Dolore ad arcuare

Dolore ad arcuare

Messaggioda Fra164 » ven gen 18, 2013 20:01 pm

Salve a tutti, sono certo che sarete piu che stufi di leggere post sul male alle dita, ma non ho trovato nulla di esaudiente leggendo e leggendo nel forum.
E' da qualche settimana che mi alleno parecchio un 4 o piu volte a settimana ora mi capita che a dita distese sul trave non sento quasi nessun fastidiom ma appena arcuo anche su tacche buone sento male verso la terza falange e anche un po' al polpastrello sapreste darmi un consiglio? ( possibilmente non riposo per settimane :twisted: ) ! Grazie!
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am

Messaggioda il Duca » ven gen 18, 2013 20:55 pm

Fregatene, stringi i denti e vai avanti come un vero eroe! :twisted:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Messaggioda EasyMan » sab gen 19, 2013 10:17 am

riposo per settimane.
Riposo per settimane non vuol dire panino e birretta sul divano, anche se ... :lol: :lol:
Ad esempio abbandonare strumenti a secco, diminuire i carichi di lavoro, diminuire le sedute, fare altri tipi di allenamento, etc. etc.

Il corpo ti sta avvisando, ascoltalo!

personale consiglio
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda ales » sab gen 19, 2013 14:11 pm

Personale opinione, se sbaglio scusami.

in teoria se hai un livello tale da doverti allenare 4 o più volte alla settimana al trave, dovresti sapere che il dolore ad arcuare non va sottovalutato. Quindi forse ti stai allenando troppo?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda Fra164 » sab gen 19, 2013 18:18 pm

Mi sono spiegato male ragazzi, non faccio 4 sedute di trave alla settimana, faccio pannello - palestra e una volta trave ma ho sentito il male, quando ho provato ad utilizzare il trave!
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am

Messaggioda yena » lun gen 21, 2013 0:02 am

se non risolvimi scrivimi che ne discutiamo
patologia.arrampicatoria@gmail.com
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Re: Dolore ad arcuare

Messaggioda Ciorte » lun gen 21, 2013 14:46 pm

Fra164 ha scritto:Salve a tutti, sono certo che sarete piu che stufi di leggere post sul male alle dita, ma non ho trovato nulla di esaudiente leggendo e leggendo nel forum.
E' da qualche settimana che mi alleno parecchio un 4 o piu volte a settimana ora mi capita che a dita distese sul trave non sento quasi nessun fastidiom ma appena arcuo anche su tacche buone sento male verso la terza falange e anche un po' al polpastrello sapreste darmi un consiglio? ( possibilmente non riposo per settimane :twisted: ) ! Grazie!


Ciao, ci sono appena passato, durante un periodo di ottima forma dopo mesi di duri allenamenti, e mi sono detto, col cavolo che sto fermo. così 2 mesi di agonia nel dubbio tra stringi e non stringi nastro o non nastro, alla fine passatoda yena, mesoterapia, 3 settimane fermo, una di recupero con esercizi dolci, una di allenamento e praticamente mi tenevo come prima, se fossi stato fermo subito (cl senno di poi) sarebbe stato meglio.
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda Fra164 » mer gen 23, 2013 8:51 am

A me preoccupa il fatto che questo leggero dolore, si verifica solo se provo a fare esercizi al trave, se faccio pannello , anche su piccole tacche non sento nulla!!!
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am

Messaggioda VinciFR » mer gen 23, 2013 10:23 am

Fra164 ha scritto:A me preoccupa il fatto che questo leggero dolore, si verifica solo se provo a fare esercizi al trave, se faccio pannello , anche su piccole tacche non sento nulla!!!


perchè chiaramente sul pannello compensi anche con i piedi.. sulla trave è solo forza di braccia e dita e quindi è molto diversa la cosa..

comunque, come già detto sopra, ti conviene "ascoltare" queste avvisaglie e non sovraccaricare troppo! Io al posto tuo lascerei un attimo da parte la trave ed eventualmente continua con pannello ecc..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda ncianca » mer gen 23, 2013 10:29 am

Se non hai sentito uno schiocco tipo mini cicciolo, 9 su 10 è tendinite. Fa male anche a riposo se comprimi vicino all'articolazione?

Soluzione fai da te ovvia: ghiaccio e riposo.

Se invece decidi di fare come chi se ne sbatte, almeno evita di arcuare e sicuramente stai lontano da trave, PG, boulder, etc. Insomma evita le attività viulente.

Ma la soluzione migliore resta sempre vedere un medico che ne capisca... la qual cosa, mi rendo conto, è spesso fantascienza...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Dolore ad arcuare

Messaggioda coniglio » mer gen 23, 2013 11:08 am

Fra164 ha scritto:Salve a tutti, sono certo che sarete piu che stufi di leggere post sul male alle dita, ma non ho trovato nulla di esaudiente leggendo e leggendo nel forum.
E' da qualche settimana che mi alleno parecchio un 4 o piu volte a settimana ora mi capita che a dita distese sul trave non sento quasi nessun fastidiom ma appena arcuo anche su tacche buone sento male verso la terza falange e anche un po' al polpastrello sapreste darmi un consiglio? ( possibilmente non riposo per settimane :twisted: ) ! Grazie!



credimi---te lo dico per DOPPIA esperienza personale....

molla un attimo...non succede nulla al tuo allenamento.
anzi scala tanto sul facile!!!! così fai circolare liquidi favorendo la disinfiammazione...


ER proctologo in prima linea...



ps. "tipo mini cicciolo" tecnico e pertinente!!!! :lol: :lol: :lol:
rende perfettamente l'idea!
quand'ero giovane eravamo dei criminali bombaroli: miniciccioli, raudi, magnum, zeus........e PALLONE DI MARADONA!!!!
praticamente una bomba a mano. 8O [/u]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Dolore ad arcuare

Messaggioda ncianca » mer gen 23, 2013 11:21 am

coniglio ha scritto:PALLONE DI MARADONA!!!!

Ok... se senti quel rumore, non penso di fare il passo più lungo della gamba se dico, smetti subito! Hic et nunc!
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda Slowrun » mer gen 23, 2013 11:39 am

Sono passati due anni da quando in un boulder troppo a "freddo" mi sono lacerato una puleggia dell'anulare sx ... chiaramente non lo sapevo ...
Faceva male ma probabilmente non a sufficienza per smettere ... l'ho trascurato e dopo 3 o 4 mesi di scalate chiaramente "penalizzate", lo nastravo al medio, cercavo di non usarlo ecc ... mi sono reso conto che era ulteriormente peggiorato ...

Non per fare pubblicità ma il dottore che ha risposto sopra mi ha risolto il problema ... diagnosi corretta, una cinquantina di buchi sul dito :lol: e un po di "stop" ... (nemmeno molto a dire il vero) e ripresa graduale ... un paio di mesi in totale ed ero come "nuovo", lo stop vero e proprio direi una ventina di giorni.

Cerca di capire bene cosa ti è successo prima di peggiorare le cose ...
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Re: Dolore ad arcuare

Messaggioda EasyMan » mer gen 23, 2013 11:42 am

coniglio ha scritto:quand'ero giovane eravamo dei criminali bombaroli: miniciccioli, raudi, magnum, zeus


vero :mrgreen: :mrgreen:
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda Ciorte » mer gen 23, 2013 13:41 pm

Slowrun ha scritto:Sono passati due anni da quando in un boulder troppo a "freddo" mi sono lacerato una puleggia dell'anulare sx ... chiaramente non lo sapevo ...
Faceva male ma probabilmente non a sufficienza per smettere ... l'ho trascurato e dopo 3 o 4 mesi di scalate chiaramente "penalizzate", lo nastravo al medio, cercavo di non usarlo ecc ... mi sono reso conto che era ulteriormente peggiorato ...

Non per fare pubblicità ma il dottore che ha risposto sopra mi ha risolto il problema ... diagnosi corretta, una cinquantina di buchi sul dito :lol: e un po di "stop" ... (nemmeno molto a dire il vero) e ripresa graduale ... un paio di mesi in totale ed ero come "nuovo", lo stop vero e proprio direi una ventina di giorni.

Cerca di capire bene cosa ti è successo prima di peggiorare le cose ...


Quoto, praticamente stessa identica cosa.
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda Fra164 » mer gen 23, 2013 15:18 pm

Non vorrei fare il superficiale, ma non accuso forti mali, solo a lavorare con tutto il mio peso sento un po' di male, ma scalando in palestra o pannello non ho nessun fastidio, nemmeno a riposo sento nulla, comunque trascurero' il trave e vedro' di stare un po' calmo per qualche tempo! Grazie mille a tutti!
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am

Messaggioda Fra164 » lun feb 04, 2013 16:41 pm

E' ormai piu di una settimana che non scalo su plastica, PG , o trave , solo qualche occasionale uscita su roccia, e ora ho identificato esattamente il punto in cui provo dolore alle dita, provo un certo male tra la terza e la seconda falange nel punto in cui si collegano, questo male non si verifica scalando ma solamente se piego in modo forzato ( spingendo piano piano con l'altra mano) le ultime due falangi, sapreste darmi qualche consiglio?
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am

Messaggioda EasyMan » lun feb 04, 2013 17:03 pm

non menarglielo :smt003 :smt003
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda grip » lun feb 04, 2013 17:23 pm

EasyMan ha scritto:non menarglielo :smt003 :smt003


o menartelo?? [-X [-X [-X
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 08, 2013 19:45 pm

Facendo un blocco verticale qualche settimana fa ho sentito un dolorino, come uno strappetto, all'indice della destra. Ho fatto qualcos'altro poi ho capito che era meglio smettere. Da allora non mi sono fermato, ho cercato di evitare i boulder e le vie di ditine, dove sentivo in effetti un po' di male. Adesso su vie "normali" e con un po' di nastro non mi da' problemi, ma il dito resta abbastanza edematoso. A riposo nessun fastidio. Secondo voi cos'è meglio fare? (Ovviamente si esclude in partenza il consiglio più logico, cioè farsi vedere da qualcuno...)

Decrepiti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron