Via Alba Chiara Monte Casale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda lungo » mer apr 19, 2006 0:10 am

Tanto per non dover avere nessuno sulla coscienza...la conserva la sconsiglio anche io,ma credo di parlare a persone preparate ad affrontare vie di quel tipo.
Ho messo i dati che aiutavano a capire quanto tempo ci si può mettere a fare la via ma aggiungo:
-il compagno che avevo era veramente veloce,con un'altro ci avrei messo 10 ore;
-non era assolutamente il caso neanche di pensare ad un volo...
- in effetti ,con la conserva guadagni ben poco in fin dei conti su quella via.
Facci sapere come l'hai trovata.
Ciao
lungo
 
Messaggi: 50
Images: 12
Iscritto il: gio dic 30, 2004 18:48 pm

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 10:41 am

Quando si parla di conserva viene sempre su un polverone..non ho capito perchè... :?:
Comunque questa via anche se è marciotta mi affascina molto, secondo me esistono vie stupende friabili..quindi quando me la sento penso di andarci..
Ti farò sapere però mi sa che dovrai aspettare :D un po', prima credo andremo a fare un paio di vie più standard(missile e boomerang o martini e boomerang)per affinare la preparazione..
Intanto grazie mille per info e consigli!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda MarcoS » mer apr 19, 2006 11:08 am

AVVISO IMPORTANTE

c'è qualcuno in grado di tagliare i rifornimenti di ecstasy a

federicopiazzon?


che 'l xe sempre pì scaturìo, el toso....


8)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 11:23 am

C'è qualcuno(non so tipo badante dell'est)che può portare l'arzillo vecchietto a rampegar...ne ha bisogno..poi se non arrampica è sempre attaccato al forum e prima o poi lo cacciano anche dal lavoro! :P
offresi formula "vitto alloggio e materiale"eventualmente+"stantuffatina"se ce la fa ancora! :twisted:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda MarcoS » mer apr 19, 2006 12:02 pm

federicopiazzon ha scritto:C'è qualcuno(non so tipo badante dell'est)che può portare l'arzillo vecchietto a rampegar...ne ha bisogno..poi se non arrampica è sempre attaccato al forum e prima o poi lo cacciano anche dal lavoro! :P
offresi formula "vitto alloggio e materiale"eventualmente+"stantuffatina"se ce la fa ancora! :twisted:


hehe... ti pensa intanto a portarte in zaino el saco da bivacco... 8) :D
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 12:06 pm

MarcoS ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:C'è qualcuno(non so tipo badante dell'est)che può portare l'arzillo vecchietto a rampegar...ne ha bisogno..poi se non arrampica è sempre attaccato al forum e prima o poi lo cacciano anche dal lavoro! :P
offresi formula "vitto alloggio e materiale"eventualmente+"stantuffatina"se ce la fa ancora! :twisted:


hehe... ti pensa intanto a portarte in zaino el saco da bivacco... 8) :D

Ma sai che è un bel po' che non esco di notte da una via? 8) non so come mai...
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 12:46 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:
MarcoS ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:C'è qualcuno(non so tipo badante dell'est)che può portare l'arzillo vecchietto a rampegar...ne ha bisogno..poi se non arrampica è sempre attaccato al forum e prima o poi lo cacciano anche dal lavoro! :P
offresi formula "vitto alloggio e materiale"eventualmente+"stantuffatina"se ce la fa ancora! :twisted:


hehe... ti pensa intanto a portarte in zaino el saco da bivacco... 8) :D

Ma sai che è un bel po' che non esco di notte da una via? 8) non so come mai...

Sarà mica perchè è un bel po' che proprio non esci da una via? con tutte le calate che dici di fare (di ecstasy, intendo) :lol:

No no eh guarda che non mi calo mica le chicche io eh!!!Tutta farina(TAGLIATA MALE) del mio sacco!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda MarcoS » mer apr 19, 2006 13:02 pm

federicopiazzon ha scritto:Ma sai che è un bel po' che non esco di notte da una via? 8) non so come mai...


ah, perché A TE è capitato?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Herman » mer apr 19, 2006 13:10 pm

federicopiazzon ha scritto:Ti farò sapere però mi sa che dovrai aspettare :D un po', prima credo andremo a fare un paio di vie più standard(boomerang)per affinare la preparazione..


E se te fessi la bumeran dela clasica? Ciodada de novo, trenta movimenti, uscita en giornata, calata en mulinet... lì si che te affine la preparasion sensa ecentri o camelot o monade varie :mrgreen:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 19, 2006 20:06 pm

federicopiazzon ha scritto:
MarcoS ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:C'è qualcuno(non so tipo badante dell'est)che può portare l'arzillo vecchietto a rampegar...ne ha bisogno..poi se non arrampica è sempre attaccato al forum e prima o poi lo cacciano anche dal lavoro! :P
offresi formula "vitto alloggio e materiale"eventualmente+"stantuffatina"se ce la fa ancora! :twisted:


hehe... ti pensa intanto a portarte in zaino el saco da bivacco... 8) :D

Ma sai che è un bel po' che non esco di notte da una via? 8) non so come mai...


parchè te fa vie de dusentodiesemetri... :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 19, 2006 20:11 pm

MarcoS ha scritto:AVVISO IMPORTANTE

c'è qualcuno in grado di tagliare i rifornimenti di ecstasy a

federicopiazzon?


che 'l xe sempre pì scaturìo, el toso....


8)


... :roll: ... pàr mi el snifa càlcare!
... pròva a netàrlo fòra con un pochèto de VIAKAL!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 20:22 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
MarcoS ha scritto:AVVISO IMPORTANTE

c'è qualcuno in grado di tagliare i rifornimenti di ecstasy a

federicopiazzon?


che 'l xe sempre pì scaturìo, el toso....


8)


... :roll: ... pàr mi el snifa càlcare!
... pròva a netàrlo fòra con un pochèto de VIAKAL!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

No...gò ancora da provare...però so sempre drio scrocre magnesio in paestra....ma no eo uso mica pa e man :roll: :roll: !!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda wp » mer apr 19, 2006 20:35 pm

sono passati un pò di anni ma ricordo di averci messo 12 ore. la parte + impegnativa la ricordo la mediana per la roccia anche se di difficoltà limitate era pericolosa. poi quando hai superato le placche mediane si và spediti a destra verso il diedro. scendere in doppia lo considero una sorte di follia collettiva, di là si scende per il bosco in 1 ora
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 20:41 pm

wp ha scritto:sono passati un pò di anni ma ricordo di averci messo 12 ore. la parte + impegnativa la ricordo la mediana per la roccia anche se di difficoltà limitate era pericolosa. poi quando hai superato le placche mediane si và spediti a destra verso il diedro. scendere in doppia lo considero una sorte di follia collettiva, di là si scende per il bosco in 1 ora

Bel giretto turistico eh??!?
Insomma ho capito....è proprio marcia marcia!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 20:44 pm

ps.. com'era la chiodatura?Le diff massime?Trovare la via è stato facile o ci sono punti poco evidenti?che rel hai usato?
....grazie :D ?
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda wp » gio apr 20, 2006 20:23 pm

avevo usato la rel della vecchia guida della valle di un tedesco, ricordo che la copertina era violetto. il tiro del tetto da superare a dx lo dava in artif. (a2), ora i free lo danno 6+, secondo me era a1. dopo quello arrivano i tiri delicati, dalla rel di filippi le difficoltà mi sembrano eccessive, non mi sembra di ricordare del 6°, solo molta prudenza, scordati la conserva, solo molta molta prudenza. passati 5-6 tiri è praticamente fatta anche se è ancora lunga. il diedro ha ancora della roccia instabile ma è un diedro (mi spiego?), ricordo dei chiodi tubolari senz'altro artigianali,e il tiro finale in artif. era ben chiodato.
prendila in considerazione se hai intenzione di andare delicato sul delicato e se il compagno è all'altezza. un volo sui tiri mediani probabilmente vi porterebbe sui ghiaioni. una volta usciti però sarai di un livello superiore
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Messaggioda federicopiazzon » gio apr 20, 2006 20:34 pm

wp ha scritto: una volta usciti però sarai di un livello superiore



Eccheè un gioco di ruolo?
A parte gli scerzi grazie dei preziosi consigli! ....non ho intenzione di fare un buco sulle ghiaie vai tranquillo!
Insomma mi sembra di capire che il duro è l'assoluta delicatezza e non l'impegno tecnico...appena me la sento ci provo!
grazie mille!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

...

Messaggioda popegapon » gio set 25, 2008 12:15 pm

Ieri il buon Marco ed io abbiamo sfruttato la bellissima giornata per andar su questa bella (a nostro avviso) via. Alba Chiara offre dei bei tiri e altri meno belli, tratti ben chiodati e tratti dove il ferro pare ancora debba essere scoperto, tratti di roccia eccelsa e tratti rotti come pure erbaggi e vigorosi arbusti. Insomma c'è tutto! Gran via da consigliare a chi ha voglia di complicarsi un po? la vita.
Ciao a tutti
:smt039
state buoni se potete
Avatar utente
popegapon
 
Messaggi: 211
Images: 68
Iscritto il: gio feb 08, 2007 14:58 pm

Messaggioda lamontagnadiluce » mer ott 01, 2008 19:50 pm

wp ha scritto:....avevo usato la rel della vecchia guida della valle di un tedesco...

...Mi son sempre chiesto se il teutonioco avesse realmente ripetuto le vie da lui descritte nella guida...
L'insalibile placca del penultimo tiro della Via degli Amici la dava 6+... :roll:
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

heinz steinkötter

Messaggioda emanuele » mer ott 01, 2008 20:28 pm

il tedesco di cui parlava walter è heinz steinkötter, uno degli apritori della via degli amici e gli schizzi sulla guida, ottima, edita nel 1991 sono quasi tutti di marco furlani, tra i primi ripetitori di quasi tutte le vie lunghe della valle
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.