L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda VECCHIO » mer feb 08, 2017 18:16 pm

Ecco come ha iniziato Uno che forse è il più forte arrampicatore/alpinista italiano insieme a pochissimi altri di questi ultimi 20 anni.
Conosco solo lui che ha fatto a vista vie nuove scalando oltre il 7b senza mettere clif quando piazzava protezioni veloci o chiodi.
Non so in falesia, ma in via non ha mai forato.
La sua etica è rigidissima!
http://www.alpinismi.com/2017/02/08/val ... chievenin/

Ps: però Lui non appare quasi mai, anzi è talmente bravo che l'hanno espulso dal cai accademico.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda emanuele » mer feb 08, 2017 21:35 pm

è stato lui a tirarsi fuori non pagando la quota relativa all'associazione!
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda crodaiolo » mer feb 08, 2017 21:51 pm

emanuele ha scritto:è stato lui a tirarsi fuori non pagando la quota relativa all'associazione!
pragmatico
:lol:
Ultima modifica di crodaiolo il mer feb 08, 2017 22:00 pm, modificato 1 volta in totale.
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda gigiDR » mer feb 08, 2017 21:59 pm

Sbeeeemmmmm!!!!
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda tu » gio feb 09, 2017 10:52 am

emanuele ha scritto:è stato lui a tirarsi fuori non pagando la quota relativa all'associazione!



esatto.
ovviamente dispiace :?

anche secondo me, negli ultimi 20 e passa anni in dolomiti ce ne sono pochi
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 09, 2017 11:01 am

bravo VECCHIO. interessante

anche il nuovo sito promette bene
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda scairanner » gio feb 09, 2017 11:03 am

A me sinceramente fa un pò di malinconia dover leggere ancora nel 2017 frasi malcelatamente celoduriste come quella che descrive PV mentre arrampica a Schievenin.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5932
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda VECCHIO » gio feb 09, 2017 11:19 am

emanuele ha scritto:è stato lui a tirarsi fuori non pagando la quota relativa all'associazione!


Quando mi hanno fatto entrare, ma son passati 38 anni ed ero solo bravino, non si pagava nulla per essere accademico, la tessera era senza bollini ed era verde e veniva riconosciuta.
Ma poi i tempi sono cambiati e ............ devo dedurre che hanno deciso che basta pagare che si entra?
I più bravi se non pagano stanno fuori?
I brocchi se pagano entrano?

Emanuele, la mia è solo una triste considerazione su come vanno le cose italiane, ridici sopra!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda Callaghan » gio feb 09, 2017 14:50 pm

VECCHIO ha scritto:
emanuele ha scritto:è stato lui a tirarsi fuori non pagando la quota relativa all'associazione!


Quando mi hanno fatto entrare, ma son passati 38 anni ed ero solo bravino, non si pagava nulla per essere accademico, la tessera era senza bollini ed era verde e veniva riconosciuta.
Ma poi i tempi sono cambiati e ............ devo dedurre che hanno deciso che basta pagare che si entra?
I più bravi se non pagano stanno fuori?
I brocchi se pagano entrano?

Emanuele, la mia è solo una triste considerazione su come vanno le cose italiane, ridici sopra!

VECCHIO.
ma tu ogni tanto rileggi quello che scrivi o è come scorreggiassi, e ti limiti a lasciar fluire fuori tutto?
perchè da quel che scrivi sei uno dei peggiori capziosi si possa pensare.
non deduci tu che basta pagare per entrare: se c'è una quota associativa la paghi e basta, se sei dentro. se sei fuori e chiedi di entrare, e riesci a passare la selezione, pagherai dopo.
quel che scrivi è proprio scorretto, degno della peggiore biecaggine e costume politico italiano.
e non so come è, ma mi convinco sempre più che tu sia solo un quaquaraquà, esattamente come altri tuoi consimili che adornano il club alpino italiano

i più bravi se non pagano (e si deve pagare) stanno fuori eccome.
i brocchi se pagano non entrano, a meno che qualcuno che ci sta già dentro decida, con la complicità di qualcun'altro, che possa entrare. e questo è un altro paio di maniche.
tra l'altro, VECCHIO, quando potevi dire queste cose contestualmente a quell'ambiente, dove eri?

per il resto, penso la stessa cosa di scairanner, pur non togliendo una sola molecola di dolomia a verri, che è davvero un ottimo rocciatore.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda Steff » gio feb 09, 2017 15:08 pm

scairanner ha scritto:A me sinceramente fa un pò di malinconia dover leggere ancora nel 2017 frasi malcelatamente celoduriste come quella che descrive PV mentre arrampica a Schievenin.

belle foto.
qual è la frase, che non ho voglia di leggere l'articolo? 8)
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda Kinobi » gio feb 09, 2017 15:42 pm

VECCHIO ha scritto:...
Non so in falesia, ma in via non ha mai forato.
La sua etica è rigidissima!
http://www.alpinismi.com/2017/02/08/val ... chievenin/
....



Non so cosa intendi per "forato", ma ha usato il flessibile per fare appigli in falesia.
Ciao

E
Ultima modifica di Kinobi il gio feb 09, 2017 18:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda scairanner » gio feb 09, 2017 17:49 pm

Steff ha scritto:
scairanner ha scritto:A me sinceramente fa un pò di malinconia dover leggere ancora nel 2017 frasi malcelatamente celoduriste come quella che descrive PV mentre arrampica a Schievenin.

belle foto.
qual è la frase, che non ho voglia di leggere l'articolo? 8)


"Capita spesso di vederlo salire qualche linea sulle Placche Alte, a Schievenin, con la disinvoltura di chi naviga sul 6a… salvo poi incazzarsi (noi spettatori), leggendo alla base della via nomi come “Astro nascente”, “Schievefest”, “Locker room” tutte tra il 7b e il 7c, dove “chi ne ha” impreca non poco ad arrivare in catena."

Concordo sulle belle foto, cià stoffa!
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5932
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda VECCHIO » gio feb 09, 2017 17:55 pm

Callaghan ha scritto:
VECCHIO ha scritto:
emanuele ha scritto:è stato lui a tirarsi fuori non pagando la quota relativa all'associazione!


Quando mi hanno fatto entrare, ma son passati 38 anni ed ero solo bravino, non si pagava nulla per essere accademico, la tessera era senza bollini ed era verde e veniva riconosciuta.
Ma poi i tempi sono cambiati e ............ devo dedurre che hanno deciso che basta pagare che si entra?
I più bravi se non pagano stanno fuori?
I brocchi se pagano entrano?

[url]Emanuele, la mia è solo una triste considerazione su come vanno le cose italiane, ridici sopra[/url]!

VECCHIO.
ma tu ogni tanto rileggi quello che scrivi o è come scorreggiassi, e ti limiti a lasciar fluire fuori tutto?
perchè da quel che scrivi sei uno dei peggiori capziosi si possa pensare.
non deduci tu che basta pagare per entrare: se c'è una quota associativa la paghi e basta, se sei dentro. se sei fuori e chiedi di entrare, e riesci a passare la selezione, pagherai dopo.
quel che scrivi è proprio scorretto, degno della peggiore biecaggine e costume politico italiano.
e non so come è, ma mi convinco sempre più che tu sia solo un quaquaraquà, esattamente come altri tuoi consimili che adornano il club alpino italiano

i più bravi se non pagano (e si deve pagare) stanno fuori eccome.
i brocchi se pagano non entrano, a meno che qualcuno che ci sta già dentro decida, con la complicità di qualcun'altro, che possa entrare. e questo è un altro paio di maniche.
tra l'altro, VECCHIO, quando potevi dire queste cose contestualmente a quell'ambiente, dove eri?

per il resto, penso la stessa cosa di scairanner, pur non togliendo una sola molecola di dolomia a verri, che è davvero un ottimo rocciatore.


Mi ero dimenticato che c'eri anche tu, che sei sempre molto acuto e educato, forse non riesci a capire la mia visione che si può dire romantica, ma non si pagava se si era ammessi.
Ora si paga per tutto..... ma forse tu sei un'esperto in questo, sei un bravo italiano.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 09, 2017 18:26 pm

:mrgreen: :smt064 :smt075 :smt117 :smt112 :smt112
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda Andrea Orlini » gio feb 09, 2017 18:49 pm

VECCHIO ha scritto:
Quando mi hanno fatto entrare, ma son passati 38 anni ed ero solo bravino, non si pagava nulla per essere accademico, la tessera era senza bollini ed era verde e veniva riconosciuta.
Ma poi i tempi sono cambiati e ............ devo dedurre che hanno deciso che basta pagare che si entra?
I più bravi se non pagano stanno fuori?
I brocchi se pagano entrano?

Emanuele, la mia è solo una triste considerazione su come vanno le cose italiane, ridici sopra!


Forse allora dopo 38 anni ricordi poco, visto che il CAAI è una sezione del CAI e come da regolamento:

"Art. 10 – Sono dovute da tutti i soci del C.A.A.I. una quota di iscrizione e una quota annuale fissate dal Consiglio Generale, da versare al Gruppo di appartenenza."

In tutte le sezioni CAI se non paghi il rinnovo sei fuori… come anche 38 anni fa...
Andrea Orlini
 
Messaggi: 981
Images: 7
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Trieste

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda emanuele » gio feb 09, 2017 19:08 pm

accademismo a parte...pier verri deve essere uno di quegli alpinisti, un pò fuori di testa, che vive di passione per la montagna, un vero fuoriclasse, poche parole ma molti fatti e per questo mi sento in empatia con lui
nel suo libro, passione verticale, dice :"una guida di montagna... ricercando la roccia, nei movimenti e nella montagna vera..., la poesia e la passione,...provata in ogni ascensione" e poi ancora "poesia fatta di roccia...nella natura assoluta, di cui sento di far parte..."
la scelta delle vie(70) e le storie nel libro sono appassionanti
Immagine
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Re: L'inizio di Uno unico: Pier Verri

Messaggioda VECCHIO » gio feb 09, 2017 21:22 pm

Andrea, sì hai ragione, ma forse sei giovane perché quello che dici è stato deciso pochi decenni fa.
L'accademico ora è una sezione del cai come tante altre, ma fino al 1981 la tessera era verde e non aveva gli spazi per i bollini, non si doveva pagare nulla al cai se si era accademici, poi piano piano si è perso il senso e tutto forse è diventato solo un titolo, per tanti ora una patacca da avere.
Un accademico era un socio di diritto del cai e lo era a vita.
Gli acca, da che son dentro, sono sempre state un 300 persone, ma si vede che questi privilegi non andavano bene alle centinaia di migliaia dei soci o forse davano fastidio e i capi politici han cambiato il gioco.

Magari fra un po' vi verranno ammessi i benemeriti del cai.
Ma tutto cambia e se si vuole restare bisogna adeguarsi.
Il mio obiettivo attuale è restare fino ai 40, la mia età di quando è nato mio figlio, poi penso sarò troppo vecchio per adeguarmi.
Magari i giovani daranno uno scossone!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.