sacchetto porta magnesio

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

sacchetto porta magnesio

Messaggioda mario77 » dom dic 15, 2013 8:36 am

Buongiorno a tutti.
Ho un comune porta magnesio di La Sportiva solo che ogni volta che lo metto dentro lo zaino e lo chiudo sopra il magnesio passa tra le cuciture e lo trovo in tutto lo zaino... per il momento lo metto dentro in una borsetta per evitare sprechi ma poi quando lo tiro fuori dalla borsa trovo il magnesio nella borsa.
A questo punto pensavo di mettere un sacchettino in nylon dentro il porta magnesio e chiuderlo sopra con un ferretto.
A voi succede questa cosa? Come avete risolto?
mario77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 06, 2008 21:06 pm
Località: Conegliano

Messaggioda mauro 74 » dom dic 15, 2013 10:20 am

sacchetto di Cuki per surgelati .... costo o.o1? ;-)
mauro 74
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer nov 06, 2013 22:18 pm
Località: Lecchese

Messaggioda mauro 74 » dom dic 15, 2013 10:22 am

e non uso la magnasite in polvere , uso la pallina ....
mauro 74
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer nov 06, 2013 22:18 pm
Località: Lecchese

Messaggioda KIKKA-MO » dom dic 15, 2013 13:23 pm

io ho il porta magnesio che mi hanno dato in omaggio in palestra quando mi sono iscritta al corso base di arrampicata, due anni fa.
uso la pallina anche io.
il mio sacchetto non perde, se lo chiudo bene.
l'ho anche lavato una volta in lavatrice, perchè puzzava in maniera pestilenziale
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Messaggioda mario77 » dom dic 15, 2013 14:08 pm

io le palline non le ho mai usate... come sono differenza del magnesio normale? quanto durano?
la mano si sporca facilmente di magnesio?
mario77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 06, 2008 21:06 pm
Località: Conegliano

Messaggioda mauro 74 » dom dic 15, 2013 14:28 pm

Io dindifferenza non ne noto ... le mani le impolveri benissimo .... e non ti ritrovi lo zaino pieno di polvere ;-)
mauro 74
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer nov 06, 2013 22:18 pm
Località: Lecchese

Re: sacchetto porta magnesio

Messaggioda giubi_pd » lun dic 16, 2013 14:09 pm

mario77 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho un comune porta magnesio di La Sportiva solo che ogni volta che lo metto dentro lo zaino e lo chiudo sopra il magnesio passa tra le cuciture e lo trovo in tutto lo zaino... per il momento lo metto dentro in una borsetta per evitare sprechi ma poi quando lo tiro fuori dalla borsa trovo il magnesio nella borsa.
A questo punto pensavo di mettere un sacchettino in nylon dentro il porta magnesio e chiuderlo sopra con un ferretto.
A voi succede questa cosa? Come avete risolto?


lo svuoto ogni volta che finisco di arrampicare, ma la magnesite che tolgo dal sacchetto non la rimetto insieme a quella che sta nel pacco, perchè ha preso aria e non vorrei che l'umidità che ha preso, si trasmettesse alla magnesite che invece deve essere ancora usata; infatti quella la tengo conservata in una scatola in legno per evitare che prenda luce, sia mai che perda le qualità organolettiche originali. Per ultimo, quando faccio il travaso di magnesite, uso i guanti in lattice per evitare che il sudore delle mani non inumidisca troppo la nuova magnesite.
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda Sbob » lun dic 16, 2013 14:12 pm

Io la pallina me la sono fatta con un vecchio collant. Ci metti dentro la magnesite, fai un nodo tirando un po' ed e' perfetta. Se passa troppa magnesite puoi rigirare la calza e fare un'altro nodo per ottenere due strati.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: sacchetto porta magnesio

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 16, 2013 14:15 pm

giubi_pd ha scritto:
mario77 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho un comune porta magnesio di La Sportiva solo che ogni volta che lo metto dentro lo zaino e lo chiudo sopra il magnesio passa tra le cuciture e lo trovo in tutto lo zaino... per il momento lo metto dentro in una borsetta per evitare sprechi ma poi quando lo tiro fuori dalla borsa trovo il magnesio nella borsa.
A questo punto pensavo di mettere un sacchettino in nylon dentro il porta magnesio e chiuderlo sopra con un ferretto.
A voi succede questa cosa? Come avete risolto?


lo svuoto ogni volta che finisco di arrampicare, ma la magnesite che tolgo dal sacchetto non la rimetto insieme a quella che sta nel pacco, perchè ha preso aria e non vorrei che l'umidità che ha preso, si trasmettesse alla magnesite che invece deve essere ancora usata; infatti quella la tengo conservata in una scatola in legno per evitare che prenda luce, sia mai che perda le qualità organolettiche originali. Per ultimo, quando faccio il travaso di magnesite, uso i guanti in lattice per evitare che il sudore delle mani non inumidisca troppo la nuova magnesite.



:lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda funkazzista » lun dic 16, 2013 14:15 pm

Cambia sacchetto.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda mario77 » lun dic 16, 2013 14:33 pm

no che non cambio sacchetto porta magnesio! ho risolto comunque...ho spalmato del silicone così evito di mangiare pane-speck e magnesio come l'ultima volta...
buona sia l'idea di togliere il magnesio ogni volta sia quella del collant, ma credo ancora nella praticità...
adesso non esce più e va bene così...
mario77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 06, 2008 21:06 pm
Località: Conegliano

Messaggioda Ziggomatic » lun dic 16, 2013 14:59 pm

mario77 ha scritto:no che non cambio sacchetto porta magnesio! ho risolto comunque...ho spalmato del silicone così evito di mangiare pane-speck e magnesio come l'ultima volta...
buona sia l'idea di togliere il magnesio ogni volta sia quella del collant, ma credo ancora nella praticità...
adesso non esce più e va bene così...


Bene, risolto l'annoso problema, è giusto che tu sappia infine che la sostanza bianca che trovavi sullo speck si chiama in realtà magnesite. Non magnesio.
Tanto per la precisione.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Messaggioda giubi_pd » lun dic 16, 2013 15:04 pm

Ziggomatic ha scritto:
mario77 ha scritto:no che non cambio sacchetto porta magnesio! ho risolto comunque...ho spalmato del silicone così evito di mangiare pane-speck e magnesio come l'ultima volta...
buona sia l'idea di togliere il magnesio ogni volta sia quella del collant, ma credo ancora nella praticità...
adesso non esce più e va bene così...


Bene, risolto l'annoso problema, è giusto che tu sappia infine che la sostanza bianca che trovavi sullo speck si chiama in realtà magnesite. Non magnesio.
Tanto per la precisione.


Ah non era il grasso? :lol:
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda Davide.DB » lun dic 16, 2013 20:26 pm

Eh.... so' problemi..
:roll:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Avatar utente
Davide.DB
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:54 am
Località: Belluno

Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 21:45 pm

Sacchetti con la zip. Ce n'è per tutti i gusti ormai.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giubi_pd » lun dic 16, 2013 21:53 pm

Cos'è che rende tutti cosí buoni, Il natale? Un tempo una domanda cosí non avrebbe avuto scampo.. :twisted:
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda dang » lun dic 16, 2013 22:12 pm

mario77 ha scritto:io le palline non le ho mai usate... come sono differenza del magnesio normale? quanto durano?
la mano si sporca facilmente di magnesio?


Io le ho usate una volta e dopo nove mesi ho perso 4 gradi. :?

:lol:
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Messaggioda brando » lun dic 16, 2013 22:37 pm

metti tutto in un sacchetto di plastica e fine problemi



giubi_pd ha scritto:Cos'è che rende tutti cosí buoni, Il natale? Un tempo una domanda cosí non avrebbe avuto scampo.. :twisted:

in effetti... ricordo che anticamente (non ero nemmeno iscritto) i topic si mandavano in vacca così :twisted:

Immagine
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: sacchetto porta magnesio

Messaggioda KIKKA-MO » lun dic 16, 2013 23:20 pm

giubi_pd ha scritto:lo svuoto ogni volta che finisco di arrampicare, ma la magnesite che tolgo dal sacchetto non la rimetto insieme a quella che sta nel pacco, perchè ha preso aria e non vorrei che l'umidità che ha preso, si trasmettesse alla magnesite che invece deve essere ancora usata; infatti quella la tengo conservata in una scatola in legno per evitare che prenda luce, sia mai che perda le qualità organolettiche originali. Per ultimo, quando faccio il travaso di magnesite, uso i guanti in lattice per evitare che il sudore delle mani non inumidisca troppo la nuova magnesite.

:lol: :lol: :lol:
'le qualità organolettiche originali' è troppo bello!
:lol: :lol: :lol:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.