Una gita al Vajo dei Colori

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Una gita al Vajo dei Colori

Messaggioda wolf jak » mer mar 15, 2017 20:24 pm

L'unico topic che ho trovato dove si chiedeva delle condizioni risale al 2010, tanto valeva aprirne un altro, più per le foto che per le info. :lol:

L'ho fatto domenica, e le condizioni erano strepitose: nessun salto scoperto, neve portante, giornata bellissima! Fatto così, direi che è proprio piacevole! :D Mi sento di dire adatto a chi abbia voglia di approcciarsi a questo tipo di salite. Unico accorgimento: salire presto!
Immagine
sarò un romanticone, ma le prime ore del giorno sono sempre emozionanti

Mi permetto solo di dire due cose: dalla sella dei Cotorni, ho letto una relazione che diceva di scendere fino a 1525 circa... nein! basta e avanza 1575, non scendete oltre che andate a perdervi.
E al bivio della foto qui sotto dicevano sinistra...nein! Destra e via!
Immagine

A me, per le foto con le frecce, è stata molto utile la relazione fatta 3 giorni prima e pubblicata sul sito del rifugio Campogrosso.


Immagine

Per altre foto (e parole), mi sia permesso rimandare qui: https://mollatutto.wordpress.com/2017/0 ... /#more-422
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Una gita al Vajo dei Colori

Messaggioda crodaiolo » gio mar 16, 2017 8:20 am

era una vita che non vedevo un report da queste parti...
bravo.
se posso permettermi in consiglio: occhio ad andare in montagna da solo!
non fraintendermi, non ho la sindrome di otttoz...
é che conosco bene la scimmia del muoversi in solitaria su terreno facile.
da giovane, prima di "scoprire la corda", per anni ne ho fatto una pelle e so bene cosa
possa regalarti quanto ad emozioni e gusto di scoperta.
montagna a tu per tu, gran bella malattia.
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Una gita al Vajo dei Colori

Messaggioda wolf jak » gio mar 16, 2017 10:30 am

Ti ringrazio del consiglio, che fa sempre bene ascoltarne :)
Peraltro, ero abbastanza teso la notte prima, che anche se facile, dovesse mai succedere qualcosa tutto diventa più difficile.

C'è da dire che in Piccole, con una domenica del genere, non sono rimasto solo a lungo :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Una gita al Vajo dei Colori

Messaggioda flavmeister » gio mar 16, 2017 11:24 am

Per tanti anni sono andato spesso in montagna da solo. Con le dovute precauzioni, ovviamente. Allora, spesso, era perché non trovavo chi venisse a fare quello che volevo fare, poi è rimasto per l'emozione di essere solo, avvolto dalle montagne. Per anni sono andato il 31 a fare un'escursione solitaria per chiudere l'anno in vetta solo io e le montagne, poi, alle soglie della terza età ho trovato una "lei" che cammina ed è più bello. Ma ogni tanto il sapore di un'uscita solitaria me lo concedo ancora.
Life is what happens to you
While you're busy making other plans
(J. Lennon)
Avatar utente
flavmeister
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 16:25 pm
Località: Roma

Re: Una gita al Vajo dei Colori

Messaggioda wolf jak » lun mar 20, 2017 10:33 am

climbalone ha scritto:Ringrazio Giacomo per la segnalazione.
A chi interessa, oggi le condizioni erano ancora ottime, ma non so per quanto ancora.


Ma dai, anche io ero da quelle parti ieri :D
a fare una ravanata senza né capo né coda :lol: (magari più tardi posto qualche foto, diciamo che per le condizioni che c'erano sulla mia via è stato più un tirar mughi che una via di misto)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Una gita al Vajo dei Colori

Messaggioda Eionedvx » lun mar 20, 2017 12:12 pm

wolf jak ha scritto:un tirar mughi

È il bello delle piccole, anche d'estate :mrgreen:

Qualcuno mi diceva che lì, le vie, sono gradate coi mughi :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.