consiglio per acquisto scarpette

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio per acquisto scarpette

Messaggioda babur » mar ott 11, 2005 12:22 pm

Salve a tutti,
devo comprare un paio di scarpette, ma non so decidere. I commercianti esaltano le doti dei modelli che hanno in negozio e non sono del tutto affidabili. Vorrei un consiglio da persone disinteressate. Il mio livello è 6b/c, ma spero di migliorare. Generalmente preferisco arrampicare su muri verticali e placche.
Grazie ciao
babur
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:17 am

Messaggioda Zio Vare » mar ott 11, 2005 13:29 pm

8O
arampichi da primo sul 6b-6c e non sai con quali scarpette ti trovi bene?
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: consiglio per acquisto scarpette

Messaggioda abrax » mar ott 11, 2005 14:03 pm

babur ha scritto:Salve a tutti,
devo comprare un paio di scarpette, ma non so decidere. I commercianti esaltano le doti dei modelli che hanno in negozio e non sono del tutto affidabili. Vorrei un consiglio da persone disinteressate. Il mio livello è 6b/c, ma spero di migliorare. Generalmente preferisco arrampicare su muri verticali e placche.
Grazie ciao


Come ha lasciato intendere Zio Vare, quelle che usi adesso vanno bene!
:D :D :D
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
Avatar utente
abrax
 
Messaggi: 905
Images: 34
Iscritto il: mar lug 05, 2005 13:40 pm
Località: Marino lacustre

Messaggioda BBB » mar ott 11, 2005 15:04 pm

Falle risuolare subito però. Non vale la pena usare la suola in dotazione.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Roberto » mar ott 11, 2005 15:10 pm

Dare un consiglio è da sconsigliare :wink: , molto dipende dalla forma del tuo piede: se hai la pianta larga, stretta, i pollicione, il piede greco o turco... insomma, provati la scarpetta e quella che calza meglio è la tua.
Ho fatto sempre così, cambiando marche e modelli, qualche volta è andata casì cosi, altre a meraviglia.
Attualmente scalo con le testarossa e mi sembra che su tacche e buchetti vadano da dio, ma mi sono trovato molto bene anche con le varie Five-ten e Paranoja. Considera che ho la pianta larga e l'alluce un po più corto delle altre dita.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

concordo

Messaggioda grip » mar ott 11, 2005 15:28 pm

Carlo78 ha scritto:Falle risuolare subito però. Non vale la pena usare la suola in dotazione.

QUOTO A PIENI VOTI :wink:

altrimenti entra in un negozio ben fornito, ed inizia a calzare finchè i tuoi piedi dicono:SISISISISISISISISISI :lol:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda babur » mar ott 11, 2005 15:33 pm

Attualmente uso le miura tre numeri meno del mio, vanno bene, ma ho il piede stretto e l'alluce più lungo delle altre dita, quindi restano vuote sopra, alla base delle dita.
Ciao
babur
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:17 am

Re: concordo

Messaggioda BBB » mar ott 11, 2005 19:09 pm

grip ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Falle risuolare subito però. Non vale la pena usare la suola in dotazione.

QUOTO A PIENI VOTI :wink:


Ma sei sicuro? Io volevo solo fare uno scherzo 8O :lol:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Re: concordo

Messaggioda grip » mer ott 12, 2005 7:16 am

Carlo78 ha scritto:
grip ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Falle risuolare subito però. Non vale la pena usare la suola in dotazione.

QUOTO A PIENI VOTI :wink:


Ma sei sicuro? Io volevo solo fare uno scherzo 8O :lol:


MA FACCIAMO MANGIARE sti poveri cristi di risuolatori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che hanno pure il mutuo sulla casa :wink: :wink: :lol: :lol:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.