Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Elia » mar ott 24, 2017 19:17 pm

Ciao a tutti,
ho visto i numerosi post sulla Boomerang ma in nessuno c'è l'informazione che cerco.

Ho letto tutte le relazioni e i vari commenti nei post ma nada.

Siamo un gruppo di 4 faremmo due cordate separate ma vorremmo prenderla con calma e provare l'ebrezza di una notte in parete su una via lunga ma facile. Non mi ricordo dove avevo letto che gli apritori erano saliti in 2 giorni e che c'era(o c'è) una possibilità di bivacco da qualche parte lungo la via.
Sapreste dirmi se la mia informazione è giusta o se mi sto confondendo con la storia di un'altra via.

Chiaramente non siamo sprovveduti e siamo ben equipaggiati per farlo.

grazie in anticipo

Elia
Elia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2016 19:27 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Elia » mar ott 24, 2017 19:39 pm

Ah e leggevo anceh di un possibile concatenamento con Spigolo Betty. Qualcuno l'ha mai fatto?

Grazie

Elia
Elia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2016 19:27 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda cauboi » mar ott 24, 2017 19:40 pm

la storia dell'apertura non la so, però più o meno a meta via mi ricordo una bella cengia dove si poteva bivaccare.
Certo, lasciatelo dire, piuttosto arrivate in cima e dormite li, è una via che mediamente in 7/8 ore si fa!
Avatar utente
cauboi
 
Messaggi: 79
Iscritto il: lun gen 11, 2010 22:58 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Elia » mar ott 24, 2017 19:56 pm

Si lo so hai ragione, ma è più per l'esperienza di averla fatta così. Non ci importa correre vogliamo vedere cosa si prova a dormire a metà via.
Elia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2016 19:27 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda bustomail » mar ott 24, 2017 21:07 pm

Alpin adventure a 200mt d'altitudine.. 8)
Avete anche la portaledge?
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Elia » mar ott 24, 2017 21:24 pm

hahahaha...ma va... solo sacco a peli e tanti vestiti pesanti:-)
Elia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2016 19:27 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda rocker » mar ott 24, 2017 21:56 pm

il cengione di trasferimento a mi pare 4 tiri dall'uscita è comodo e dovreste dormirci tranquillamente.
..e anche se di solito 7/8 ore sono sufficienti.. why not? :wink:
rocker
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 04, 2014 20:33 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Scannagatti » mar ott 24, 2017 22:47 pm

Elia ha scritto:Si lo so hai ragione, ma è più per l'esperienza di averla fatta così. Non ci importa correre vogliamo vedere cosa si prova a dormire a metà via.


Tacchino potrebbe essere molto prodigo di consigli in merito.. :mrgreen:
Pastasuta col bisato e vin bon.
Avatar utente
Scannagatti
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio feb 12, 2015 13:27 pm
Località: Colà

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ott 24, 2017 23:29 pm

Scannagatti ha scritto:
Elia ha scritto:Si lo so hai ragione, ma è più per l'esperienza di averla fatta così. Non ci importa correre vogliamo vedere cosa si prova a dormire a metà via.


Tacchino potrebbe essere molto prodigo di consigli in merito.. :mrgreen:


Sapevo che qualcuno prima o poi l'avrebbe detto... :mrgreen:

Previsti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Callaghan » mer ott 25, 2017 8:39 am

Elia ha scritto:(...) e che c'era(o c'è) una possibilità di bivacco da qualche parte lungo la via.
(...)

ciao.
da quel che ricordo, un paio di tiri sopra il boomerang c'è una cengia grossa dove credo si possa dormire.
fai attenzione a quello su cui metterai mano negli ultimi 3 tiri.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Piero26 » mer ott 25, 2017 17:08 pm

Elia ha scritto:Ah e leggevo anceh di un possibile concatenamento con Spigolo Betty. Qualcuno l'ha mai fatto?

Grazie

Elia


Cosa intendi con concatenamento? lo spigolo è lunghetto è.. :roll:
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda maxbursi » mer ott 25, 2017 18:59 pm

Concordo che un bivacco sul Boomerang non serve, comunque di cenge/boschi sopra il boomerang e prima dei 3-4 tiri finali ce ne sono a iosa. La via ha una bella linea indubbiamente ed è su una bella parete, ma l'arrampicata non è piacevole a causa della roccia molto friabile malgrado le innumerevoli ripetizioni.
Quando una via presenta roccia dubbia malgrado le ripetizioni la roccia rimane dubbia.
Per me è stata un po' una delusione.
Avatar utente
maxbursi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 02, 2009 19:04 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Callaghan » mer ott 25, 2017 20:03 pm

maxbursi ha scritto:(...)
Per me è stata un po' una delusione.

per quel che mi riguarda, la via fa cagare, avendo io come metro di valutazione principalmente la pietra ed il piacere che ne traggo a scalarla.
e comunque fa cagare al pari di molte, blasonate salite aggettivate come "classiche".
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda emanuele » mer ott 25, 2017 20:39 pm

fatta più volte e anche questa primavera, circa al dodicesimo o tredicesimo tiro, quando la via fa una diagonale verso destra e presso degli alberi, c'è un ottimo posto largo e confortevole per bivacco, se ti sposti verso destra raggiungi lo spigolo betty in un tratto appoggiato; meglio il boomerang anche perchè il diedro di uscita del betty è arduo da fare tutto in libera; la via è tra le migliori che si possa fare, il tiro più difficile è il 4° e in alto dopo il boschetto del bivacco ti devi spostare verso sinistra e fare un traversone senza sbagliare, se vai sulla via giusta trovi roccia buona, altrimenti è uno schifo; non seguire una freccia incisa nella roccia che sale diritto invece che attraversare e poi traversa a sinistra senza salire finchè trovi una freccina azzurra del grill, a quel punto sali(altro tiro difficile, V+, molto bello)
sempre una bella avventura in un mare di roccia!!
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Elia » mer ott 25, 2017 21:06 pm

emanuele ha scritto:fatta più volte e anche questa primavera, circa al dodicesimo o tredicesimo tiro, quando la via fa una diagonale verso destra e presso degli alberi, c'è un ottimo posto largo e confortevole per bivacco, se ti sposti verso destra raggiungi lo spigolo betty in un tratto appoggiato; meglio il boomerang anche perchè il diedro di uscita del betty è arduo da fare tutto in libera; la via è tra le migliori che si possa fare, il tiro più difficile è il 4° e in alto dopo il boschetto del bivacco ti devi spostare verso sinistra e fare un traversone senza sbagliare, se vai sulla via giusta trovi roccia buona, altrimenti è uno schifo; non seguire una freccia incisa nella roccia che sale diritto invece che attraversare e poi traversa a sinistra senza salire finchè trovi una freccina azzurra del grill, a quel punto sali(altro tiro difficile, V+, molto bello)
sempre una bella avventura in un mare di roccia!!


Grazie mille, informazioni preziosissime.
Elia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2016 19:27 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ott 26, 2017 7:31 am

mi permetto un consiglio anch'io
PRIMA di andare a provare questa meravigliosa e formativa esperienza ( #-o ) ovvero bivaccare inutilmente su una gengia (de gustibus eh!...tanto chemmefrega?) AVVISATE il soccorso di zona o almeno il bar giù alle placche.

evieterete il rischio di essere illuminati a giorno da una fotoelettrica e sentire un megafono che vi dirà "state tranquilli, veniamo a prenderviii!!!"
... a meno che non decidiate di stare muti come un viet kong ed evitiate di accendere frontali o fornello

..."tanti anni fa" amici avevano avuto la stessa idea, si erano fatti i casi loro senza avvisare nessuno, e mentre si facevano un una zuppetta gli era successa sta roba.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda crodaiolo » gio ott 26, 2017 8:44 am

Drugo Lebowsky ha scritto:eviterete il rischio di essere illuminati a giorno da una fotoelettrica e sentire un megafono che vi dirà "state tranquilli, veniamo a prenderviii!!!"
... a meno che non decidiate di stare muti come un viet kong ed evitiate di accendere frontali o fornello

..."tanti anni fa" amici avevano avuto la stessa idea, si erano fatti i casi loro senza avvisare nessuno, e mentre si facevano un una zuppetta gli era successa sta roba.

:lol: :lol:
confermo.
esattamente venti anni fa
a due miei amici su alba chiara accadde la stessa cosa
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Danilo » gio ott 26, 2017 9:38 am

Drugo Lebowsky ha scritto:... a meno che non decidiate di stare muti come un viet kong.....


cristo bastaaaa.... :smt044 :smt043
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Spartaco » gio ott 26, 2017 10:37 am

ha scritto.viet kong.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 26, 2017 10:52 am

emanuele ha scritto:...
sempre una bella avventura in un mare di roccia!!
Callaghan ha scritto:
maxbursi ha scritto:Per me è stata un po' una delusione.

per quel che mi riguarda, la via fa cagare, avendo io come metro di valutazione principalmente la pietra ed il piacere che ne traggo a scalarla.
e comunque fa cagare al pari di molte, blasonate salite aggettivate come "classiche".



:lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.