Falesie in val d'ayas

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie in val d'ayas

Messaggioda yinyang » mar giu 15, 2004 11:58 am

ciao a tutti,

qualcuno sa darmi info sulle falesie in val d'ayas

sulla guida che ho io (Mani nude) è censita solo una:
- Extrepieraz

com'è?

ci sono altre falesie?

grazie
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda Zio Vare » mar giu 15, 2004 12:03 pm

ne aveva parlato kravun qualche tempo fa, dai un'occhiata a questo topic
http://www.forum.planetmountain.com/php ... raz#108967
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda yinyang » mar giu 15, 2004 12:08 pm

Zio Vare ha scritto:ne aveva parlato kravun qualche tempo fa, dai un'occhiata a questo topic
http://www.forum.planetmountain.com/php ... raz#108967


thanks!
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda yinyang » mar giu 15, 2004 13:13 pm

ma c'è solo Extrepieraz?
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda kravun » mer giu 16, 2004 18:47 pm

yingyang ha scritto:ma c'è solo Extrepieraz?

Ciau yingyang...
Sinceramente non sono un profondo conoscitore delle falesie della Val d'Ayas. Due anni fa sono salito in valle per scalare ad Extrepieraz.......arrivati in loco ho avuto la sfiga di beccare la falesia chiusa perchè, a fianco dei tiri, era venuta giù una franetta....per fortuna ho beccato un altro climber, il quale mi ha detto che in valle c'era solo un'altra falesia più in sù, verso Champoluc.
La falesia era quella delle Guide......non è un granchè ma in mancanza d'altro.......................
Comunque la valle è lunga, non penso che sia l'unica zona in Valle d'Aosta con 2 falesie in croce.....
Ciau!
kravùn
Avatar utente
kravun
 
Messaggi: 890
Images: 47
Iscritto il: mer ago 06, 2003 13:33 pm
Località: Chieri -TO-

Messaggioda yinyang » gio giu 17, 2004 9:58 am

kravun ha scritto:
yingyang ha scritto:ma c'è solo Extrepieraz?

Ciau yingyang...
Sinceramente non sono un profondo conoscitore delle falesie della Val d'Ayas. Due anni fa sono salito in valle per scalare ad Extrepieraz.......arrivati in loco ho avuto la sfiga di beccare la falesia chiusa perchè, a fianco dei tiri, era venuta giù una franetta....per fortuna ho beccato un altro climber, il quale mi ha detto che in valle c'era solo un'altra falesia più in sù, verso Champoluc.
La falesia era quella delle Guide......non è un granchè ma in mancanza d'altro.......................
Comunque la valle è lunga, non penso che sia l'unica zona in Valle d'Aosta con 2 falesie in croce.....
Ciau!


grazie kravun, vorrà dire che se mi stufo di extrepieraz...chiedo ai local!
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda pabloj » ven giu 18, 2004 10:48 am

A mio (modesto?) parere la falesietta di Champoluc è ... una bella schifezza (sorry, ma ...), quindi, se devi prendere la macchina per andarci, fai che girarla verso Machaby!!!
pabloj
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:58 pm

Messaggioda kravun » ven giu 18, 2004 15:26 pm

pabloj ha scritto:A mio (modesto?) parere la falesietta di Champoluc è ... una bella schifezza (sorry, ma ...), quindi, se devi prendere la macchina per andarci, fai che girarla verso Machaby!!!


Hai perfettamente ragione.....ma hai presente scalare a luglio o agosto alla Corma???
Almeno a Champoluc non si moriva di caldo.
Comunque piuttosto che ritornare a Champoluc, mi ripeto tutti i tiri di Extrepieraz!!!!!
kravùn
Avatar utente
kravun
 
Messaggi: 890
Images: 47
Iscritto il: mer ago 06, 2003 13:33 pm
Località: Chieri -TO-


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.