
berzius
 
Messaggi: 369
Images: 22
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:44 am
Località: pedemontana veneta

Re:

Messaggioda otttoz » mar ago 22, 2017 11:05 am

ghizlo ha scritto:Prova al Refuge de Tête Rousse!

:roll:


ma non in abito da trekking!

Scala il Monte Bianco con le figlie di 4 e 6 anni in tenuta da trekking, madre segnalata alla Gendarmerie
La donna si è presentata al rifugio Tête Rousse, a quota 3167 metri, con le due bimbe: superato lo stupore i gestori del bivacco, sul versante francese, l'hanno rimandata indietro e hanno avvisato le autorità

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... 173534153/
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.