via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 01, 2017 19:41 pm

Il Profeta ha scritto:


perfetta! :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda emanuele » sab giu 03, 2017 15:46 pm

gigiDR lascia che il tempo faccia il suo gioco e una volta guarito torna alle montagne che ti hanno conquistato, ma senza cercare l'ingaggio delle vie della nord-ovest del civetta, dei marcioni della cima su alto, delle vie senza chiodi della valle di san lucano e agner o delle vie su roccia smarza dei mugoni, larsec, ecc. ecc. e delle crolloniti in genere; puoi benissimo ritrovare la passione e il piacere percorrendo itinerari su roccia più sicura(non aprire più il "dinoia, 93 arrampicate scelte in dolomiti"...); anch'io dopo una brutta esperienza con gravi conseguenze(in cordata con mio figlio) ho ritrovato la passione e il gusto dell'arrampicata salendo tante vie soprattutto in francia e in austria, roccia super e protezioni ottime.
le montagne, che ci conquistano, non possono e non devono diventare più importanti delle nostre relazioni
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda gigiDR » sab giu 03, 2017 16:21 pm

Ciao Emanuele dopo l'incidente del 99 ritornai in campo agguerrito più che mai,motivato e da allora ho fatto centinaia di salite di ogni genere.
Ora però è diverso,ho un figlio e una moglie,vent'anni di più...e la consapevolezza che uno non diventa immune,per cui questa decisione ,molto difficile da accettare in quanto mi toglie veramente qualcosa,è da considerarsi definitiva.
Non smetterò di arrampicare ,qualche grillata o "multipich" si farà forse anche qualche via alpinistica ma mai più da primo su terreno pericoloso
Adesso sono a botta calda,quando sarà fredda dovrò ricordarmi di questa promessa
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda Hal9000 » sab giu 03, 2017 17:27 pm

emanuele ha scritto:gigiDR lascia che il tempo faccia il suo gioco e una volta guarito torna alle montagne che ti hanno conquistato, ma senza cercare l'ingaggio delle vie della nord-ovest del civetta, dei marcioni della cima su alto, delle vie senza chiodi della valle di san lucano e agner o delle vie su roccia smarza dei mugoni, larsec, ecc. ecc. e delle crolloniti in genere; puoi benissimo ritrovare la passione e il piacere percorrendo itinerari su roccia più sicura(non aprire più il "dinoia, 93 arrampicate scelte in dolomiti"...); anch'io dopo una brutta esperienza con gravi conseguenze(in cordata con mio figlio) ho ritrovato la passione e il gusto dell'arrampicata salendo tante vie soprattutto in francia e in austria, roccia super e protezioni ottime.
le montagne, che ci conquistano, non possono e non devono diventare più importanti delle nostre relazioni
Avatar utente
emanuele


Mi pare ineccepibile!!!! Dopotutto le montagne sono tante ed il mondo è bello perché è vario.
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda piazarol » sab giu 03, 2017 17:48 pm

gigiDR ha scritto:
Che bello sono sul giornale!!
Eh si,l'alpinista di 47 anni di Ravenna sono io,sabato sono volato giù,partito un appiglio e saltato un friend,brutta frattura esposta di tibia e perone
4 ore per il recupero
Ora sono a Bolzano,domani torno a casa

beh, dai, è passato un po' (solo un po') di tempo, comunque in bocca al lupo, gigi :smt023
fattelo dire da un altro reduce del Krankenhaus Bozen: anche solo per questo ti (ci) andata bene :roll:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda Callaghan » sab giu 03, 2017 18:48 pm

emanuele ha scritto:(...) le montagne, che ci conquistano, non possono e non devono diventare più importanti delle nostre relazioni


fa specie leggere queste righe di pugno "emanuele", che ho sempre ammirato per la sua compostezza e contemporaneamente per il suo inequivocabile, evidente e bellissimo spirito esploratore per qualsiasi montagna, soprattutto marcia e sconosciuta.

fa specie in senso positivo, poichè alla fine anche il più caparbio crodaiolo è in grado di discernere il senso del suo incedere, e non sottostare ad un impulso primordiale che se assecondato, trasforma una persona sana in un cieco invasato.

grazie, emanuele: una bella testimonianza.

io, gigiDR, ti ho solo augurato buona fortuna, poichè trovo che le dinamiche di uscita da un infortunio necessitino a volte anche un pò di culo.
ma se mi permetti, aggiungo che se non sarai tu ad andare in montagna, saranno loro che si avvicineranno a te, perchè le montagne sono dove vuoi tu; anche ai casali, in arda.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda funkazzista » sab giu 03, 2017 21:28 pm

Auguri Gigi!
Per il futuro, solo tu sai quale sarà la scelta giusta.
Ciao :wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda Nico81 » lun giu 05, 2017 22:50 pm

Auguroni anche da parte mia......!!!!
Nico81
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 04, 2015 21:53 pm

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda VECCHIO » mar giu 06, 2017 9:11 am

funkazzista ha scritto:Auguri Gigi!
Per il futuro, solo tu sai quale sarà la scelta giusta.
Ciao :wink:


No! Lui non accetta quella che dice di aver preso! Non ha ancora piena coscienza!
Ma dentro di Lui la decisione c'è, deve solo aspettare, avere pazienza fin quando riprenderà a "funzionare".
Dai Gig :idea:
E non guardare troppo la televisione, fa solo male.
Leggi tanti Murakami che sono "estranianti" e fan vedere la vita diversamente... Sembran tutti matti.
Ciao
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda gigiDR » mar giu 06, 2017 14:27 pm

Vecchio mi fa piacere che ti interessi ed in effetti le cose che dici sono giuste...Non devo avere fretta di decidere e pensare....
Io sono sicuro che mi pentirò di questa scelta ma per me sarà l'unica possibile,ho già avuto un incidente nel 99 che mi costò 6 mesi di recupero,questa volta forse saranno di più....
Non posso più chiedere alla mia famiglia tutto questo,sebbene l'alpinismo sia parte importante della mia vita....
Non smetterò di andar in montagna,sicuramente non farò più il capocordata
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda Keith » mar giu 06, 2017 14:40 pm

Me ne vergogno, ma ci sarà un motivo se dentro me sono contento che mia figlia condivida qualche bella camminata (anche di croda) e però non abbia preso la passione totalizzante per la montagna.
Keith
 
Messaggi: 300
Iscritto il: mar ago 16, 2011 10:37 am

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda VECCHIO » mar giu 06, 2017 14:45 pm

gigiDR ha scritto:Vecchio mi fa piacere che ti interessi ed in effetti le cose che dici sono giuste...Non devo avere fretta di decidere e pensare....
Io sono sicuro che mi pentirò di questa scelta ma per me sarà l'unica possibile,ho già avuto un incidente nel 99 che mi costò 6 mesi di recupero,questa volta forse saranno di più....
Non posso più chiedere alla mia famiglia tutto questo,sebbene l'alpinismo sia parte importante della mia vita....
Non smetterò di andar in montagna,sicuramente non farò più il capocordata



Ecco, stai rimuginandoci, bene!
Ma vedrai, se avrai pazienza, ti capirai bene!
Io ti aspetto.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda gigiDR » mar giu 06, 2017 14:47 pm

Non te ne devi vergognare
Anche io sinceramente preferisco che mio figlio non si appassioni all alpinismo
Tutti noi forse diamo troppa importanza a questa "insana" passione che ci porta egoisticamente a perseguire le nostre ambizioni assegnando loro più valore del dovuto
...ecco,le camminate,e le "tue"vie normali Luca potranno rappresentare il mio nuovo alpinismo
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: via Livanos-Gogna massiccio poppe(Catinaccio)

Messaggioda VECCHIO » mar giu 06, 2017 15:13 pm

Io sono contento di mio figlio.
Abbiamo scalato insieme bene e lui mi parla poco di alpinismo o di arrampicata o altro del montagnare.
Non ha per nulla preso la "malattia", è concentrato sulla vita.
Io mai, non sono capace, al massimo mi concentro sulla sua.
Però........
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.