Ok, fine

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Ok, fine

Messaggioda Gorango » mer ott 12, 2016 21:59 pm

Vecio, le utopie si chiamano così per un motivo. Il tuo entusiasmo lo può capire solo chi capisce l'alpinismo (ed ha vera testa da alpinista) e si può comprendere solo a quattro occhi (con te son sei perché sei un po' talpa) e con le manacce sulla roccia, gli altri sparano a zero invidia verde fine a sé stessa, senza costruire un discorso, senza capire o cercare di capire, piccoli leoni da tastiera. Non perdere tempo qui e alpineggia alla grande, come tua umile abitudine, e incoraggia i giovani volenterosi trasmetti il tuo entusiasmo a loro come avevi cercato di fare con me, non qui, sprechi tempo.
Il punto del discorso del vecchio era trasmettere una linea di pensiero, un'idea, dell'entusiasmo, passione ecc ecc, non fare la rana gonfia, ma coloro che sono abituati a fare la rana gonfia vedono negli altri la stessa cosa anche se non è vero.
Il vecchio non è di certo yoda, ma lui almeno ha parlato scambiato idee opinioni e capito-imparato qualcosa forse (neuroni permettendo) da chi davvero è forte. Non si fregia e gloria di certe cose che molti qui si sognano (purtroppo io di sicuro ormai), ma semplicemente le fa come le ha sempre fatte, brontolando sempre più e sapendo che ciò che fa è di poco conto, e sapendo anche che è decisamente più brocco di molti, ma decisamente più forte di moltissimi altri.
Chi sa fa, e il vecchio ha fatto e fa tutt'ora (quasi 70?? mi sembra tanto però... chissà... la montagna ringiovanisce... :lol: :lol: :lol: ).
Chi non sa insegna, e scambia l'insegnamento con il trasmettere entusiasmo e quant'altro.
Ma si sa, chi è bravo le sente sempre su perché gli altri non capiscono....
Vecio, fo di bale, alpineggia di più, tu che puoi, qui ti fai solo fegato amaro. :wink: :wink: :wink:
Ghisa!
Avatar utente
Gorango
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 13, 2011 20:26 pm
Località: Le Montagne

Re: Ok, fine

Messaggioda Peolo » mer ott 12, 2016 22:47 pm

toh, è arrivato l'avvocato difensore

- 3 -
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Ok, fine

Messaggioda Gorango » mer ott 12, 2016 22:52 pm

Difensore o meno, ho abbastanza ragione.
Il tuo commento ne è la prova, grazie per aver rafforzato il mio intervento :)
Ghisa!
Avatar utente
Gorango
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 13, 2011 20:26 pm
Località: Le Montagne

Re: Ok, fine

Messaggioda Peolo » mer ott 12, 2016 22:57 pm

Gorango ha scritto:Difensore o meno, ho abbastanza ragione.
Il tuo commento ne è la prova, grazie per aver rafforzato il mio intervento :)


mi sfugge il senso del commento...
ma vabbè, sei proprio il suo degno avvocato :lol:

ci provo: questo per te sarebbe fare il "leone da tastiera"? hai mai letto i commenti in calce ad un qualsiasi quotidiano online? :roll:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Ok, fine

Messaggioda Gorango » mer ott 12, 2016 23:05 pm

Tendenzialmente quando non si sa come ribattere a un commento piuttosto che rispondere argomentando ecc ecc si interviene buttando lì una battuta o mettendo in ridicolo e simili, sono dinamiche sociali, e il tuo commento fa proprio questo.

Mi sfugge la tua domanda sui commenti in calce, cosa c'entra ora?
Leone da tastiera qualcuno che non ti dice in faccia ciò che urla nei forum, senza alcuna competenza o esperienza, tutto lì, e spesso accade.
Ghisa!
Avatar utente
Gorango
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 13, 2011 20:26 pm
Località: Le Montagne

Re: Ok, fine

Messaggioda Peolo » mer ott 12, 2016 23:16 pm

Mi sono riletto tutto il topic e ancora non capisco con chi te la prendi o con chi se la sarebbe presa il VECCHIO. Ma visto che ormai ha cancellato tutto pensavo si potesse svaccare in libertà...
il milione è un nobile obiettivo! :smt024
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Ok, fine

Messaggioda Gorango » mer ott 12, 2016 23:23 pm

Comunque sia, il punto non è il vecchio, non sono io men che meno, il punto/problema vero è che la discussione venuta fuori in precedenza ha dimostrato come a nessuno interessi capire il pensiero di una persona, ma solo dire la propria e sparare a zero, ed è triste questo.
C'è una canzone il cui ritornello è all'incirca così: tutti urliamo nell'abuso di sentirsi superiori e nessuno ascolta. Dovremmo tutti leggere una o più volte "Momo" di Ende allora sì che sarebbe una buona cosa. Ascoltare e capire. Non sparare a zero. Difendo il vecchio, sì, ma più che il vecchio l'ideale che porta avanti e il pensiero che cerca di trasmettere, per quanto espresso in chinaghialesco antico e con la stessa delicatezza e chiarezza di un rinoceronte.
Ghisa!
Avatar utente
Gorango
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 13, 2011 20:26 pm
Località: Le Montagne

Re: Ok, fine

Messaggioda Gorango » mer ott 12, 2016 23:27 pm

Non sono di certo io il censore del forum lungi da me, solo non ho fatto a tempo a rispondere una risposta che mi sembrava valida prima che cancellasse tutto.
Eh "il milione"... faccio fatica a scrivere al pc, preferisco quattro-sei-otto occhi :lol:
Ghisa!
Avatar utente
Gorango
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 13, 2011 20:26 pm
Località: Le Montagne

Re: Ok, fine

Messaggioda scairanner » gio ott 13, 2016 0:21 am

Gorango ha scritto:Vecio, le utopie si chiamano così per un motivo. Il tuo entusiasmo lo può capire solo chi capisce l'alpinismo (ed ha vera testa da alpinista) e si può comprendere solo a quattro occhi (con te son sei perché sei un po' talpa) e con le manacce sulla roccia, gli altri sparano a zero invidia verde fine a sé stessa, senza costruire un discorso, senza capire o cercare di capire, piccoli leoni da tastiera. Non perdere tempo qui e alpineggia alla grande, come tua umile abitudine, e incoraggia i giovani volenterosi trasmetti il tuo entusiasmo a loro come avevi cercato di fare con me, non qui, sprechi tempo.
Il punto del discorso del vecchio era trasmettere una linea di pensiero, un'idea, dell'entusiasmo, passione ecc ecc, non fare la rana gonfia, ma coloro che sono abituati a fare la rana gonfia vedono negli altri la stessa cosa anche se non è vero.
Il vecchio non è di certo yoda, ma lui almeno ha parlato scambiato idee opinioni e capito-imparato qualcosa forse (neuroni permettendo) da chi davvero è forte. Non si fregia e gloria di certe cose che molti qui si sognano (purtroppo io di sicuro ormai), ma semplicemente le fa come le ha sempre fatte, brontolando sempre più e sapendo che ciò che fa è di poco conto, e sapendo anche che è decisamente più brocco di molti, ma decisamente più forte di moltissimi altri.
Chi sa fa, e il vecchio ha fatto e fa tutt'ora (quasi 70?? mi sembra tanto però... chissà... la montagna ringiovanisce... :lol: :lol: :lol: ).
Chi non sa insegna, e scambia l'insegnamento con il trasmettere entusiasmo e quant'altro.
Ma si sa, chi è bravo le sente sempre su perché gli altri non capiscono....
Vecio, fo di bale, alpineggia di più, tu che puoi, qui ti fai solo fegato amaro. :wink: :wink: :wink:


A parte che non si capisce cosa vuoi, ma se tutti i post dovessero avere il tono celodurista dei tuoi, sai che palle quadre, il forum avrebbe già chiuso da un pezzo.
Cordiali saluti e mi raccomando, duri al pezzo.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5927
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Ok, fine

Messaggioda il Duca » gio ott 13, 2016 7:58 am

In questo forum uno dei topic con più messaggi si intitola "Vaffanculo"
Che ai topic criptici del Vecchio qualcuno risponda con qualche battuta mi pare il minimo. E il Vecchio si è sempre difeso alla grande, battuta su battuta. Quindi, adesso, la tua levata di scudi si fa fatica a capirla.eh
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Ok, fine

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 13, 2016 8:20 am

@Gorango


hai detto la tua assoluta verità quindi?

adesso stai meglio?


@VECCHIO

non fare il

FANCIULLO

:wink:

lo sai bene come funziona il forum e sai anche bene che al contrario di quello che appare le tue opinioni, la tua cultura e la tua passione rendono le discussioni molto interessanti.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Ok, fine

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ott 13, 2016 9:28 am

Dico la mia e poi mi taccio.

Io, che a dispetto della non più verde età so pochetto di alpinismo, e non ho nessun curriculum da ostentare, mi rendo conto che avrei molto da imparare dalla pluridecennale esperienza di uno come il VECCHIO.

Concordo quindi sul fatto che i suoi post siano un contributo molto,interessante al forum, aldilà della sua prosa criptica che può lasciare perplesso chi ama la chiarezza cartesiana, ma che si può considerare un vezzo personale come tanti altri.

Quello che personalmente posso dire, è che i suoi interventi li troverei più godibili senza i continui, aciduli riferimenti ai "brocchi", a quelli che "parlano senza aver fatto", quel (mica tanto) velato sottintendere che prima di avere il diritto di esprimere un'opinione bisogna mostrare un adeguato carnet.

Poi, ça va sans dire, ognuno fa quel che gli pare. Ma almeno è giusto rendersi conto che certe punzecchiature possono inevitabilmente suscitare risposte magari un po' stizzite. E non è il caso di indignarsi o di accusare di lesa maestà noi umili cazzeggiatori da forum.

Passo e chiudo.

Opinabili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Ok, fine

Messaggioda Gorango » gio ott 13, 2016 10:53 am

Bene, la società ha vinto, divertimento disimpegnato. Andiamo bene... tanti saluti
Ghisa!
Avatar utente
Gorango
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 13, 2011 20:26 pm
Località: Le Montagne

Re: Ok, fine

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ott 13, 2016 11:01 am

Gorango ha scritto:Bene, la società ha vinto, divertimento disimpegnato. Andiamo bene... tanti saluti


Ciaone (cit.)

Perspicaci saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Ok, fine

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 13, 2016 11:03 am

Gorango ha scritto:Bene, la società ha vinto, divertimento disimpegnato. Andiamo bene... tanti saluti


SCOOP !

Gorango è VECCHIO

oppure un suo adepto
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Ok, fine

Messaggioda Gorango » gio ott 13, 2016 11:09 am

No, il caratteraccio da eremita l'avevo già prima di conoscere il vecchio, per questo siamo andati d'accordo subito.
E poi si sa, quando non si sa cosa rispondere si inventa...
Ma per quello ci sono Tolkien e Asimov.
Adepto magari sarebbe bello, ma solo come alpinista, cosa che non può più accadere
Ghisa!
Avatar utente
Gorango
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 13, 2011 20:26 pm
Località: Le Montagne

Re: Ok, fine

Messaggioda #giacco# » gio ott 13, 2016 11:12 am

Gorango ha scritto:Bene, la società ha vinto, divertimento disimpegnato. Andiamo bene... tanti saluti


vai vai
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: Ok, fine

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 13, 2016 11:14 am

Gorango ha scritto:E poi si sa, quando non si sa cosa rispondere si inventa...


:smt006
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Ok, fine

Messaggioda funkazzista » gio ott 13, 2016 11:15 am

Gorango ha scritto:E poi si sa, quando non si sa cosa rispondere si inventa...

non segue il forum.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Ok, fine

Messaggioda il Duca » gio ott 13, 2016 11:30 am

Gorango ha scritto:No, il caratteraccio da eremita l'avevo già prima di conoscere il vecchio, per questo siamo andati d'accordo subito.
E poi si sa, quando non si sa cosa rispondere si inventa...
Ma per quello ci sono Tolkien e Asimov.
Adepto magari sarebbe bello, ma solo come alpinista, cosa che non può più accadere


Immagine
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.