Guanti caldissimi da donna

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Andrediciannove » lun ott 23, 2017 21:19 pm

Ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum.
Avrei bisogno di un aiutone... ho provato a cercare sul forum ma non trovo ciò che faccia al caso mio, spero che vada bene se ho aperto qui il topic.
Arrivo da una famiglia in cui si è sempre sciato e avevo due anni e mezzo quando mi hanno messo ai piedi gli sci. Purtroppo pero negli ultimi anni sono rimasto praticamente il solo a sciare, mia mamma soffre del morbo di Raynaud e non riesce più a stare sulla neve dal freddo alle mani.
Approfittando dell'arrivo dell'inverno e del suo compleanno vorrei regalarle un paio di guanti che le consentano di sopportare le basse temperature ma che allo stesso tempo le consentano una certa maneggevolezza ed indossabilità in modo che possa tornare a sciare.
Chi mi consiglia qualcosa? Ho paura che acquistare dei semplici guanti definiti "caldissimi" nelle descrizioni del produttore non sia sufficiente e spero che voi sappiate darmi un aiuto magari per esperienza. Grazie a tutti in anticipo! :smt006
Andrediciannove
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 22, 2017 20:43 pm
Località: Savona

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda funkazzista » mar ott 24, 2017 5:45 am

Guantini (o moffole) in pile e sopra a questi moffole in piumino o primaloft.
Tra i due si inserisce una tavoletta scaldamani.

Non penso esista una soluzione più calda.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Warm75 » mar ott 24, 2017 7:40 am

http://www.privatesportshop.it/plantari ... black.html

prova vedi se possono fare al caso tuo...
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Kinobi » mar ott 24, 2017 7:58 am

Warmest Mitt di Marmot. Non c'è nulla di più caldo, eccetto le Expedition Mitt in commercio.

Però, credo prima dovresti guardare per un bel berretto e poi per sistemi di riscaldamento a pila (ti avviso, non dura un giorno) tipo questa roba. https://www.amazon.com/Flambeau-Heated- ... B00TMC5GTM.

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Andrediciannove » mar ott 24, 2017 11:07 am

Warm75 ha scritto:http://www.privatesportshop.it/plantari-e-guanti-riscaldanti/1176790-muffole-riscaldanti-donna-heat-gtx-black.html

prova vedi se possono fare al caso tuo...


Belli, questo sistema di riscaldamento potrebbe davvero essere utile!
Non sono di certo regalati, ma se funzionassero sarebbero fantastici... l importante è che il calore prodotto non sia isolato sul centro della mano (tipo tavoletta) in quanto i problemi veri li ha alle dita e quindi non si risolverebbe nulla. Grazie del consiglio.
Andrediciannove
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 22, 2017 20:43 pm
Località: Savona

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Andrediciannove » mar ott 24, 2017 11:11 am

Kinobi ha scritto:Warmest Mitt di Marmot. Non c'è nulla di più caldo, eccetto le Expedition Mitt in commercio.

Però, credo prima dovresti guardare per un bel berretto e poi per sistemi di riscaldamento a pila (ti avviso, non dura un giorno) tipo questa roba. https://www.amazon.com/Flambeau-Heated- ... B00TMC5GTM.

Ciao,
E

Per quanto riguarda i due guanti proposti di Marmot mi sembrano molto interessanti.
Il prezzo lo è altrettanto... ma come mai costano cosi "poco"? Voglio dire si trovano a parità di prezzo (o superiore) guanti da sci normalissimi.
Tra l'altro penso che la moffola sia la soluzione migliore in quanto consentirebbe più movimento all'interno del guanto per mantenere la circolazione attiva.
Scusami l'ignoranza ma cosa intendi per berretto?
Andrediciannove
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 22, 2017 20:43 pm
Località: Savona

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Achille_piè_veloce » mar ott 24, 2017 11:22 am

Che proposito nobile, bravo Andrea!

Se il problema è alle dita, allora moffole. Però non ho idea di come sia la maneggiabilità dei bastoncini da sci, anche perché non so sciare.
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Warm75 » mar ott 24, 2017 13:26 pm

Andrediciannove ha scritto:
Warm75 ha scritto:http://www.privatesportshop.it/plantari-e-guanti-riscaldanti/1176790-muffole-riscaldanti-donna-heat-gtx-black.html

prova vedi se possono fare al caso tuo...


Belli, questo sistema di riscaldamento potrebbe davvero essere utile!
Non sono di certo regalati, ma se funzionassero sarebbero fantastici... l importante è che il calore prodotto non sia isolato sul centro della mano (tipo tavoletta) in quanto i problemi veri li ha alle dita e quindi non si risolverebbe nulla. Grazie del consiglio.


Se hai letto le caratteristiche c'è scritto "dita riscaldate singolarmente".....
Poi io non li ho, non li vendo e non mi servono (per ora); quindi non garantisco...li avevo visto su quel sito e pensavo potessero essere una possibile soluzione al tuo problema...
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Warm75 » mar ott 24, 2017 13:41 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:Che proposito nobile, bravo Andrea!

Se il problema è alle dita, allora moffole. Però non ho idea di come sia la maneggiabilità dei bastoncini da sci, anche perché non so sciare.

Se fa sci da discesa le moffole possono andare bene, non è richiesta chissà quale mobilità delle dita singole per utilizzare i bastoncini....altro discorso se vuoi chattare sul forum mentre risali in seggiovia....o accenderti la cicca...
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda solesnow » mar ott 24, 2017 15:11 pm

Ciao, scusami ma non ho ben capito se stai cercando dei guanti da montagna caldi e pratici o hai bisogno di guanti per arrampicata.
solesnow
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 21, 2017 16:56 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda scairanner » mar ott 24, 2017 15:25 pm

solesnow ha scritto:Ciao, scusami ma non ho ben capito se stai cercando dei guanti da montagna caldi e pratici o hai bisogno di guanti per arrampicata.


La lettura, questa sconosciuta.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Achille_piè_veloce » mar ott 24, 2017 16:07 pm

Warm75 ha scritto:
Achille_piè_veloce ha scritto:Che proposito nobile, bravo Andrea!

Se il problema è alle dita, allora moffole. Però non ho idea di come sia la maneggiabilità dei bastoncini da sci, anche perché non so sciare.

Se fa sci da discesa le moffole possono andare bene, non è richiesta chissà quale mobilità delle dita singole per utilizzare i bastoncini....altro discorso se vuoi chattare sul forum mentre risali in seggiovia....o accenderti la cicca...


Ottimo, allora le moffole vanno bene per il nostro amico.
Ho dei vaghi ricordi di lezioni di sci alla settimana bianca organizzata dalla scuola, andavamo senza bastoncini. O era un sogno? #-o
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Warm75 » mar ott 24, 2017 16:33 pm

Una volta la tecnica di "primo approccio" insegnata era lo "spazzaneve" (punte unite, code larghe)...le prime lezioni normalmente senza bastoncini anche x sviluppare il discorso equilibrio sullo sci e cercare di impostare il peso "in avanti"....concetti quasi superati visto come lavorano ultimamente i maestri di sci (si insegna subito la tecnica sci uniti)....ergo non sei giovanissimo neanche tu Achille....
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Achille_piè_veloce » mar ott 24, 2017 16:55 pm

Warm75 ha scritto:Una volta la tecnica di "primo approccio" insegnata era lo "spazzaneve" (punte unite, code larghe)...le prime lezioni normalmente senza bastoncini anche x sviluppare il discorso equilibrio sullo sci e cercare di impostare il peso "in avanti"....concetti quasi superati visto come lavorano ultimamente i maestri di sci (si insegna subito la tecnica sci uniti)....ergo non sei giovanissimo neanche tu Achille....

Ho dei ricordi da bambino di lezioni con spazzaneve e senza bastoncini, infatti ricordo con gran stupore quando vidi il maestro gettarli via e dirci di fare così. All'epoca avevo un paio di guanti fantastici da portiere, però un po' freddi. Un paio di moffole avrebbe fatto comodo!
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Andrediciannove » mar ott 24, 2017 18:33 pm

Ringrazio tutti per le risposte ed è un piacere leggere i vostri ricordi delle lezioni di sci.. a proposito anche con voi utilizzavano il morsetto ferma-sci per farvi restare a spazzaneve senza che le punte si incrociassero? :roll:
Comunque, per restare in tema del topic... effettivamente non capisco perché negli ultimi anni le moffole siano state abbastanza accantonate nello sci (amatoriale)... perché come abbiamo detto dovrebbero essere migliori amiche contro il freddo.
Non servono guanti sportivi o da utilizzare per chattare sul forum (che io sappia per lo meno :lol: :lol: :lol: ) ma qualcosa contro il problema. Le due proposte che mi son state fatte mi sembrano interessanti ma aspetto qualche altra esperienza.
Purtroppo come al solito mi son svegliato tardi e per il compleanno dubito di riuscire a farmele arrivare, ma al massimo c'è sempre natale :roll: :roll:
Andrediciannove
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 22, 2017 20:43 pm
Località: Savona

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Warm75 » mar ott 24, 2017 18:45 pm

Sei giovane come l'acqua: quando hanno cominciato ad insegnare a me neanche esisteva il gancio/elastico per tenere insieme le punte...e le prime risalite (almeno fino al quarto pomeriggio, ché si andava il giovedì perché al pome non c'era scuola) tutte a scaletta...così imparavi a stare in piedi quantomeno!!...ne ho fatta talmente tanta (scaletta) che ora quando mi capita di risalire qualche pezzetto senza pelli mi rifiuto categoricamente: o a lisca di pesce o sci in spalla!!!
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Danilo » mar ott 24, 2017 20:52 pm

Andrediciannove ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum.
Avrei bisogno di un aiutone... ho provato a cercare sul forum ma non trovo ciò che faccia al caso mio, spero che vada bene se ho aperto qui il topic.
Arrivo da una famiglia in cui si è sempre sciato e avevo due anni e mezzo quando mi hanno messo ai piedi gli sci. Purtroppo pero negli ultimi anni sono rimasto praticamente il solo a sciare, mia mamma soffre del morbo di Raynaud e non riesce più a stare sulla neve dal freddo alle mani.
Approfittando dell'arrivo dell'inverno e del suo compleanno vorrei regalarle un paio di guanti che le consentano di sopportare le basse temperature ma che allo stesso tempo le consentano una certa maneggevolezza ed indossabilità in modo che possa tornare a sciare.
Chi mi consiglia qualcosa? Ho paura che acquistare dei semplici guanti definiti "caldissimi" nelle descrizioni del produttore non sia sufficiente e spero che voi sappiate darmi un aiuto magari per esperienza. Grazie a tutti in anticipo! :smt006

perdonami l'indescrizione poco cavalleresca...
ma quanti anni ha tua mamma :?:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Kinobi » mer ott 25, 2017 8:58 am

Andrediciannove ha scritto:
Kinobi ha scritto:Warmest Mitt di Marmot. Non c'è nulla di più caldo, eccetto le Expedition Mitt in commercio.

Però, credo prima dovresti guardare per un bel berretto e poi per sistemi di riscaldamento a pila (ti avviso, non dura un giorno) tipo questa roba. https://www.amazon.com/Flambeau-Heated- ... B00TMC5GTM.

Ciao,
E

Per quanto riguarda i due guanti proposti di Marmot mi sembrano molto interessanti.
Il prezzo lo è altrettanto... ma come mai costano cosi "poco"? Voglio dire si trovano a parità di prezzo (o superiore) guanti da sci normalissimi.
Tra l'altro penso che la moffola sia la soluzione migliore in quanto consentirebbe più movimento all'interno del guanto per mantenere la circolazione attiva.
Scusami l'ignoranza ma cosa intendi per berretto?



Io Lavoro per Marmot. Festeggio i venti anni tra 1 settimana.

I prezzi sono competitivi, ma uno strato di Primaloft in più, non giustifica grossi incrementi di prezzo che magari altri praticano.

Berretto = berretto.
Nella grande maggioranza dei casi, mani fredde, significa dispersione termina dalla TESTA (capoccia) o dalla zona dell'inguine.

Guarda la foto a metà pagina.
http://www.inran.it/temperatura-corporea/14818

Per cui, per risolvere le mani fredde, prima metti un berretto (possibilmente di Lana, ed un motivo c'è. E' che è difficile trovarli pesanti dl lana, e la parola chiave è "traspirazione a stato di vapore"), poi considera questo prodotto
https://www.marmot.com/wms-toaster-capri/78430.html

Ed infine, focalizzati sui guanti. Problemi di di circolazione alle mani sono un'altra cosa, ma se il sangue arriva già raffrescato alle mani, certamente non aiuta.

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Andrediciannove » mer ott 25, 2017 17:23 pm

Danilo ha scritto:perdonami l'indescrizione poco cavalleresca...
ma quanti anni ha tua mamma :?:

Ne compie 51 ed è molto giovanile, pero purtroppo il morbo di Raynaud non è legato all'eta :|


Kinobi ha scritto:Io Lavoro per Marmot. Festeggio i venti anni tra 1 settimana.

I prezzi sono competitivi, ma uno strato di Primaloft in più, non giustifica grossi incrementi di prezzo che magari altri praticano.

Berretto = berretto.
Nella grande maggioranza dei casi, mani fredde, significa dispersione termina dalla TESTA (capoccia) o dalla zona dell'inguine.

Guarda la foto a metà pagina.
http://www.inran.it/temperatura-corporea/14818

Per cui, per risolvere le mani fredde, prima metti un berretto (possibilmente di Lana, ed un motivo c'è. E' che è difficile trovarli pesanti dl lana, e la parola chiave è "traspirazione a stato di vapore"), poi considera questo prodotto
https://www.marmot.com/wms-toaster-capri/78430.html

Ed infine, focalizzati sui guanti. Problemi di di circolazione alle mani sono un'altra cosa, ma se il sangue arriva già raffrescato alle mani, certamente non aiuta.

Ciao,
E


In effetti berretto era più banale di quello che pensavo, ma mi ero focalizzato sulla mano e non ho calcolato la circolazione corporea #-o
Lo ha sempre usato però il ragionamento sul materiale è interessante. Così come per il secondo prodotto... però ora pensavo di regalarle il guanto, più che per l'oggetto in se per incentivo a rincominciare...e poi per il resto che valuti lei il da farsi...
Andrediciannove
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 22, 2017 20:43 pm
Località: Savona

Re: Guanti caldissimi da donna

Messaggioda Danilo » gio ott 26, 2017 9:30 am

Andrediciannove ha scritto:......Ne compie 51 ed è molto giovanile




femori
bacini
legamenti
spalle
trauma psichici coi propri consimili
rischio valanghe

lascia perdere,
tra una decina d'anni (ma anche meno) ti ringrazierà per non averglieli regalati

riversiamo tutto il nostro amore alle mamme
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.