da federicopiazzon » mer nov 26, 2008 15:02 pm
da Fil » mer nov 26, 2008 22:13 pm
da VYGER » gio nov 27, 2008 0:49 am
da federicopiazzon » gio nov 27, 2008 14:30 pm
VYGER ha scritto:Ciao Federico.
A che cosa si riferiscono le differenze?
Se riguardano i gradi, basta aggiungere qualcosa ai gradi che ho dato io per ritrovare la rel. Filippi.
Se noti discordanze di tracciato, segnalamele.
Proverò a rivangare nella memoria per cercare di risolvere eventuali incongruenze.
Quanto alla questione "gradi 'Giordani'" evocata dal buon Fil...
Beh, è una via di Giordani...
Quindi...
Per farla breve, sono un po' come i gradi Marmolada: un semplice problema di semantica aritmetica [basta aggiungere un + o un ++ ai gradi Sarca Valley standard - quelli su cui, a fatica, mi muovo adesso, per intenderci].
E il gioco è fatto...
Buone arrampicate...
E un saluto anche a Fil...
E un cin cin con un'ombra virtuale di cabernet franc col Drugo
da VYGER » gio nov 27, 2008 16:42 pm
federicopiazzon ha scritto:Ciao Sandro!
Come butta?Iniziato a lavorare o arrampichi a tempo indeterminato?
Ti segnalo quello che mi sembra diverso, chiaro che non mi aspetto che le relazioni coincidano..mi sto solo chiedendo se non ci siano più modi di affrontare il5° tiro..
L3: secondo filippi si sale poco e poi si scende/traversa, secondo la tua c'è da risalire
L5: beh da VI+ a VII+ c'è di mezzo il mondo: nel primo caso passo, nel 2° no! e comunque sembra anche che si parli di 2 sistemi di fess diff: tu rientri nel diedro della lungh precedente con traverso a "sx su pella placca articolata", filippi sembra che salga uno più a dx...
Per i gradi tranne il passo incriminato su cui mi piacerebbe sapere di più(dove filippi segna VII+)mi sembra che corrispondano--->magari avete salito il5° tiro in maniera diversa!?
da federicopiazzon » gio nov 27, 2008 17:27 pm
VYGER ha scritto: V+/Ao gradi Drugo.
da federicopiazzon » gio nov 27, 2008 20:50 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.