invito ad una discussione sull'Aguglia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

invito ad una discussione sull'Aguglia

Messaggioda ballakano » ven apr 30, 2004 14:59 pm

salve a tutti!!

vi ricordate di me?!?! sono il vostro unico ed inimitabile ballakano... :D
ma tranquilli non sono qua per raccontarvi delle mie mitiche gesta, anche se onestamente ultimamente ce ne sarebbe da raccontare! :roll:

sono tornato da voi per invitarvi ad una discussione sullo stato e sul futuro dell'Aguglia di Baunei. Penso che più o meno tutti la conosciate e molti di voi l'abbiano scalata, e tanti la vorrebbero scalare ancora.
In questi giorni e' tornata di attualità per vari motivi, chi volesse saperne di piu e dire la sua puo trovare tutte le informazioni cliccando

http://www.sardiniaclimb.com/Forum/viewtopic.php?t=241


ciao a tutti!




...ciao robè!!! :twisted: paura!!! ma per adesso mettiamola da parte! :D
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Messaggioda paolo 76 » ven apr 30, 2004 15:24 pm

ma quante vie conta, oggi, la piccola?
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda ballakano » ven apr 30, 2004 15:26 pm

paolo 76 ha scritto:ma quante vie conta, oggi, la piccola?


troppe... questo e' il problema!! anche se poi tutti fanno sempre le stesse.

b.
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Messaggioda ballakano » ven apr 30, 2004 18:45 pm

vabbe' visto che non ve ne frega nulla amici continentali
vedremmo di far si che il comune vieti la scalata per sempre!!!



e che kazzo per una volta che potreste dire la vostra su una cosa seria!!!


un indignato
ballakano
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Messaggioda ram| » ven apr 30, 2004 22:38 pm

[quote="ballakano"]vabbe' visto che non ve ne frega nulla amici continentali
vedremmo di far si che il comune vieti la scalata per sempre!!!


speriamo
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Messaggioda Feo » sab mag 01, 2004 4:28 am

Off topic:
gossip: come mai Nadali (mio illustre concittadino) non divulga più le relazioni delle sue vie nuove sarde?? Qualche astio e dissapore coi locals?
Ne sai qualcosa? Grazie
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda ballakano » sab mag 01, 2004 16:08 pm

Feo ha scritto:Off topic:
gossip: come mai Nadali (mio illustre concittadino) non divulga più le relazioni delle sue vie nuove sarde?? Qualche astio e dissapore coi locals?
Ne sai qualcosa? Grazie



si diciamo pure "dissapore" con alcuni locali non proprio locali....
leggi tra le righe.

ballakano
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Messaggioda ballakano » sab mag 01, 2004 16:10 pm

tratto dalle news di sardiniaclimb.com

23/04/2004- Supramonte: La presenza in zona di Lorenzo Nadali porta sempre qualche nuova bella via. Purtroppo da qualche tempo lui non comunica più le sue realizzazioni in terra sarda, dunque ci dobbiamo affidare solo alle voci.A lui si devono due vie sulla costa a sud di Cala Sisine, di cui quella a sud dell''Aguglia sembra molto bella (potete informarvi meglio presso Gaetano Mura al Box 5 del Porto di Cala Gonone). Altre due vie poi a Lanaitto, sulla Parete del Monte Uddè, tra cui una aperta con Pierino Dal Prà che dovrebbe arrivare in una lunghezza all''8a+. Infine sappiamo anche che Lorenzo e Pietro stanno "lavorando" al Grottone dei Colombi di Biddiriscottai, quello sotto l''Alchimista. Nel fargli i complimenti per l''intensa attività speriamo che un giorno ritorni sui suoi passi e ci faccia avere le relazioni!Dal canto suo Enzo Lecis continua la chiodatura di Cala Luna e (sigh!) di una nuova via sull''Aguglia! A questo proposito si ricorda che il Comune di Baunei sta valutando la possibilità di emettere un ordinanza per vietare nuove chiodature sull''Aguglia ed eventualmente sistemare razionalmente quanto c''è, eliminando il materiale in eccedenza.
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Messaggioda Feo » sab mag 01, 2004 22:05 pm

Grazie Ballakano.
Le news le avevo lette... (ogni tanto leggo i simpatici sardi sul forum di Sardinia... le patelle... :wink: )
non voglio entrare nella questione (che mi rimane molto nebulosa!)
Grazie
Feo
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda cuorpiccino » lun mag 03, 2004 9:17 am

Solida com'è l'aguglia, si potrebbe simpaticamente segarla alla base e farne tanta bella pietra ornamentale......

P.S. Ma non è che il comune ci vuole portare danarosi turisti a pagamento con la barca, in quella bella caletta, che sarebbe deserta se gli arrampicatori non rompessero le palle???
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda aculnaig » lun mag 03, 2004 10:23 am

ballakano ha scritto:tratto dalle news di sardiniaclimb.com

23/04/2004- Supramonte: La presenza in zona di Lorenzo Nadali porta sempre qualche nuova bella via. Purtroppo da qualche tempo lui non comunica più le sue realizzazioni in terra sarda, dunque ci dobbiamo affidare solo alle voci.A lui si devono due vie sulla costa a sud di Cala Sisine, di cui quella a sud dell''Aguglia sembra molto bella (potete informarvi meglio presso Gaetano Mura al Box 5 del Porto di Cala Gonone). Altre due vie poi a Lanaitto, sulla Parete del Monte Uddè, tra cui una aperta con Pierino Dal Prà che dovrebbe arrivare in una lunghezza all''8a+. Infine sappiamo anche che Lorenzo e Pietro stanno "lavorando" al Grottone dei Colombi di Biddiriscottai, quello sotto l''Alchimista. Nel fargli i complimenti per l''intensa attività speriamo che un giorno ritorni sui suoi passi e ci faccia avere le relazioni!Dal canto suo Enzo Lecis continua la chiodatura di Cala Luna e (sigh!) di una nuova via sull''Aguglia! A questo proposito si ricorda che il Comune di Baunei sta valutando la possibilità di emettere un ordinanza per vietare nuove chiodature sull''Aguglia ed eventualmente sistemare razionalmente quanto c''è, eliminando il materiale in eccedenza.


Peggio di novella 2000 :lol:
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda paolo 76 » lun mag 03, 2004 10:43 am

ballakano ha scritto:vabbe' visto che non ve ne frega nulla amici continentali
vedremmo di far si che il comune vieti la scalata per sempre!!!



e che kazzo per una volta che potreste dire la vostra su una cosa seria!!!


un indignato
ballakano


Sei arrivato sul forum e non hai fatto altro che rompere i coglioni.
Ti chiedo quante vie ci sono sull'aguglia, visto che non dite da nessuna quante sono per essere troppe, e mi rispondi: -troppe-.

Se ci sono troppe vie benvenga l'ordinanza di chiusura!
Se ci tenevi così tanto alla tua cara aguglia dovevi svegliarti prima e far qualcosa perchè questo non accadesse (ma forse ti faceva comodo così...).

ciauz!
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda pietrodp » lun mag 03, 2004 13:48 pm

L'aguglia e' uno di quei pezzi di pietra che mi hanno fatto innamorare a prima vista. Poterla scalare e' stato fantastico, ho il ricordo di una delle migliori giornate che abbia mai passato sulla roccia.
Egoisticamente, l'unica cosa che mi ha disturbato quel giorno e' stato il doverla dividere con altre tre-quattro cordate, e posso solo immaginare l'estasi di Gogna, Manolo, Oviglia quando si trovarono di fronte a quella pietra ancora vergine, con le vie da tracciare. Ah no, forse un'altra cosa mi ha disturbato: il rumore del trapano di Lecis che risistemava alcune soste qualche metro sotto la cima. Encomiabile l'ardore con cui il cagliaritano si prodiga nella risistemazione e nella richiodatura degli itinerari, ma visto che l'uomo alla fine tende a farsi prendere un po' la mano e ad esagerare (ne', pare, sia il tipo di persona incline ad accettare consigli e a seguire regole), ben venga l'ordinanza del comune di Baunei, o quello splendido pezzo di calcare finira' soffocato dai piercing.
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 13:59 pm

paolo 76 ha scritto:
ballakano ha scritto:vabbe' visto che non ve ne frega nulla amici continentali
vedremmo di far si che il comune vieti la scalata per sempre!!!



e che kazzo per una volta che potreste dire la vostra su una cosa seria!!!


un indignato
ballakano


Sei arrivato sul forum e non hai fatto altro che rompere i coglioni.
Ti chiedo quante vie ci sono sull'aguglia, visto che non dite da nessuna quante sono per essere troppe, e mi rispondi: -troppe-.

Se ci sono troppe vie benvenga l'ordinanza di chiusura!
Se ci tenevi così tanto alla tua cara aguglia dovevi svegliarti prima e far qualcosa perchè questo non accadesse (ma forse ti faceva comodo così...).

ciauz!



per quanto mi riguarda l'aguglia potrebbe anche caderti adosso!!!
io l'ho gia scalata abbastanza e comunque prefersico altre pareti... ci salgono soprattutto scalatori continentali e stranieri, gli stessi che invadono la zona di calagonone per le feste e l'estate.
vedo che sei il solito simpatico postatore medio di questo forum, uno
di quelli che lo rendono un interessante punto di raccolta per migliaia di scalatori italiani. sei un po il montale di questa simpatica raccolta di amanti del verticale, corto o lungo che sia, e nella tua lirica, a tratti stuggente traspare il tuo amore per la montagna e per la scalata.

con immutata ammirazione

il tuo
ballakano
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 14:03 pm

pietrodp ha scritto:L'aguglia e' uno di quei pezzi di pietra che mi hanno fatto innamorare a prima vista. Poterla scalare e' stato fantastico, ho il ricordo di una delle migliori giornate che abbia mai passato sulla roccia.
Egoisticamente, l'unica cosa che mi ha disturbato quel giorno e' stato il doverla dividere con altre tre-quattro cordate, e posso solo immaginare l'estasi di Gogna, Manolo, Oviglia quando si trovarono di fronte a quella pietra ancora vergine, con le vie da tracciare. Ah no, forse un'altra cosa mi ha disturbato: il rumore del trapano di Lecis che risistemava alcune soste qualche metro sotto la cima. Encomiabile l'ardore con cui il cagliaritano si prodiga nella risistemazione e nella richiodatura degli itinerari, ma visto che l'uomo alla fine tende a farsi prendere un po' la mano e ad esagerare (ne', pare, sia il tipo di persona incline ad accettare consigli e a seguire regole), ben venga l'ordinanza del comune di Baunei, o quello splendido pezzo di calcare finira' soffocato dai piercing.



per il momento non c'e' stata e non si sa se ci sarà nessuna ordinanza, si cerca di capire quale sia il modo migliore di sistemare la cosa. sai e' una di quelle rarissime volte che viene chiesto un parere alla base. a quelli che l'arrampicata la vivono e non ne parlano e basta. una di quelle, uniche, volte nella nostra vita democratica siamo chiamati ad esprimere un opinione che probabilmente verrà tenuta in conto. evvidentemente postatori come paolo76, sono troppo presi dalle puttanate quotidiane che scrivono, per poter riconoscere un'occasione del genere quando la incontra.

ballakano
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Messaggioda pietrodp » lun mag 03, 2004 14:08 pm

Onore al comune di Baunei allora se 1) si interessa alla questione 2) ha l?umilta? di andare a chiedere l?opinione ai frequentatori del luogo. In che modo e sotto che forma e? possibile allora dare voce alle proprie opinioni? Voi di sardiniaclimb istituite una sorta di sondaggio e poi sottoporrete i risultati al comune? Mo? vado a vedere nel link che hai postato.
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda aculnaig » lun mag 03, 2004 14:57 pm

Stavo pensando: e meno male che conosco Paolo76.
Per fortuna che conosco la sua passione per la montagna e l'arrampicata, la sua intelligenza, perchè da quello che ha scitto ballakanò mi sarei fatto un impressione pessima.
Peccato che non conosca Ballakanò...ma un giorno forse.
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 15:00 pm

aculnaig ha scritto:Stavo pensando: e meno male che conosco Paolo76.
Per fortuna che conosco la sua passione per la montagna e l'arrampicata, la sua intelligenza, perchè da quello che ha scitto ballakanò mi sarei fatto un impressione pessima.
Peccato che non conosca Ballakanò...ma un giorno forse.



non mi stupirebbe se, in fondo, avesse la passione di cui parli. sarebbe soltanto uno dei tanti postatori che non riesce a collegare passione, saper scrivere e tastiera...

ballakano
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Messaggioda Paolo Marchiori » lun mag 03, 2004 15:05 pm

graaaaande! E' tornato il mitico Ballakano!
Sono contento.
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 15:10 pm

Paolo Marchiori ha scritto:graaaaande! E' tornato il mitico Ballakano!
Sono contento.



purtroppo qui c'e' poco da tornare... vedo che a parte i soliti pochissimi per il resto e' la solita palude!!! altro che montagna!!

ballakano
Avatar utente
ballakano
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun nov 10, 2003 15:51 pm
Località: cagliari

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.