...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda grizzly » mer lug 20, 2016 15:51 pm

Bravissima!!! :P =D> Avevo più friends io, domenica, su un V+, che quelli che si son portati sul Pesce... :lol:
Senti però grip... vorrei anch'io delle scarpette che si appiccicano alla roccia come le sue... devo andare sulla Bonatti e mi hanno tolto i chiodi... me fai una "elaburasiun" alle mie Mago?? :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda LAL'ELE » mer lug 20, 2016 16:24 pm

veramente brava tanto di cappello, me parlavamo ieri sera, in falesia, con degli amici e si gira un ragazzino che dice spavaldo
" si però ha rotto il ca**o prima sul montagne 360, poi il video dei Tiromancino ora il pesce, farà la fine della Pellegrini."
la cosa mi ha dato molto fastidio, perchè la gente è cosi invidiosa e cattiva?? Sto cretino ha rotto le palle a tutta la falesia per aver fatto un 6a quasi
pretendeva gli applausi e dai della esaltata a una ragazza che fa ottimi risultati. mha :evil:
GRANDE FEDERICA
LAL'ELE
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 26, 2016 11:04 am
Località: BRIANZA NORD

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda pablo75 » mer lug 20, 2016 16:32 pm

LAL'ELE ha scritto:veramente brava tanto di cappello, me parlavamo ieri sera, in falesia, con degli amici e si gira un ragazzino che dice spavaldo
" si però ha rotto il ca**o prima sul montagne 360, poi il video dei Tiromancino ora il pesce, farà la fine della Pellegrini."
la cosa mi ha dato molto fastidio, perchè la gente è cosi invidiosa e cattiva?? Sto cretino ha rotto le palle a tutta la falesia per aver fatto un 6a quasi
pretendeva gli applausi e dai della esaltata a una ragazza che fa ottimi risultati. mha :evil:
GRANDE FEDERICA


hai ragione. c'è un limite a tutto. essere paragonati a quella stron7a della pellegrini poi. :mrgreen:
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda virgy » mer lug 20, 2016 17:11 pm

Invidie e non, simpatie o antipatie...GRANDE sia questa Federica che l'altra...Federica =D>
Avatar utente
virgy
 
Messaggi: 620
Iscritto il: lun ott 31, 2005 19:15 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda Eionedvx » mer lug 20, 2016 18:43 pm

pablo75 ha scritto:
gigiDR ha scritto:Mah,ormai le donne sono forti come gli uomini,farà notizie quando la ripeteremo io e il tacchino


quasi forti come gli uomini. se anzichè federica si chiamava hans jorg, a quest'ora era in fondo alla parete :mrgreen:

In.montagna non.si cade.punto.

Eh.
Almeno le regole base.

Durante l'ultima via ho rischiato un tiro di volo perché la roccia delle piccole è quella che è
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda VYGER » mer lug 20, 2016 19:26 pm

E poi dove è caduta lei...

:roll:

Fortuna che è leggera.
Una delle peggiori soste della triglia.

:mrgreen:

Federica ha salito tutti i 900m fino al 7b+ a-vista, tranne il tiro di 6c che porta alla famosa nicchia dove è caduta perché non trovava un appoggio "nascosto" da... un friend. Nella caduta è volata fino alla sosta


8O
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer lug 20, 2016 20:34 pm

funkazzista ha scritto:il tacchino.la fa a vista.


Ormai con tutte le info che girano su 'sta inflazionatissima via :P , di avvista non si può neanche più parlare.

Mi sa che per le mie prossime performance dovrò rivolgermi altrove 8)

Flashati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda Danilo » mer lug 20, 2016 20:45 pm

grip ha scritto:http://www.planetmountain.com/it/notizie/alpinismo/federica-mingolla-e-il-pesce-in-marmolada-intervista-dopo-la-prima-femminile-da-capocordata.html





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

*
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda Cine » mer lug 20, 2016 22:14 pm

grizzly ha scritto:Bravissima!!! :P =D> Avevo più friends io, domenica, su un V+, che quelli che si son portati sul Pesce... :lol:
Senti però grip... vorrei anch'io delle scarpette che si appiccicano alla roccia come le sue... devo andare sulla Bonatti e mi hanno tolto i chiodi... me fai una "elaburasiun" alle mie Mago?? :lol:


:smt081

se le elabora troppo, poi la squalificano come in F1 quando taroccano l'assetto :mrgreen:

Comunque notevole, io a vent'anni pensavo a fare scherzi da naja cun j'alpin e l'unico pass che mi posso permettere e' quello d'auril ad Aimonin 8)
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda grip » gio lug 21, 2016 6:33 am

...
Ultima modifica di grip il gio lug 21, 2016 15:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda Callaghan » gio lug 21, 2016 9:57 am

OT
noto una assonanza tra il cagacazzismo di VECCHIO e quello di grip.
non prendetevela, ma non potete limitarvi a fare bene il vostro mestiere, voi 2?

ovvero, VECCHIO: perchè ci spiani il_cazzo con robe che fanno altri e non tu? forse che questi due minchioni sono allievetti tuoi e ti vuoi far bello per interposta persona?
e tu, grip: non potresti limitarti, ad esempio, a produrre ottime scarpe, e a risuolarle bene (e non come fai ora), senza dare adito a quella fastidiosa impressione di pubblicità occulta-ma-neppure--troppo?

è cosi difficile provare ad essere corretti, al giorno d'oggi?
fine OT


ritornando in tema, i miei complimenti a Federica: il pesce resta sempre un gran bel test.
ho solo avuto un brivido non classificabile al pensiero di fare quella via con il primo che capita all'autogrill.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda Danilo » gio lug 21, 2016 10:15 am

Callaghan ha scritto:OT
noto una assonanza tra il cagacazzismo di VECCHIO e quello di grip.
non prendetevela, ma non potete limitarvi a fare bene il vostro mestiere, voi 2?

ovvero, VECCHIO: perchè ci spiani il_cazzo con robe che fanno altri e non tu? forse che questi due minchioni sono allievetti tuoi e ti vuoi far bello per interposta persona?
e tu, grip: non potresti limitarti, ad esempio, a produrre ottime scarpe, e a risuolarle bene (e non come fai ora), senza dare adito a quella fastidiosa impressione di pubblicità occulta-ma-neppure--troppo?

è cosi difficile provare ad essere corretti, al giorno d'oggi?
fine OT


ritornando in tema, i miei complimenti a Federica: il pesce resta sempre un gran bel test.
ho solo avuto un brivido non classificabile al pensiero di fare quella via con il primo che capita all'autogrill.

un po.a ragione
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda EvaK » gio lug 21, 2016 10:58 am

Non è UNA ripetizione del Pesce a fare notizia.
Non è che le donne siano meno forti degli uomini (anche se si, le donne sono diverse dagli uomini per fisico e per testa, hanno caratteristiche per cui il confronto diretto con gli uomini - basato su parametri per lo più maschili, le fa uscire come inferiori).

La notizia bella è che una ragazza di 21 anni, forte atleta, forte nell'ambiente sportivo, si sia avvicinata alle multipic e ad un itinerario come questo.
Uscita dalla plastica per andare dritta in Marmolada, con lo spirito di una ventenne sportiva. Senza bagaglio culturale da alpinismo eroico, si è letta la relazione, è andata.
Mi hanno colpito la scelta e lo stile più che il gesto atletico in sè.
Il compagno di cordata presentato sul momento (è un brao gnaro... ma davvero). Lo zainetto.
A me questa salita è piaciuta e sono contenta che i ragazzi che per lo più vanno in palestra e seguono lo sport arrampicata possano venire a sapere "notizie" come questa. Magari si apre qualche orizzonte...
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda il Duca » gio lug 21, 2016 11:14 am

EvaK ha scritto:Non è UNA ripetizione del Pesce a fare notizia.
Non è che le donne siano meno forti degli uomini (anche se si, le donne sono diverse dagli uomini per fisico e per testa, hanno caratteristiche per cui il confronto diretto con gli uomini - basato su parametri per lo più maschili, le fa uscire come inferiori).

La notizia bella è che una ragazza di 21 anni, forte atleta, forte nell'ambiente sportivo, si sia avvicinata alle multipic e ad un itinerario come questo.
Uscita dalla plastica per andare dritta in Marmolada, con lo spirito di una ventenne sportiva. Senza bagaglio culturale da alpinismo eroico, si è letta la relazione, è andata.
Mi hanno colpito la scelta e lo stile più che il gesto atletico in sè.
Il compagno di cordata presentato sul momento (è un brao gnaro... ma davvero). Lo zainetto.
A me questa salita è piaciuta e sono contenta che i ragazzi che per lo più vanno in palestra e seguono lo sport arrampicata possano venire a sapere "notizie" come questa. Magari si apre qualche orizzonte...


D'accordissimo con te Evak
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda funkazzista » gio lug 21, 2016 11:38 am

EvaK ha scritto:Uscita dalla plastica per andare dritta in Marmolada, con lo spirito di una ventenne sportiva. Senza bagaglio culturale da alpinismo eroico, si è letta la relazione, è andata.

A parte che, da quello che ho letto, non è esattamente passata dalla plastica al Pesce senza passaggi intermedi, penso che dovremo farci l'abitudine, e il "problema" è solo nostro, di noi della generazione precedente a quella di Mingolla, perché (quasi) tutti i ggiovani climber che escono dalle sale NON hanno gli stessi nostri riferimenti culturali, ed è normale che sia così (anche Honnold, per dirne uno, è uscito da una sala).
La scelta del Pesce invece onestamente non mi stupisce per niente: roccia solidissima (non s'è certo andata a cacciare -per ora- sulla via del Col Nudo, così facciamo contento anche VECCHIO :mrgreen:) e difficoltà tecniche per lei contenute, e poi mettiamoci anche che mancava la salita femminile.

E' una mia sensazione o c'è una certa tendenza fra le arrampicatrici professioniste ad allargare il proprio raggio d'azione?
Visto che difficoltà di punta e gare sembrano ormai appannaggio delle giovanissime (e sono cmq attività con un orizzonte temporale limitato), quelle un po' più "stagionate" cercano giustamente altri sfoghi.

PS
Non voglio certo sminuire il valore di Mingolla e/o della salita, eh!
Anzi, complimenti sinceri! =D>
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda Kinobi » gio lug 21, 2016 14:03 pm

funkazzista ha scritto:La scelta del Pesce invece onestamente non mi stupisce per niente: roccia solidissima


Ne sei certo?
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda joecasello » gio lug 21, 2016 14:13 pm

funkazzista ha scritto:roccia solidissima


http://www.alpinist.com/doc/web08x/wfea ... rt-falling
joecasello
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:33 am

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda funkazzista » gio lug 21, 2016 14:22 pm

Avete ragione voi.
Roccia solidissima sui tiri duri.
Così va bene? :wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: GRANDE FEDERICA! pesca il pesce

Messaggioda Kinobi » gio lug 21, 2016 14:25 pm

funkazzista ha scritto:Avete ragione voi.
Roccia solidissima sui tiri duri.
Così va bene? :wink:


Come mai il macchione tondo bianco sul tiro "chiave"?
8O
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: ...

Messaggioda EvaK » gio lug 21, 2016 16:10 pm

E sparito.il titolo.
Come mai.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.