QUIZ : in Grignetta, sì... ma dove?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda ceciuzz » mer lug 01, 2009 9:32 am

Slowrun ha scritto:mmm mi sa che prima avevo sbagliato versante .... :roll: ... e pensare che di "quà" ne ho salita una (via) una quindicina di giorni or sono :oops:
Però non mi sbilancio più senò, già ho poco tempo, mi tocca ripetere un sacco di vie in grignetta :roll:


:lol: :lol:
dai dai...sbilanciati :!:
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla

Messaggioda bugspietri » mer lug 01, 2009 10:38 am

Esco completamente fuori topic e approfitto di questo bel gruppetto di appassionati della grignetta:
chi mi sa dire qualche info sul CANALE DEI PICCIONI?
Non ne ho mai sentito parlare da nessuno, ma è presente su una mia vecchia guida...tuttavia le info sono pochissime!
Ci stavo facendo un pensiero, ovviamente, per il prossimo inverno...qual'è e come lo riconosco esattamente? (quella zona è davvero un dedalo di canali) da dove è meglio prenderlo? Dalla direttissima o da più in basso? e sopratutto...che difficoltà presenta percorrerlo in invernale? quali rischi-pericoli oggettivi?

GRAZIE

scusate l'OT ma non ho ancora fatto abbastanza vie di roccia in grignetta per riuscire a giocare degnamente al vostro gioco...ma sto cercando di recuperare in fretta e tra qualche tempo proverò a buttarmi nella mischia!
la montagna può essere severa!!!
Avatar utente
bugspietri
 
Messaggi: 405
Images: 39
Iscritto il: sab giu 02, 2007 19:04 pm
Località: Sesto San Giovanni

Messaggioda fraclimb » mer lug 01, 2009 10:59 am

colombo al sigaro?
fraclimb
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 02, 2009 18:39 pm

Messaggioda ceciuzz » mer lug 01, 2009 12:46 pm

fraclimb ha scritto:colombo al sigaro?

ebbravo fraclimb!! :smt023

ora tocca a te...:!:

(tengo a precisare, visto che si potrebbe pensar male, che fraclimb ha indovinato "davvero"..)
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla

Messaggioda crodaiolo » mer lug 01, 2009 14:09 pm

(ed io tengo a precisare, visto che si potrebbe pensar male, che ho lasciato che "la mano" passasse ad altri...) :wink:
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda ceciuzz » mer lug 01, 2009 14:13 pm

crodaiolo ha scritto:(ed io tengo a precisare, visto che si potrebbe pensar male, che ho lasciato che "la mano" passasse ad altri...) :wink:

:lol:
infatti mi pareva strano... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla

Messaggioda giorgiolx » mer lug 01, 2009 14:15 pm

ceciuzz ha scritto:
crodaiolo ha scritto:(ed io tengo a precisare, visto che si potrebbe pensar male, che ho lasciato che "la mano" passasse ad altri...) :wink:

:lol:
infatti mi pareva strano... :lol: :lol: :lol:


è facile parlare dopo che hanno risposto :roll: :twisted: 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Slowrun » mer lug 01, 2009 14:26 pm

bugspietri ha scritto:Esco completamente fuori topic e approfitto di questo bel gruppetto di appassionati della grignetta:
chi mi sa dire qualche info sul CANALE DEI PICCIONI?
Non ne ho mai sentito parlare da nessuno, ma è presente su una mia vecchia guida...tuttavia le info sono pochissime!
Ci stavo facendo un pensiero, ovviamente, per il prossimo inverno...qual'è e come lo riconosco esattamente? (quella zona è davvero un dedalo di canali) da dove è meglio prenderlo? Dalla direttissima o da più in basso? e sopratutto...che difficoltà presenta percorrerlo in invernale? quali rischi-pericoli oggettivi?

GRAZIE

scusate l'OT ma non ho ancora fatto abbastanza vie di roccia in grignetta per riuscire a giocare degnamente al vostro gioco...ma sto cercando di recuperare in fretta e tra qualche tempo proverò a buttarmi nella mischia!


Il canale dei piccioni si trova dopo il canale del caminetto (non è quello subito dopo, ma quello ancora successivo) vedi l'immagine allegata.
Il canale dei Piccioni, a parer mio, è un pochino più impegnativo di quello del caminetto, si parla di 40/50° e risalti di misto, ovviamente il tutto è molto dipendente dalle condizioni di innevamento.
Sulla carta ho segnato anche il caminetto, che se non l'hai mai fatto merita.
Entrambi partono dalla direttissima, una sola volta ho salito dal basso quello della Val S'cepina che porta al caminetto ... ma non è uno scherzo, l'impegno è senza dubbio superiore (specialmente se non azzecchi l'uscita giusta :evil: )

Approposito ... per questa volta ti perdoniamo l'off topic ... ma che non si ripeta più :lol: 8)


Immagine
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda crodaiolo » mer lug 01, 2009 14:29 pm

giorgiolx ha scritto:
ceciuzz ha scritto:
crodaiolo ha scritto:(ed io tengo a precisare, visto che si potrebbe pensar male, che ho lasciato che "la mano" passasse ad altri...) :wink:

:lol:
infatti mi pareva strano... :lol: :lol: :lol:


è facile parlare dopo che hanno risposto :roll: :twisted: 8)


che tu ci creda o no...
considera che anche qui, al colo, gliel'avevo quasi "servita"... : :arrow:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 1&start=29

8)
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Slowrun » mer lug 01, 2009 14:41 pm

crodaiolo ha scritto:
che tu ci creda o no...
considera che anche qui, al colo, gliel'avevo quasi "servita"... : :arrow:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 1&start=29

8)


Si .... QUASI .... era Gasomania :lol: :lol: :lol:

PS : Fraclimb, attendiamo con ansia tue nuove :wink:
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda fraclimb » mer lug 01, 2009 14:49 pm

Slowrun ha scritto:
PS : Fraclimb, attendiamo con ansia tue nuove :wink:



al momento ho solo questa foto, ma è facile!
Immagine
fraclimb
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 02, 2009 18:39 pm

Messaggioda crodaiolo » mer lug 01, 2009 15:11 pm

fraclimb ha scritto:
Slowrun ha scritto:
PS : Fraclimb, attendiamo con ansia tue nuove :wink:



al momento ho solo questa foto, ma è facile!


mica tanto facile... riuscire ad abbracciarla con lo sguardo :lol:

e comunque, non è questo il pane per chi è qui ad attendere con la ...lingua fuori :wink:
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Slowrun » mer lug 01, 2009 15:12 pm

8O Cavolo Fraclimb non ho un video da 32" ... mi tocca guardarla a "rate" :roll:

Parrebbe l'uscita del Caimi :?:
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda ceciuzz » mer lug 01, 2009 15:24 pm

1 ridemsiona le foto
2 mettine una migliore stasera.....
8O
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla

Messaggioda giorgiolx » mer lug 01, 2009 15:28 pm

Slowrun ha scritto:8O Cavolo Fraclimb non ho un video da 32" ... mi tocca guardarla a "rate" :roll:

Parrebbe l'uscita del Caimi :?:


e che lavoro fai?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda fraclimb » mer lug 01, 2009 15:36 pm

Slowrun ha scritto:8O Cavolo Fraclimb non ho un video da 32" ... mi tocca guardarla a "rate" :roll:

Parrebbe l'uscita del Caimi :?:


No, non è l'uscita del Caimi!

mi dispiace ragazzi, ma al momento quello che sono riuscito a reperire è questo!
fraclimb
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 02, 2009 18:39 pm

Messaggioda lamontagnadiluce » mer lug 01, 2009 15:47 pm

Segantini.
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Messaggioda bugspietri » mer lug 01, 2009 15:48 pm

Slowrun ha scritto:
bugspietri ha scritto:Esco completamente fuori topic e approfitto di questo bel gruppetto di appassionati della grignetta:
chi mi sa dire qualche info sul CANALE DEI PICCIONI?
Non ne ho mai sentito parlare da nessuno, ma è presente su una mia vecchia guida...tuttavia le info sono pochissime!
Ci stavo facendo un pensiero, ovviamente, per il prossimo inverno...qual'è e come lo riconosco esattamente? (quella zona è davvero un dedalo di canali) da dove è meglio prenderlo? Dalla direttissima o da più in basso? e sopratutto...che difficoltà presenta percorrerlo in invernale? quali rischi-pericoli oggettivi?

GRAZIE

scusate l'OT ma non ho ancora fatto abbastanza vie di roccia in grignetta per riuscire a giocare degnamente al vostro gioco...ma sto cercando di recuperare in fretta e tra qualche tempo proverò a buttarmi nella mischia!


Il canale dei piccioni si trova dopo il canale del caminetto (non è quello subito dopo, ma quello ancora successivo) vedi l'immagine allegata.
Il canale dei Piccioni, a parer mio, è un pochino più impegnativo di quello del caminetto, si parla di 40/50° e risalti di misto, ovviamente il tutto è molto dipendente dalle condizioni di innevamento.
Sulla carta ho segnato anche il caminetto, che se non l'hai mai fatto merita.
Entrambi partono dalla direttissima, una sola volta ho salito dal basso quello della Val S'cepina che porta al caminetto ... ma non è uno scherzo, l'impegno è senza dubbio superiore (specialmente se non azzecchi l'uscita giusta :evil: )

Approposito ... per questa volta ti perdoniamo l'off topic ... ma che non si ripeta più :lol: 8)


OK...grazie mille!!! :roll:

ultime 2 domande e poi non rompo più...
1) secondo te i risalti di misto sono parecchio impegnativi o si mantengono cmq intorno al II-III grado su roccia?
2) che guida è quella da cui hai estratto l'immagine?
la montagna può essere severa!!!
Avatar utente
bugspietri
 
Messaggi: 405
Images: 39
Iscritto il: sab giu 02, 2007 19:04 pm
Località: Sesto San Giovanni

Messaggioda Slowrun » mer lug 01, 2009 15:48 pm

... eh va be dai ... allora è l'uscita della lingua in Segantini.

A questo punto sono sicuro :oops:

Ricapitolando devo tornare a ripetere gli errori :
- Normale al Fungo (non dovrei aver problemi)
- Colombo al Sigaro (magari azzero ... però si sa mai ...)
- Canale Caimi (aspetto questo inverno)
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda Slowrun » mer lug 01, 2009 15:56 pm

bugspietri ha scritto:OK...grazie mille!!! :roll:

ultime 2 domande e poi non rompo più...
1) secondo te i risalti di misto sono parecchio impegnativi o si mantengono cmq intorno al II-III grado su roccia?
2) che guida è quella da cui hai estratto l'immagine?


Il tutto come dicevo è molto dipendente dall'innevamento, direi III ... ramponi, picca in mano ecc ecc ... anche se quest'anno passato dubito che nel periodo buono si toccava roccia.

La cartina è quella allegata alla vecchia guida di G.Mauri "Escursioni nelle Grigne"
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.