Nago segreta

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Nago segreta

Messaggioda Hottar » mer apr 21, 2004 12:25 pm

Ciao a tutti, sono mega nuovo di questo forum ( come utente attivo che scrive, a leggerci ci sverno sopra).
Dopo una profonda riflessione personale sull'egoismo ho deciso di rivelare il fattaccio: io e alcuni soci abbiamo scoperto delle stupende vie a Nago, totalmente al di fuori di quelle segnate sulla guida.

Per raggiungerle basta seguire in macchina la strada che sale con i suoi tornantini fin oa raggiungere uno spiazzo ghiaioso sulla sx, parcheggiato li ( è praticamente il parcheggio che molti usano per scendere al settore F) ci si incammina dritti verso le pareti di nago, ma salendo ( in pratica mirate al sassone ENORME ). dietro a tale sassone trovate delle placchette (più che abbordabili, non estreme) dall'aderenza fenomenale e chiodate in totale sicurezza.

magari qualcuno le conosceva già, se ci riesco o mi spiegate posto il disegnino a mo di mappa.(il sentiero è inizialmente intuibile, dopo si procede "in linea d'aria)

unica raccomandazione: io le ho trovate per caso e volevo "tenermele" per me per un solo motivo ( evitare inquinamento e pozze di magnesio sulle vie) poi ho deciso che sono patrimonio dell'umanità...

suggerimento: non andateci a cercare il grado, ma l'atmosfera è sicuramente tranquilla lontano dalla bolgia anche la domenica di pasqua e il panorame è da infarto...

spero di essermi capito
Hottar
 
Messaggi: 7
Images: 4
Iscritto il: mer apr 21, 2004 12:13 pm

Messaggioda Camel » mer apr 21, 2004 12:34 pm

Potresti essere più preciso sulle vie: lunghezza, difficoltà (dici non estreme, significa dei 5a o dei 6c?).
Se riesci a postare un disegno nel tuo album te ne sarei grato.

:D
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Avatar utente
Camel
 
Messaggi: 403
Images: 15
Iscritto il: mer nov 19, 2003 0:36 am
Località: Modena

precisations

Messaggioda Hottar » mer apr 21, 2004 13:11 pm

Per il disegno nell'album ci sto lavorando ora

Le vie non sono molte, io ne ho provate 3, ma ne ho intraviste altre, i gradi non li so chè non li ho trovati da nessuna parte e io e i 4 randagi amici miei siamo gli unici ripetitori che io sappia, cmq al max gli darei 6a.
La lunghezza non supera i 25 m e si oscilla fra il verticale e l'appoggiato.

ps: a disegnare col mouse faccio schifo e non ho lo scanner, quindi vi dico subito che il disegno non sarà un'opera :?
Hottar
 
Messaggi: 7
Images: 4
Iscritto il: mer apr 21, 2004 12:13 pm

Messaggioda Hottar » mer apr 21, 2004 13:39 pm

il disegnino lo ho fatto, ma come lo metto nell'album? vedo quelli di tutti tranne il mio...

risolto tutto, disegno online
Hottar
 
Messaggi: 7
Images: 4
Iscritto il: mer apr 21, 2004 12:13 pm

Messaggioda Camel » mer apr 21, 2004 15:06 pm

Tenchiù veri maccc!! :D :D
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Avatar utente
Camel
 
Messaggi: 403
Images: 15
Iscritto il: mer nov 19, 2003 0:36 am
Località: Modena

Messaggioda Mago del gelato » gio apr 22, 2004 14:50 pm

Grazie mille Hottar, ti prometto che farò di tutto perchè il posto resti com'è
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Avatar utente
Mago del gelato
 
Messaggi: 875
Iscritto il: sab dic 13, 2003 22:40 pm
Località: Milano


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.