Giacca da donna

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Giacca da donna

Messaggioda DavideS » gio mar 16, 2017 18:59 pm

Ciao!
Ho torvato sul web un occasione di una giacca softshell della mia stessa taglia però da donna anzichè da uomo.
Qualcuno sa che differenze ci sono e se una giacca è indossabile anche da un uomo senza scatenare l'ilarità generale?
Il colore è un rosso normalissimo.
Grazie
Davide

immagino già i commenti che arriveranno :roll: :mrgreen:
DavideS
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 13, 2012 9:48 am

Re: Giacca da donna

Messaggioda wolf jak » gio mar 16, 2017 19:20 pm

Controlla la tabella taglie, di solito ci sono sui siti delle case produttrici, nel tuo caso specifico le misure petto e vita. Di solito, nella medesima taglia (s-m-l-ecc) le misure (cm) tra donna e uomo sono diverse.

quindi non è detto che se ti va bene la M da uomo ti vada bene anche la M da donna
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Giacca da donna

Messaggioda otttoz » gio mar 16, 2017 20:51 pm

non c'è niente di male,anche io trovai in saldo un piumino giallo con la cerniera da donna, lo presi e ci vado benissimo!

:wink:
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Giacca da donna

Messaggioda EvaK » gio mar 16, 2017 20:58 pm

solitamente:
tg da uomo vesta una taglia e mezza più che la medesima taglia da donna
poi ci sono alcune differenze dipo:
spalla e manica da uomo sono più abbondanti che nel medesimo modello da donna
i modelli da donna molto spesso sulla schiena sono "ripresi", a formare la tipica sciancratura (forma dei fianchi femminili)

Vedi comunque se sul sito dell'azienda trovi una tabella taglie.

PS. Io, pur con tabella taglie alla mano, lo scorso inverno non mi sono neanche fidata a comprare un banale maglioncino della Benetton. A meno di conoscere bene la vestibilità del marchio che vai a comprare, valuta se è offerta o possibilità di buttare via soldi.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.