da espo » gio nov 13, 2014 9:08 am
da pablo75 » gio nov 13, 2014 10:31 am
ncianca ha scritto:Buonasera,
Io penso che alle parole sarebbe bello, ogni tanto, fare seguire anche qualche fatto ---------
-------- Un'ultima cosa. Anche se penso e temo che di queste cose non importi nulla alla maggior parte dei climber, ovvero se vado in un settore affollato nel weekend e faccio un sondaggio se non mi mandano a cagare come minimo mi prendono per c******e, credo che la diffusione e la reperibilità di certa informazione sia importante.
Buonanotte,
Nic
da espo » gio nov 13, 2014 10:38 am
pablo75 ha scritto:
complimenti veri per il tuo contributo
la tua considerazione finale rappresenta la triste realtà
anzi, quella tua ultima cosa è la prima causa che trasforma tutte le sagge considerazioni e idee che hai espresso, in un sogno che appartiene a una sparuta minoranza di sfigati
l'importanza dell'informazione e dell'informarsi non viene per nulla colta dal 90% dei cittadini italiani su questioni vitali, sociali e ambientali che riguardano loro stessi e la società in cui vivono. oggi come ieri, non gli è mai stato insegnato, non appartiene alla loro cultura
figurarsi nel mondo dell'arrampicata. una guerra persa.
aprire a caso un portale web specializzato, una rivista, scorrere l'indice argomenti di un forum di appassionati, sentir parlare climber a base falesia o al bar, ci fornisce una percentuale di attenzione al problema vicina allo zero. Problemi veri tipo chi è il climber più forte del creato, quale marca è migliore e più fashion dell'altra, qual'è la falesia più in voga, chi ce l'ha più lungo, viaggiano sopra il 90%.
hai concluso proprio bene : buonanotte
da giorgiolx » gio nov 13, 2014 12:06 pm
Kinobi ha scritto:Comunque ragazzi...
Il problema non è solo che al mare.
E' un problema enorme e non è solo che di inox o non inox.
Un giorno tute le falesie saranno da richiodare.
Punto.
Ovunque esse siano.
E' una questione di tempo, di ere gerologiche.
Mentre al mare si richioda (ora) ogni X anni, a casa mia (120 km dal mare) abbiamo già richiodato tiri tre volte.
Se ragioniamo per i nostri figli e non per noi, capiamo che dobbiamo fare qualcosa per preservare la roccia.
Uno sforacchiamento non è tollerabile fino a che si finisce lo spazio dove fare un foro.
C'è da fare una riflessione e c'è da spendere esattamente tutto ciò che c'è da spendere per smettere la trapanatura sistematica.
Chi vende spit se ne farà una ragione che il mercato cessa.
E tutti gli scalatori devono prenderne atto che le cose non sono più come sono = significa pagare un biglietto? Ok, io pagherò il biglietto.
Oppure, dopo Kalymnos andremo a Creta, dopo Creta torneremo in Sardenga che han richiodato, sperando non ci restino in mano gli spit di Siurana nel frattempo.
Spero di aver reso l'idea.
Ciao,
E
da steazzali » gio nov 13, 2014 12:31 pm
da mikesangui » gio nov 13, 2014 13:18 pm
Kinobi ha scritto:
Inoltre:
I fittoni RAUMER (nella foto) non sono fatti per l'incasso. Se li incassi, sbagli. Se vai sul mio forum, vedi il topic "tasselli sporgenti"... non mi ricordo se ti ho bannato però
http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=kinobi
Ciao,
E
da PIEDENERO » gio nov 13, 2014 13:49 pm
da funkazzista » gio nov 13, 2014 14:07 pm
da PIEDENERO » gio nov 13, 2014 14:15 pm
da mikesangui » gio nov 13, 2014 15:05 pm
da pablo75 » gio nov 13, 2014 15:07 pm
PIEDENERO ha scritto:Io, la falesia certificata non la esigo e non la pretendo.
NON la voglio.
E se uno chioda demmerda è bene che qualcuno glielo faccia sapere.
da ncianca » gio nov 13, 2014 15:53 pm
mikesangui ha scritto:Pertanto il destino dell'arrampciata è deciso dai climber stessi . Punto.
mikesangui ha scritto:Cmq sia, basterebbe che i vari Book for Bolt forissero SOLO fittoni in titanio. Si creerebbe il mercato e quindi nascerebbero produttori.
Ne fornirebbero 10 al posto di 30 fittoni... evvabbè.
Dicerto non si può chiedere al chiodatore di chiodare in titanio che non ci sono neppure le ditte che fanno i fittoni certificati di quel materiale.
O si crea il giro.. o niente.
da Danilo » gio nov 13, 2014 17:52 pm
da Kinobi » gio nov 13, 2014 22:26 pm
da Kinobi » gio nov 13, 2014 22:26 pm
da Kinobi » gio nov 13, 2014 22:34 pm
da giorgiolx » gio nov 13, 2014 22:56 pm
da Kinobi » gio nov 13, 2014 23:09 pm
da mikesangui » ven nov 14, 2014 13:43 pm
da Kinobi » ven nov 14, 2014 16:38 pm
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