GeoResQ

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

GeoResQ

Messaggioda Kliff 62 » dom feb 05, 2017 12:11 pm

A rieccomi dopo tanto , buon giorno a tutti .
Volevo chiedere se qualcuno del forum usa questa applicazione e sa come farsi seguire da casa .
Avatar utente
Kliff 62
 
Messaggi: 803
Iscritto il: sab apr 18, 2009 10:04 am
Località: Orobico sempre in trasferta

Re: GeoResQ

Messaggioda MarcoS » lun feb 06, 2017 9:44 am

registrato sul sito e scaricata la app sull'aifòn. non c'è stato verso di attivare le credenziali e di farla funzionare, come difatti molti lamentano sull'appstore. quindi disinstallata. peccato perché l'idea non è male se vai a farti qualche giro da solo.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: GeoResQ

Messaggioda wolf jak » lun feb 06, 2017 11:23 am

MarcoS ha scritto:registrato sul sito e scaricata la app sull'aifòn. non c'è stato verso di attivare le credenziali e di farla funzionare, come difatti molti lamentano sull'appstore. quindi disinstallata. peccato perché l'idea non è male se vai a farti qualche giro da solo.


Non sono certo una cima nell'utilizzo delle app. Eppure l'ho scaricata proprio sul telefono della mela venerdì scorso e mi sono registrato senza grandi intoppi (unica nota negativa: nel campo dedicato alla mail, non prende il simbolo underscore e, di conseguenza, ho dovuto usare un altro indirizzo).

Per il discorso farsi seguire da casa, non ho ancora provato.
Un modo "artigianale" sarebbe lasciare ai parenti le tue credenziali di accesso: entrano nel tuo profilo e da lì vedono le tracce, compresa quella "in corso". Però, ripeto, questa cosa non l'ho ancora provata.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: GeoResQ

Messaggioda MarcoS » lun feb 06, 2017 11:40 am

mah, ci ho provato in tutti i modi, anche reinstallandola, e non c'è stato niente da fare. semplicemente l'app crasha sulla schermata del log in e amen.

Alla fin fine posso anche farne a meno, come da sempre peraltro.

Già è tanto avere il tel col gps, così in caso di necessità forse comunque ti trovano.
In alternativa, anche se non ti connettono col soccorso, si possono usare app di cartografia (tipo viewranger) o social sportivi per farsi tracciare da qualcuno di propria scelta che in caso avvisi. Come anche con georesq, occhio al consumo di batteria, meglio aver dietro una power bank di qualche tipo...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: GeoResQ

Messaggioda Eionedvx » lun feb 06, 2017 12:06 pm

MarcoS ha scritto:occhio al consumo di batteria, meglio aver dietro una power bank di qualche tipo...

Ma con tutte le app.
Io, quando vado in montagna per più d'un giorno o una giornata intera, lo metto in modalità aereo e risparmio energetico.
Se no in 12 ore mi trovo al 15% :?ù

Ah, GeoresQ l'avevo installata senza problemi, ma ho preferito disinstallarla perché, effettivamente, non me ne facevo nulla...
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: GeoResQ

Messaggioda vik92 » mar feb 07, 2017 7:21 am

Usata solo una volta qualche settimana fa...più che altro per sapere i km totali della gita...ha funzionato molto bene, fornisce numerosi dati e dopo quasi 10h di attività il cellulare era (fortunatamente) ancora al 30%
vik92
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 16, 2015 10:54 am
Località: Torino

Re: GeoResQ

Messaggioda MarcoS » mar feb 07, 2017 10:09 am

update.
Provato ieri sera a reinstallarla (per la quarta volta) ora, senza apparente motivo, pare funzionare.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: GeoResQ

Messaggioda vik92 » mar feb 07, 2017 10:41 am

Ritornando alla domanda iniziale riporto cosa scritto sul sito:
'Per la tranquillità dei tuoi cari, la funzione “Tracciami” ti offre anche la possibilità di farti seguire da casa durante le tue escursioni. Le persone a Te vicine, se autorizzate e con le tue credenziali, potranno seguire i tuoi spostamenti direttamente sulla cartografia online attraverso il portale www.georesq.it.'
Quindi presumo che i familiari non debbano scaricare l'app ma collegarsi sul sito internet...magari alla prossimo gita farò una prova :mrgreen:
vik92
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 16, 2015 10:54 am
Località: Torino

Re: GeoResQ

Messaggioda Danilo » mar feb 07, 2017 11:11 am

vik92 ha scritto:Ritornando alla domanda iniziale riporto cosa scritto sul sito:
'Per la tranquillità dei tuoi cari, la funzione “Tracciami” ti offre anche la possibilità di farti seguire da casa durante le tue escursioni. Le persone a Te vicine, se autorizzate e con le tue credenziali, potranno seguire i tuoi spostamenti direttamente sulla cartografia online attraverso il portale http://www.georesq.it.'
Quindi presumo che i familiari non debbano scaricare l'app ma collegarsi sul sito internet...magari alla prossimo gita farò una prova :mrgreen:

giusto ma leggere attentamente anche le istruzioni riportate in piccolo...

modalità d'impiego dipendente dall'età e dalla consistenza patrimoniale dell'utilizzatore
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.