Via Alba Chiara Monte Casale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: heinz steinkötter

Messaggioda lamontagnadiluce » mer ott 01, 2008 20:33 pm

emanuele ha scritto:il tedesco di cui parlava walter è heinz steinkötter, uno degli apritori della via degli amici e gli schizzi sulla guida, ottima, edita nel 1991 sono quasi tutti di marco furlani, tra i primi ripetitori di quasi tutte le vie lunghe della valle


....Pensavo si riferisse alla guida "Evoluzioni sul lago di Garda"...
Tu come l'avevi guidicata?
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alba chiara

Messaggioda beppe 53 » sab apr 23, 2011 11:47 am

Salita ieri con Filippo. Grande via completa anche nella varietà della roccia , sana, friabile, placche strapiombi, diedri, fessure...e anche ravanate. Il tutto in 700 mt di arrampicata atletica. Non brilla certo per la bellezza della roccia e da consigliare solo a chi a idee chiare su questo tipo di roccia (non è quella del pilastro Giusti). Comunque un avventura ed un bel impegno nel salirla.
ciao
Tetto iniziale
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Diedro finale
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Strapiombo prima delle placche finali
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Placche dopo il tetto iniziale
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Diedro dopo la cengia mediana
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Ultima modifica di beppe 53 il mar ott 30, 2012 22:50 pm, modificato 6 volte in totale.
Dormono le cime dei monti e le vallate, i declivi, i burroni,....
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Messaggioda Drugo Lebowsky » sab apr 23, 2011 21:20 pm

si, ma diciamolo
è un cesso di via.
meglio cinquanta volte su per il missile che una volta su alba chiara.
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Messaggioda alison » dom apr 24, 2011 7:16 am

Drugo Lebowsky ha scritto:si, ma diciamolo
è un cesso di via.
meglio cinquanta volte su per il missile che una volta su alba chiara.


ti dò ragione :wink:
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Messaggioda Pié » mar apr 26, 2011 17:01 pm

non c'entra niente... ma il Piazzon, che fine ha fatto che non si sente più?
evviva la burtleina!
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Messaggioda Piero26 » sab ott 27, 2012 23:10 pm

alison ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:si, ma diciamolo
è un cesso di via.
meglio cinquanta volte su per il missile che una volta su alba chiara.


ti dò ragione :wink:


visto che è stata ripulita un po' (da quello che si può ripulire da quella parete) volevo solo dire che la rifarei volentieri. Magari fra qualche giorno metto due foto.
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alba chiara

Messaggioda emanuele » dom ott 28, 2012 8:53 am

ripetuta forse dopo "la cura": per un pelo non ci lascio le penne a causa di un sasso(1m cubo)) all'uscita dal tiro del tetto; resta ancora "un cesso" anche per palati grezzi..., ma forse l'ho ripetuta durante la cura(almeno spero...)
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Messaggioda ciocco » lun ott 29, 2012 14:10 pm

luigi dal re ha scritto:buono a sapersi...


Cosa, che è un cesso??
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Messaggioda Piero26 » lun ott 29, 2012 16:27 pm

un tizio fa all'altro riguardo ad una tipa: "non è brutta, ma lè col bèl che no piass" :lol:

vabbè a me è piaciuta più che altro per l'avventura di salire tutta quella parete, poi prendere una strizza come Emanuele incide un po' sul giudizio finale.

per la roccia che offre la parete mi sembrava pulita bene, poi in valle c'è di meglio ovvio.
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Messaggioda lamontagnadiluce » mar ott 30, 2012 0:19 am

Non la ricordo così malvagia...bivaccammo ad tiro dalla fine.
Probabilmente i numerosi chiodi di fattura artigianale saranno allo stremo.
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Messaggioda francesco vinco » mar ott 30, 2012 10:23 am

luigi dal re ha scritto:su questo hai ragione,la parete mi attira moltissimo,sono vie che non si fanno certo per la bellezza dell'arrampicata...così come l'anniversario che feci anni fa con Scott ecome la via degli Amici che prima o poi farò(spero)


...bè ecco, se ti piace il genere...la via degli amici, DEVI farla

credo che li, anche il "vecchio" condivida l'avventura dal sapore pseudo alpinistico ;-)
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Messaggioda bep1 » mer mag 15, 2013 13:56 pm

Uè Gigi, sei libero in settimana? Risposta: cosa vuoi fare? Ore in parete , ma decidi tu che cosa?
Albachiara, può andare? Fatta si parte?
Onestamente parlare di bella via sarebbe falso, consigliarla a qualcuno sarebbe disonesto, ma classificarla tra le vie del Sarca in stile ?ingaggio?, dove prepari la testa alle grandi parete dolomitiche, secondo me è corretto.
La via in se riserva molti tratti friabili e improteggibili, dove è vietato sbagliare?e allo stesso tempo ne presenta altrettanti di soddisfazione dove bisogna sapersi muovere e capire la logica di dove andare, ma soprattutto quello che ti rimane quando ti trovi in una parete come il 2° pilastro, sono la sensazione di solitudine in una grande montagna quale è il Casale. Qui la coda non si trova? :wink:
Per eventuali ripetitori, giunti alla L10 del diedro svasato, non proseguire dritti seguendo la logica del diedro (vedasi guida Filippi) in quanto trattasi di variante, bensì salire nel diedro qualche metro fino al primo chiodo, poi deviare a destra (freccia incisa) alzandosi leggermente e traversare fino alla sosta. Occhio a non attraversare a destra all?altezza del chiodo (come abbiamo fatto noi), pena un traverso expo di VI+ molto delicato e successivo tirello sulle ?uova? per ritornare alla sosta originale.
Per la relazione, ottima quella del Grill, mentre ritengo confusa e non corretta quella del Filippi.
Altra cosa?non obbligatorio, ma se ce l?hai lo usi e lo apprezzi?un BD da 4 sulla fessura liscia di L18 non guasta? :wink:
Grazie Luigi dell?ottima giornata?a proposito avanzi sempre una birra? :lol:
B.


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Messaggioda rocciaforever » mer mag 15, 2013 14:47 pm

bep1 ha scritto:
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che facce da prodi arrampicatori sprezzanti del pericolo... :lol:
a vedere l'espressione dei vostri volti state pensando al lungo rientro sul calar della sera... :lol: :lol:
:wink:
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Messaggioda rocciaforever » gio mag 16, 2013 18:32 pm

luigi dal re ha scritto:Sapere di avere un angelo custode ad aspettarci ci ha rinfrancato molto.. ..

soprattutto il Beppe che mi ha confessato di avere paura del buio,e dalla foto si vede la sua espressione terrorizzata.....

Comunque grazie Roccia-navetta!


:smt023
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