scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tech

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda wolf jak » mar gen 17, 2017 18:03 pm

funkazzista ha scritto:
wolf jak ha scritto:
funkazzista ha scritto:
wolf jak ha scritto:... secondo me è morosa che frega...

Questo è poco ma sicuro :lol:

In effetti il "la" lo uso solo con "morosa" o "fidanzata", però tutto è relativo perché in altre parti d'Itaglia (Umbria se non sbaglio) ho sentito dire es. "la mia nipote".

Dai, facciamo la 'uagliona mi' e non se parli più :lol:


ti ho risposto nel mio post precedente :wink:

Hmmm... "nomi di parentela"... maaa... "morosa" è un nome di parentela?!? 8)
E poi, diresti "io e mia fidanzata/ragazza" oppure "io e la mia fidanzata/ragazza"?!?

Oh, è per arrivare al milllione, eh, che qui non si sa più che pesci pigliare :lol:



sono più che d'accordo che morosa non è parente.

Però poi negli esempi ci mettono pure la moglie, che tantomeno lo è. Quindi sarebbe da capire se la regola si riferisce solo ai parenti (interpretazione strettamente letterale) o se invece non si riferisca in generale al mondo degli affetti, e allora rientrebbero anche morose e fidanzate (che poi, a lasciarle fuori giustamente s'incazzano :lol: )

Io comunque "la mia fidanzata" non lo uso praticamente mai: non mi piace e stona. Mi ricorda tanto quelli che dicono "la Serena, la Elena, la Martina...", tutte forme sbagliate... Però ecco che se vuoi rendere una connotazione affettiva, torna l'articolo dimostrativo "la mia serena"

Abbiamo fatto la frittata, ora speriamo che arrivi Arterio!! :wink: (anche perché io non studio grammatica da troppo tempo :oops: )
Ultima modifica di wolf jak il mar gen 17, 2017 18:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda wolf jak » mar gen 17, 2017 18:05 pm

Eionedvx ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Allora non vedi che wolf non corregge solo me :mrgreen: :mrgreen:

Una frase con doppia negazione va oltre le mie capacità di comprensione.
Riformulare, prego :mrgreen:

Colpa del correttore, sono al telefono :mrgreen: :roll:

"Allora vedi che wolf non corregge solo me" :lol:



siamo tremendamente off topic. Tecnicamente, è stato funk a farmi notare un mio possibile errore, e io stavo cercando una soluzione perché non so la regola precisa.

Con te è più facile, fai errori grossolani :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda casaro » mar gen 17, 2017 18:08 pm

son solo 160 km da modena allo spaccio Zamberlan...... 8O :?
Ci sono cascate fattibili più o meno in quella zona? :mrgreen:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda arteriolupin » mar gen 17, 2017 18:09 pm

La koiné che stiamo utilizzando e che tutti chiamiamo "italiano" è una lingua viva e non morta. Non è, quindi, cristallizzata e con ciò non è fissato in saecula saeculorum il suo aspetto morfo-sintattico (figurarsi quello lessicale).

Ergo quanto voi oggi ritenete poter essere un errore potrebbe un domani trovarsi riportato nel Battaglia ed. 2117 come "forma attestata in letteratura, risalente ai primi decenni del XXi secolo grazie all enote disquisizioni forumistiche dei noti pensatori postmoderni funkazzista, wolf jak e eionedvx".

Bene, spero proprio di poter stringere la mano a cotanti creativi della lingua il 1 aprile a Caprino!

Ovviamente dopo la stretta di mano si beve...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda wolf jak » mar gen 17, 2017 18:13 pm

arteriolupin ha scritto:La koiné che stiamo utilizzando e che tutti chiamiamo "italiano" è una lingua viva e non morta. Non è, quindi, cristallizzata e con ciò non è fissato in saecula saeculorum il suo aspetto morfo-sintattico (figurarsi quello lessicale).

Ergo quanto voi oggi ritenete poter essere un errore potrebbe un domani trovarsi riportato nel Battaglia ed. 2117 come "forma attestata in letteratura, risalente ai primi decenni del XXi secolo grazie all enote disquisizioni forumistiche dei noti pensatori postmoderni funkazzista, wolf jak e eionedvx".

Bene, spero proprio di poter stringere la mano a cotanti creativi della lingua il 1 aprile a Caprino!

Ovviamente dopo la stretta di mano si beve...


:lol: :lol: :lol:

Verrò in falesia ben fornito di nettare soave :wink: ci sono preferenze o ognuno porta secondo il proprio gusto e poi si assaggia tutto? :D

se porto anche qualche birra, un po' più leggerina mentre si scala, rischio il ban? :-k
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda Eionedvx » mar gen 17, 2017 18:13 pm

arteriolupin ha scritto:
Bene, spero proprio di poter stringere la mano a cotanti creativi della lingua il 1 aprile a Caprino!

Ovviamente dopo la stretta di mano si beve...

A me mi piace :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda funkazzista » mer gen 18, 2017 0:04 am

wolf jak ha scritto:
funkazzista ha scritto:diresti "io e mia fidanzata/ragazza" oppure "io e la mia fidanzata/ragazza"?!?

Io comunque "la mia fidanzata" non lo uso praticamente mai: non mi piace e stona.

evita la domanda.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda wolf jak » mer gen 18, 2017 11:15 am

funkazzista ha scritto:
wolf jak ha scritto:
funkazzista ha scritto:diresti "io e mia fidanzata/ragazza" oppure "io e la mia fidanzata/ragazza"?!?

Io comunque "la mia fidanzata" non lo uso praticamente mai: non mi piace e stona.

evita la domanda.


Hai ragione, direi "io e la mia ragazza" e direi "io e la mia fidanzata".

E con moglie che fai? Non ho mai sentito (tranne dai toscani) "io e la mia moglie"

Con morosa, mi pare suoni meglio "io e mia morosa"... Checcevuoifa' :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda frankbio » mar gen 24, 2017 16:38 pm

per tornare in topic alla fine su vostro consiglio ho preso gli zamberlan eiger 4000... su consiglio di qualcun altro e del gentilissimo titolare ho scoperto che potevo rischiare a prendere lo stesso numero che porto di laspo in quanto la lunghezza della pianta è la medesima stessa, mentre varia un po in larghezza nella zona pianta, lo zamberlan è leggermente più largo del laspo.... morale della favola con 249€ spese escluse mi sono aggiudicato un ottimo paio di zamberlan eiger 4000 numero 43 che mi sono fatto speidre comodamente a casa.... sempre per dovere di cronaca a completare l'informazione il mio piede è un mondopoint numero 27 corrispondente circa al 42 ....
Avatar utente
frankbio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 25, 2014 17:18 pm

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda wolf jak » mar gen 24, 2017 16:41 pm

Molto bene, spero ti troverai comodo, a me piacciono davvero come scarponi :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda frankbio » mer gen 25, 2017 12:15 pm

wolf jak ha scritto:Molto bene, spero ti troverai comodo, a me piacciono davvero come scarponi :D

anche a me hanno fatto un ottima impressione... e il prezzo a cui li propongono è imbattibile... per esperienze pregresse non sono un fan delle cerniere spalmate anche se vedo che ormai è lo stndard su questo tipo di scarponi.... che dire... non vedo l'ora di provarli
Avatar utente
frankbio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 25, 2014 17:18 pm

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda Kinobi » mer gen 25, 2017 12:23 pm

frankbio ha scritto:
wolf jak ha scritto:Molto bene, spero ti troverai comodo, a me piacciono davvero come scarponi :D

anche a me hanno fatto un ottima impressione... e il prezzo a cui li propongono è imbattibile... per esperienze pregresse non sono un fan delle cerniere spalmate anche se vedo che ormai è lo stndard su questo tipo di scarponi.... che dire... non vedo l'ora di provarli


Apri e chiudi le cernire con cura. :idea:
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda casaro » mer gen 25, 2017 13:51 pm

Io alla prima occasione buona passerò dalla fabbrica, ho un piede talmente strano che non mi fido a prenderli senza provarli.
Li ho contattatti e mi hanno detto che hanno il mio numero disponibile, il che è già un miracolo :mrgreen:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda funkazzista » ven ott 27, 2017 9:20 am

funkazzista ha scritto:
wolf jak ha scritto:Sia io sia mia morosa...

So che al NE non usa, ma io ciavrèi messo un "la".
Visto che siamo in tema: la Crusca che dice? :?:

:lol:


Scusate se rivango la questione e l'OT, ma mi sono imbattuto in una perla drughesca leggendo tutt'altro (la via del bubberant [cit.]) e non posso fare a meno di postarla anche qui :lol:

Drugo Lebowsky ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Troppo gentile davvero!Ti ringrazio moltissimo,ma non serve perchè mia morosa abita da quelle parti...


ziobestiacanòn!
'scolta padovan!
o te scrivi in diaèto " parchè me morosa abita da quee parti"
o te scivi uin taljan!
... e allora, di grazia, DOPARA, ZIOCAN, QUEI OSTIE DE ARTICOI!
---> "perchè LA mia morosa ecccc..." :evil: ..... :wink: scrivibèn, càndelporco!.... :lol: :lol: :lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: scarponi tecnici da alpinismo batura 2.0 vs. phantom tec

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven ott 27, 2017 15:31 pm

....
La me morosa vecia leri-lerà
la tengo per riserva leri-lerà
e quando spunta l'erba
e quando spunta l'erba.
Le me morosa vecia leri-lerà
la tengo per riserva leri-lerà
e quando spunta l'erba
la mando a pascolar
perché non m'ami più.
....
:roll:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.