sasso fortino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

sasso fortino

Messaggioda ram| » gio giu 17, 2004 22:08 pm

domenica mattina parto da finale (no climb) per tornare a roma.
vorrei fermarmi a sasso fortino dove non sono mai stato per una mezza giornata di blocchi.

chi sa dica:

1.: quanto ci vuole dall'aurelia
2.: che zona conviene andare per trovare blocchi vicini di tutte le difficoltà senza stare a ravanare nel bosco
3.: esiste una guida del posto reperibile da internet

grazie ram|
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Re: sasso fortino

Messaggioda fire?dancer » gio giu 17, 2004 22:50 pm

ram| ha scritto:domenica mattina parto da finale (no climb) per tornare a roma.
vorrei fermarmi a sasso fortino dove non sono mai stato per una mezza giornata di blocchi.

chi sa dica:

1.: quanto ci vuole dall'aurelia
2.: che zona conviene andare per trovare blocchi vicini di tutte le difficoltà senza stare a ravanare nel bosco
3.: esiste una guida del posto reperibile da internet

grazie ram|


eccomi quà !
io a sassofortino ci vado spesso, d'altronde abito a soli 35 km :D
per la prima domanda non saprei risponderti, non me ne intendo di strada, percorsi e cose varie :(
2.: allora, sassofortino le prime volte che ci andavo non mi divertivo.
ci sono tanti settori, ma alla fine con pochi blocchi ciascuno.
intanto sai la strada per raggiungere la zona?
se bazzichi sul 7a devi assolutamente provare SHELTER 7a, SLIDE 6c (si trovano sullo stesso blocco), MANDORLA 7a+ proprio dietro.
questi si trovano al settore Fortino, che è il primo appena arrivi !
se invece vuoi romperti le caviglie vai al Peak discrict, bei blocchi alti alti, tra il 5c e credo 7b+.

se vuoi info fammi un fischio :wink:

3.: non credo esista una mappa precisa e dettagliata, ma se vai sul sito di sassofortino www.iitalia.com/sassofortinoboulder/ dovresti trovare qualcosina.

4.: io domenica verrei volentieri, così ci conosciamo e ti porto a fare una girata per il bosco, purtroppo il lunedì mattina dopo ho la terza prova degli esami, e quindi mi toccherà passare la domenica al pigio.
se cmq. mi libero ti avverto !

ciao
Avatar utente
fire?dancer
 
Messaggi: 675
Images: 4
Iscritto il: ven ago 01, 2003 12:35 pm

Messaggioda ram| » ven giu 18, 2004 15:51 pm

ciao tommy. ci si può organizzare anche se non so bene a che ora arriverò in zona visto che parto da finale e penso ci sarà un pò di traffico vista la stagione.
ti mando un PM con il numero di cel. se sei in zona chiamami.
penso che come mi hai consigliato andrò al settore del fortino che mi sembra effettivamente quello più comodo

mi rispieghi la strada da Roccastrada?

ciao r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.