motivazioni

motivazioni

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 15:36 pm

come ricaricare le pile?
come vi fate venire la voglia di andare nonostante tutto?

io non riesco più ad arrampicare, non ne ho più voglia; cioè...ci penso sempre, collezione di guide fisse in bagno, pensiero fisso in testa ma...

...tanto so che comunque non riuscirei mai a fare quello che vorrei; non parlo di gradi o prestazioni...ma di mancanza di tempo e distanza...poco oltre la falesia non andrei...

insomma, non mi alleno più durante la settimana, la palestra mi fa allergia...fin che avevo quella vicino a casa ci andavo volentieri per la gente nuova che avevo conosciuto...adesso proprio non ho voglia di sbattermi...e si che ho tirato come un matto tutto l'inverno per arrivare in questo periodo in gran forma...e arrivati al dunque ho mollato....desolante...

anche l'idea di farmi un'ora di macchina per 6/7 tiri in falesia mi nausea (fino poco tempo fa sarei partito da solo il sabato con tutto in macchina nella speranza di trovare un gruppo dispari in falesia tanto da scroccare qualche sicura)

come si fa?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda kala » mer giu 26, 2013 15:45 pm

Mai avuto motivazioni.

Se poso esserti d'aiuto :mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 15:46 pm

kala ha scritto:Mai avuto motivazioni.

Se poso esserti d'aiuto :mrgreen:


uno che gira con il falco non può sicuramente essermi d'aiuto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda ales » mer giu 26, 2013 15:48 pm

per quanto mi riguarda io in questa stagione ho bisogno di mollare un po', mi saturo e mi passa la voglia... faccio un paio di mesi di cazzeggio e riparto da settembre con la voglia di allenarmi e di fare blocchi, ma quando arrivo a giugno la voglia passa di nuovo, ormai sono un po' di anni che mi succede ed ho imparato ad accettarlo. Se continuassi tutta l'estate come in inverno so che arriverei all'autunno senza voglia, e non avendo grandi obiettivi di gradi preferisco avere un inverno pieno di allenamenti e blocchi che qualche giornata in estate sperando nella prestazione
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 15:51 pm

eh, ma io mi alleno per questi 3/4 mesi estivi dove potrei fare qualcosa in montagna...

però causa meteo la "stagione medale" è saltata per me; ogni volta che organizzo qualcosa fa bello la 10 giorni prima, piove il weekend scelto e fa bello 10 giorni dopo; le dolomiti sono maledettamente lontane, quando è bello sono reperibile, quando è brutto sono libero boh... forse sono solo scuse, forse non mi interessa più e non riesco a convincermene
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer giu 26, 2013 16:05 pm

Ovviamente il tenore delle mie risposte non può non essere condizionato dalla mia pippaggine.

Però mi sembra più che normale che ogni tanto la motivazione abbia delle défaillances. Non c'è bisogno di scomodare Laozi per riconoscere che c'è - ci deve essere - un'alternanza fra momenti di forma e di non forma, di attività e riposo. L'yi jing dice: uno yin, uno yang, ecco il tao.

Pretendere di essere costantemente al top è un'aspirazione irragionevole che purtroppo lo spirito del tempo ci sollecita.

(Poi c'è chi, come il sottoscritto, riesce a essere perennemente non-in-forma ma questo è un altro discorso)

Alternanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 16:08 pm

nono, non è questione di prestazione, l'ho scritto...io sogno di farmi una via di IV/V di 4/500 metri ogni sabato...ma qui non ce n'è a portata di mano...e per farmene una devo farmi almeno almeno 2 ore di macchina...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Rampegon » mer giu 26, 2013 16:09 pm

tromba di più è lì'unico modo :wink: 8)
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda Rampegon » mer giu 26, 2013 16:10 pm

giorgiolx ha scritto:nono, non è questione di prestazione, l'ho scritto...io sogno di farmi una via di IV/V di 4/500 metri ogni sabato...ma qui non ce n'è a portata di mano...e per farmene una devo farmi almeno almeno 2 ore di macchina...


e tutto sto casin per 2 ore di auto? per me è il minimo della pena per scalare su una cosa che si avvicini al concetto di montagna :wink:
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 16:11 pm

Rampegon ha scritto:tromba di più è lì'unico modo :wink: 8)


forse è per questo che sono inchiodato qui :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda EvaK » mer giu 26, 2013 16:36 pm

Sicuramente la stagione nefasta ha penalizzato più degli altri noi che abbiamo un solo giorno a settimana, senza poter scegliere e senza poterci allontanare più di tanto. La mancanza della mezza stagione (da Medale - Sarca) ci ha tolto la possibilità di scalare sulle vie già da Marzo come gli altri anni. Si, ti capisco.

Se avessimo lo stesso giorno libero per scalare potremmo fare la cordata dei piagnucoloni. :lol:

Dai, comincia a farne una che poi le altre vengono da sole.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: motivazioni

Messaggioda coniglio » mer giu 26, 2013 17:04 pm

giorgiolx ha scritto:come ricaricare le pile?
come vi fate venire la voglia di andare nonostante tutto?

io non riesco più ad arrampicare, non ne ho più voglia; cioè...ci penso sempre, collezione di guide fisse in bagno, pensiero fisso in testa ma...

...tanto so che comunque non riuscirei mai a fare quello che vorrei; non parlo di gradi o prestazioni...ma di mancanza di tempo e distanza...poco oltre la falesia non andrei...

insomma, non mi alleno più durante la settimana, la palestra mi fa allergia...fin che avevo quella vicino a casa ci andavo volentieri per la gente nuova che avevo conosciuto...adesso proprio non ho voglia di sbattermi...e si che ho tirato come un matto tutto l'inverno per arrivare in questo periodo in gran forma...e arrivati al dunque ho mollato....desolante...

anche l'idea di farmi un'ora di macchina per 6/7 tiri in falesia mi nausea (fino poco tempo fa sarei partito da solo il sabato con tutto in macchina nella speranza di trovare un gruppo dispari in falesia tanto da scroccare qualche sicura)

come si fa?


non arrampicare.
probabilmente avevi le palle piene.
seguire rigorosi allenamenti in palestra fa anche questo effetto alle volte.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 17:09 pm

eh, ma proprio quando inizia la stagione che ho aspettato così tanto? forse ho creato troppe aspettative attorno a quest'estate
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Jester73 » mer giu 26, 2013 17:15 pm

E qui mi riallaccio al topic di EvaK sulla paura... Motivazioni, costanza, benessere psicofisico aiutano a superare la paura e creano discepoli di Sharma & Co. Scazzo, incostanza, malessere e caga, creano pippe!
Avatar utente
Jester73
 
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mag 15, 2012 15:10 pm
Località: Monza

Messaggioda coniglio » mer giu 26, 2013 17:27 pm

giorgiolx ha scritto:eh, ma proprio quando inizia la stagione che ho aspettato così tanto? forse ho creato troppe aspettative attorno a quest'estate


può darsi.mi è capitato ma, si sa, noi FF siamo più soggetti a ste robe.
oppure può darsi che ti sia rotto ilcazzo di tutte le attività collaterali che fanno da anticamera della salita di 500m di V+.
trova un compagno (possibilmente serio e maturo, sempre più rari)
mettiti d'accordo
conciliate i vostri rispettivi impegni
non tiratevi pacchi
partire all'alba quando vorresti - almeno il sabato - dormire o quantomeno fare le cose con calma
2 ore d'auto a parlare di stronzate
avvicinamento
arrivare all'attacco che sei già stressatissimo.
ecc. ecc.


la verità è che non si può comprimere la vita vera in un due giorni.in cui perdippiù sei stanco. e sicuramente pioverà.
:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Roberto » mer giu 26, 2013 17:55 pm

Se mancano le motivazioni significa che c' è qualche cosa d' altro che si prende queste motivazioni :?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 18:00 pm

Roberto ha scritto:Se mancano le motivazioni significa che c' è qualche cosa d' altro che si prende queste motivazioni :?


boh, adesso scarico con la corsa che mi occupa meno risorse di tempo, fisiche e mentali :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: motivazioni

Messaggioda Danilo » mer giu 26, 2013 18:19 pm

giorgiolx ha scritto:...


oh..ma oggi state facendo gara a chi apre topic più da stressati?

A-preferisci la terapia dolce?
B-preferisci la terapia drastica?
C-preferisci che stia zitto?



introspettivi saluti :lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 18:21 pm

danilo...sarà forse il socio, sarà forse il meteo, sarà forse il gomito che fa contatto con il ginocchio, oppure sarà perchè ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette...sarà che non mi interessa più :)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda PARETI » mer giu 26, 2013 18:47 pm

Io sono sempre stato un grande appassionato di MTB, per anni, con grandi giri e belle siddisfazioni, poi un giorno...basta, bici ferma per anni, la nausea solo a guardarla..perchè...mah!! Poi un giorno mia moglie mi ha detto "prepara le bici e facciamo un giro", beh, non è la passione di un tempo ma ora la uso ogni tanto e non mi da più la nausea, boh! Io penso che siano periodi, bisogna accettarli senza patemi altrimenti collezioni solo nervosi e basta, prendila così, punto! :D
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.