Totem Cams: Eccoli, sul mercato da oggi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda entropia » lun ago 23, 2010 12:55 pm

io preferisco ancora i camalot per alcuni usi
i totem si sporcano ed incrostano relativamente facilmente
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Messaggioda mtnwhite » lun ago 23, 2010 16:09 pm

Avranno anche dei difetti, si usureranno in fretta, si romperanno pure (spero non i miei), ma gli alien a volte ti salvano proprio il c**o.
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Messaggioda Kinobi » lun ago 23, 2010 21:24 pm

mtnwhite ha scritto:Avranno anche dei difetti, si usureranno in fretta, si romperanno pure (spero non i miei), ma gli alien a volte ti salvano proprio il c**o.


Se non si aprono, quoto.
Se non si impastano di polvere, quoto
:D :D :D :D
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Messaggioda Omselvadegh » mar ago 24, 2010 1:50 am

missà che un saltino a provarli lo farò :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
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Messaggioda Skyzzato » sab nov 20, 2010 10:46 am

novità su questi friends?
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Messaggioda entropia » lun nov 22, 2010 10:06 am

http://www.totemcams.com/index.php?id=1282224244

sito rivisto e tradotto in italiano,

sconti per ordini superiori a 5 pezzi

spedizione gratuita

le cam sono le stesse!

;-)
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Messaggioda entropia » lun nov 22, 2010 10:09 am

http://www.totemcams.com/blog/
ah dimenticavo il blog, con piu' video ed info
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Messaggioda AlbertAgort » lun nov 22, 2010 13:32 pm

niente da fare, 80 euro a pezzo, per 5 pezzi, faccio ancora fatica a permettermeli
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Messaggioda rocciaforever » lun nov 22, 2010 14:59 pm

AlbertAgort ha scritto:niente da fare, 80 euro a pezzo, per 5 pezzi, faccio ancora fatica a permettermeli


concordo saranno anche strafighi ma costano ancora troppo.... :roll:
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Messaggioda entropia » lun nov 22, 2010 16:22 pm

io ho rispondevo a skyzzato
che chiedeva

novità su questi friends?


queste appunto le novita'

poi ognuno fa giustamente che gli pare ;-)

saluti
Pia
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Messaggioda Skyzzato » lun nov 22, 2010 16:57 pm

sempre meglio i camalot c4 secondo voi? :?:
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Messaggioda entropia » lun nov 22, 2010 17:06 pm

io preferisco i C4..ho appena comprato il #5... :D :D :D ....ma la serie dei totem che mi hanno dato da provare non la butto certo via e non mi ci trovo male.... ottima alternativa di prezzo sono i camp che per me dato il prezzo sono il non plus ultra...

poi oh parere mio neh!
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Messaggioda granparadiso » lun nov 22, 2010 20:35 pm

entropia ha scritto:io preferisco i C4..ho appena comprato il #5... :D :D :D ....ma la serie dei totem che mi hanno dato da provare non la butto certo via e non mi ci trovo male.... ottima alternativa di prezzo sono i camp che per me dato il prezzo sono il non plus ultra...

poi oh parere mio neh!


di questi che ne dici?
come prezzo mi sa che non c'è nè!

http://negozio.tuttoarrampicata.it/inde ... 90444f978c
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
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Messaggioda giuba » lun nov 22, 2010 22:26 pm

Ci sono anche i Kong e gli ande che che hanno circa lo stesso prezzo dei camp e C.T
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Messaggioda entropia » mar nov 23, 2010 10:06 am

Ande, Kong e climbing technology NN li conosco, ti direi di prenderli in mano e nn ordinarli senza averli visti e presi in mano di persona....
ma perche' non ti prendi 0.75 - 1 e 2 della BD per iniziare?

io mi son fatto il set dallo 0.3 al 5 ma piano piano e mano a mano che mi servivano

se poi siete in 2( spesso si arrampica in 2 ;-) ) vi dividete la spesa....
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Messaggioda Mascavezza » mar nov 23, 2010 11:04 am

rocciaforever ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:niente da fare, 80 euro a pezzo, per 5 pezzi, faccio ancora fatica a permettermeli


concordo saranno anche strafighi ma costano ancora troppo.... :roll:



Chiederò a babbo natale se me li porta a Natale. Ma non sono molto sicuro, ho sentito dire che anche lui non è messo tanto bene.. :cry: :cry: 5x80=400 8O 8O
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Messaggioda bgm » mar nov 23, 2010 13:43 pm

entropia ha scritto:io preferisco i C4..ho appena comprato il #5... :D :D :D ....ma la serie dei totem che mi hanno dato da provare non la butto certo via e non mi ci trovo male.... ottima alternativa di prezzo sono i camp che per me dato il prezzo sono il non plus ultra...

poi oh parere mio neh!


Come mai preferisci i camalot?
I totem, almeno sulla carta, sembrano superiori: possono lavorare con solo 2 camme, sono molto flessibili, hanno la testa più stretta quindi sono più facilmente piazzabili nei buchi.
Cosi, solo per curiosità...
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Messaggioda entropia » mar nov 23, 2010 18:12 pm

i C4 mi si ritraggono piu' facilmente mi trovo meglio perche sono un poco piu' rigidi, meno "plastici" se mi si passi il termine.

e poi li uso e li sbatto in cantina poi li riuso e li risbatto in cantina e fanno ancora il loro sporco dovere, i totem li trovo un tantino piu' delicati.

l' equivalente di un n. 5 della totem sarebbe a parer mio ingestibile in mano dato il peso della testa ed il modo in cui la testa e' inserita sui cavetti che fanno da stem.

vedi le foto a pg.1

ma queste sebbene tecniche son considerazioni personali.
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Messaggioda bgm » mer nov 24, 2010 10:16 am

ok, grazie. :wink:
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Re: Totem Cams: Eccoli, sul mercato da oggi

Messaggioda frankbio » dom mag 22, 2016 10:15 am

per le misure medio piccole io ho deciso dopo aver letto alcune recensioni e avere sentito alcuni pareri di prendere i totem... inizialmente in realtà volevo prendere gli alien, ma quando li ho presi in mano non mi hanno fatto sta super impressione per robustezza e durata....per quanto mi sembrino impareggiabili a livello di flessibilità, duttilità della camma, ma forse è proprio a questo che si devono pregi e difetti... comunque su consiglio del negoziante alla fine ho preso il mio primo totem ed effettivamente mi è parso un ottimo compromesso come flessiblità/grip della camma e durata (sembra abbastanza robusto e di qualità).. vi sapò dire........ l'unica cosa che mi ha guastato un po è che viene millantata la famosa dote del lavorare solo su due camme, graziie alla possiblità di moschettonarli sull' asse interessato, però andando a vedere le istruzioni in questa possiblità viene chiaramente scoraggiata per non dire vietata, effettivamente utilizzare un solo asse invece che due potrebbe dimezzare il carico di rottura... mi viene da dire che questa pratica potrebbe essersi diffusa nell artificiale dove il carico è statico, ma in libera???
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