Novità 2018

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Novità 2018

Messaggioda wolf jak » ven feb 02, 2018 11:56 am

Nessuno che ancora ne parla? Dove sono finiti tutti i geek? 8O

Vabbè dai inizio io, con sommo stupore per molti parlando di piccozze :mrgreen: se dovessi metterle in scala di "aggressività" (non mi viene in mente di meglio per sintetizzare ampiezza impugnatura, curvatura manico, becche, ecc...) direi Nomic-->X-Dream--->Ergonomic

Immagine

Pare che il manico della X-dream sia piaciuto parecchio, eh? :roll:
(non che in cassin non cerchino ispirazione in giro, visto che adesso producono dei pesi da avvitare alla picca... solo novità insomma :lol: )
Qui una bella foto racconta l'evoluzione delle nomic
Immagine

Una cosa che mi piace è che i nuovi pesetti sono disegnati come dei nuts: un piccolo plus che non da fastidio e in qualche occasione potrebbe fare comodo.
Immagine
Leggo inoltre che avrebbero sistemato il problema della testa "ballerina" con un inserto in plastica

Per una recensione più completa, rimando a questo bell'articolo http://www.thealpinestart.com/2018/01/2 ... ools-2018/

E sempre per via di novità, anche la Black Diamond ha deciso di produrre viti in alluminio :mrgreen: e un restiling per la reactor con un'impugnatura "familiare"
Immagine
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Novità 2018

Messaggioda Kinobi » ven feb 02, 2018 13:52 pm

Io in fiera sono andato a vedere queste cose.
In realtà ero più interessato al ghiaccio che cadeva dal test delle viti da ghiaccio, che la leggenda narra fosse quello riciclato da Nikwax per il Gin Tonic.
NIkwax era di fronte a Marmot, per vui posso asserire che le viti BD nuove tritavano bene. Come entrassero, non lo so però.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.