decadimento corda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: decadimento corda

Messaggioda wolf jak » gio nov 23, 2017 18:51 pm

gaudio ha scritto:Sai che leggendo il pdf sul recupero da crepaccio ho pensato che non mi ricordavo un ca....? feci il corso CAI di scialpinismo credo nel '95
ma ora leggendo mi domandavo " ma come hanno fatto ad inventarsi tutte queste manovre di corda, paranchi, ecc" credo che sforzandomi
potrei riuscire a predisporre l'ultimo paranco.


bhé ma è normale, sono nozioni che ogni tanto vanno ripassate altrimenti facilmente si perdono. Tuttalpiù, se sei portato per nodi e manovre, ti ricordi il principio e qualcosa riesci a ricreare, ma non tutti sono in grado, e la cosa migliore è ripassarli ogni annetto. Anche perché se il compagno è in un crepo sei in una situazione di stress: difficile inventare qualcosa, ma se ti sei "addestrato" è più facile eseguire le operazioni correttamente ed efficacemente.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.