Croll/duck/...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re:

Messaggioda gug » mar mar 06, 2018 22:18 pm

n!z4th ha scritto:preso il Basic, che è identico al croll fuorchè per il foro in alto che permette di piazzare un moschettone, è l'evoluzione fatta apposta per la solitaria assicurata Very Happy ci sono anche le spiegazioni a riguardo. Nel senso, non che non lo sapessi, ma fa piacere sapere che è nato anche pr questo Very Happy

sono curioso -e ora vado sul sito petzl- di vedere come lo presentano rispetto al croll, con che differenze!

il basic
Immagine


il croll
Immagine



Si nota il foro per il moschettone che lo mantiene ben parallelo alla corda. Si usa con un solo moschettone collegato in vita a differenza del croll che per quell'uso prevede di agganciarlo all'anello di servizio col foro in basso e col foro in alto piazzargli una fettuccia per mantenerlo verticale.


Riapro per sapere come ti sei trovato (ormai dovresti averlo ben testato) col basic.
Ne ho visto uno molto scontato e pensavo di prenderlo, ma non capivo che differenze c'erano col croll che ho sempre usato.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron