Ma stiamo s c h e r z a n d o ? ? ?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Herman » ven apr 23, 2004 22:42 pm

Roberto ha scritto:
Davide62 ha scritto:
flaviop ha scritto:Di questi mostri ho solo compassione, non sapranno mai cosa vuol dire ubriacarsi e altro sotto le stelle, mangiare come maiali e poi arrampicare e divertirsi, loro tra peso forma e allenamenti non riusciranno nemmeno a scopare.
Non li invidio perchè saranno circondati dalla peggior specie esistente sul pianeta,il genitore dell'atleta,che sa tutto e di piu, che maledice gli arbitri e da dell'incompetente all'allenatore, continuo dopo

Chissà perchè ma ti immagino come un casinista, compagnone (inteso di compagnia) e crapulone, insomma simpatico.
Uno di quelli che quando manca si sente la differenza.
ma perchè non vieni ai raduni :?
Si fa desiderare :roll:


No no, non è vero, è andato al raduno dei lombardi a a... carnate.. boh, ma non c'era nessuno, solo ying yang ma non si sono riconosciuti pur essendosi parlati... che storia eh... :roll: :roll:

Poi doveva venire a garda ma diluviò e saltò....

Ermannol'avvocatodiflaviop :lol: :lol:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda flaviop » sab apr 24, 2004 0:11 am

Non mi faccio desiderare, ho voglia di conoscervi e prima ho poi ci riesco,
no dai non mi considero un vecchietto, però ho avuto la fortuna di essere stato in tanti posti quando cera poca gente , chi si ricorda come era la val di Mello, mettevi la tenda dove volevi e tutti attorno a un fuoco, Arco , si le vie erano gia un po unte, adesso da fonti del forum vie come la Katia,Somadossi e Barbara, SONO DEI SUICIDI, la Renata senza gli spit, osti mi sta prendendo la nostalgia.
Non tanto per l'arrampicata in se ma per quell'ambiente da "frikkettoni"dei primi anni 80, per questo non invidio certe performance e certi ambienti.
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda pietrodp » sab apr 24, 2004 21:33 pm

Eh, d'accordo, anche a me piacerebbe vivere l'eta' dell'oro dell'arrampicata, una paio di EB, una tenda, un mondo verticale da scoprire... e allo stesso modo vostro per me l'arrampicata e' uno stile di vita, che viene dall'amore per la montagna dal piacere di stare all'aria aperta et cetera et cetera, ma mi faccio anche una ragione se l'arrampicata e' diventata uno sport che i ragazzini praticano nelle palestre, e non mi sento derubato di alcunche' che mi appartenga.
La vivono in modo differente, punto. Per qualcuno e' un gioco, qualcuno si stufera' presto, per altri diventera' una questione agonistica, per qualcuno anche una filosofia di vita, che credete.
Ma quali piccoli mostri! Nei volti dei ragazzini da 7c che si librano tra le prese di resina ho visto spesso una gioia e una felicita' che non sempre ho visto nelle facce dei veci che bazzicano per le falesie :P
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda rugge » sab apr 24, 2004 22:05 pm

comunque c'è del vero:

la cosa che mi intristisce è che molti ragazzi conoscono solo la resina...

la falesia ? la montagna ? no... i genitori hanno paura a mandarli... e trasmettono le loro paure ai ragazzi....

altra assurdità: in palestra fanno boulder con i materassoni perchè hanno paura dell'arrampicata da primo in strapiombo...

paure...paure...solo paure...
altro chè stile di vita: l'ora di arrampicata non è che una delle tante ore da dividere fra l'inglese, i compiti, l'ora di pianoforte ecc.. ecc...

altro chè gioia della natura, della scoperta, dell'esplorazione....

ovvio che ci sono anche belle eccezioni... ma sono eccezioni...almeno nel tetro ambiente delle grigie pianure padane...
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda Davide62 » dom apr 25, 2004 11:33 am

pietrodp ha scritto:Eh, d'accordo, anche a me piacerebbe vivere l'eta' dell'oro dell'arrampicata, una paio di EB, una tenda, un mondo verticale da scoprire... e allo stesso modo vostro per me l'arrampicata e' uno stile di vita, che viene dall'amore per la montagna dal piacere di stare all'aria aperta et cetera et cetera, ma mi faccio anche una ragione se l'arrampicata e' diventata uno sport che i ragazzini praticano nelle palestre, e non mi sento derubato di alcunche' che mi appartenga.
La vivono in modo differente, punto. Per qualcuno e' un gioco, qualcuno si stufera' presto, per altri diventera' una questione agonistica, per qualcuno anche una filosofia di vita, che credete.
Ma quali piccoli mostri! Nei volti dei ragazzini da 7c che si librano tra le prese di resina ho visto spesso una gioia e una felicita' che non sempre ho visto nelle facce dei veci che bazzicano per le falesie :P

E' vero, hai detto una cosa esatta.
Comunque egoisticamente parlando a me fa solo piacere che certi ambienti, ossia le salite in ambiente :lol: , vengano "snobbati" a favore delle falesie o delle palestre resinate.
Non esagero dicendo che in certe zone del Monte Bianco è come essere ripiombati negli anni 50.
Difficilissimamente trovi una cordata o una traccia.
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda Roberto » dom apr 25, 2004 17:51 pm

Davide62 ha scritto:... Non esagero dicendo che in certe zone del Monte Bianco è come essere ripiombati negli anni 50.
Difficilissimamente trovi una cordata o una traccia.
Non solo al Bianco :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Davide62 » dom apr 25, 2004 18:56 pm

LASCIATE LE MONTAGNE AGLI ALPINISTI!
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda Roberto » dom apr 25, 2004 19:18 pm

Davide62 ha scritto:LASCIATE LE MONTAGNE AGLI ALPINISTI!
E, più ancora, gli alpinisti alle montagne :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Siloga66 » dom apr 25, 2004 23:50 pm

Beh...non solo al Bianco, ormai ho sentito da piu fonti, e in parte constatato di persona che anche pareti come il mitico Civetta sono snobbate.(parlo della N-O).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda sergio63 » lun apr 26, 2004 15:20 pm

ma nessuno di voi ha figli (da rovinare)?

non avrete mica intenzione di perdere i sabati ai bordi di un campo di calcio a sbraitare...!!!???

sabato mio figlio (sette anni a luglio) si è incazzato perchè mi stavo mettendo d'accordo con i soci per andare ad arrampicare con loro e non con lui...

e detto fra noi mi ha fatto molto piacere anche se ho fatto finta di arrabbiarmi pure io

a lui la passione (?) è venuta a forza di vedere materiale in giro e ha imparato da solo a legarsi

ora andiamo sia in falesia che su vie spittate di più tiri (fino al 5a-5b)
ed è una goduria

per quanto riguarda l'andar per sentieri tutta la famiglia ci va regolarmente (per fortuna siamo in montagna) da quando mia moglie ha ripreso a camminare dopo ogni parto (tre) per cui questo a loro non manca di certo...

tutto questo per dire che a parte un po di sana ironia i ragazzini che arrampicano (spontaneamente) sono un piacere in tutti i sensi

Come tutti noi potranno pure cambiare idea non c'e niente di male....

e sulle vie facili mi assicura con più attenzione di molti adulti che si vedono in giro
Avatar utente
sergio63
 
Messaggi: 386
Iscritto il: lun nov 03, 2003 17:02 pm
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda Roberto » lun apr 26, 2004 16:40 pm

sergio63 ha scritto:ma nessuno di voi ha figli (da rovinare)?

non avrete mica intenzione di perdere i sabati ai bordi di un campo di calcio a sbraitare...!!!???

sabato mio figlio (sette anni a luglio) si è incazzato perchè mi stavo mettendo d'accordo con i soci per andare ad arrampicare con loro e non con lui...

e detto fra noi mi ha fatto molto piacere anche se ho fatto finta di arrabbiarmi pure io

a lui la passione (?) è venuta a forza di vedere materiale in giro e ha imparato da solo a legarsi

ora andiamo sia in falesia che su vie spittate di più tiri (fino al 5a-5b)
ed è una goduria

per quanto riguarda l'andar per sentieri tutta la famiglia ci va regolarmente (per fortuna siamo in montagna) da quando mia moglie ha ripreso a camminare dopo ogni parto (tre) per cui questo a loro non manca di certo...

tutto questo per dire che a parte un po di sana ironia i ragazzini che arrampicano (spontaneamente) sono un piacere in tutti i sensi

Come tutti noi potranno pure cambiare idea non c'e niente di male....

e sulle vie facili mi assicura con più attenzione di molti adulti che si vedono in giro
Io ho una figlia (quasi 13 anni), ma di arrampicare non se ne parla, non gli piace ed ha paura; andare in montagna, anche meno, odia faticare e preferisce stare al mare... Magari venisse con me, la devo portare quasi a forza :cry:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Ser-gio » lun apr 26, 2004 19:04 pm

Bravini ma scommetto che non riescono a salire il 6a dopo 4 medie, una costina, una salamella e una braciola ... :twisted:
Questo sono prestazioni, altro che 7c+ flash e poi io, i 7c+, li faccio anche senza il flash.
Ser-gio
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar mar 16, 2004 19:59 pm

Messaggioda flaviop » mar apr 27, 2004 0:01 am

sergio63 ha scritto:ma nessuno di voi ha figli (da rovinare)?

non avrete mica intenzione di perdere i sabati ai bordi di un campo di calcio a sbraitare...!!!???

sabato mio figlio (sette anni a luglio) si è incazzato perchè mi stavo mettendo d'accordo con i soci per andare ad arrampicare con loro e non con lui...

e detto fra noi mi ha fatto molto piacere anche se ho fatto finta di arrabbiarmi pure io

a lui la passione (?) è venuta a forza di vedere materiale in giro e ha imparato da solo a legarsi

ora andiamo sia in falesia che su vie spittate di più tiri (fino al 5a-5b)
ed è una goduria

per quanto riguarda l'andar per sentieri tutta la famiglia ci va regolarmente (per fortuna siamo in montagna) da quando mia moglie ha ripreso a camminare dopo ogni parto (tre) per cui questo a loro non manca di certo...

tutto questo per dire che a parte un po di sana ironia i ragazzini che arrampicano (spontaneamente) sono un piacere in tutti i sensi

Come tutti noi potranno pure cambiare idea non c'e niente di male....

e sulle vie facili mi assicura con più attenzione di molti adulti che si vedono in giro


Ma qui non si parla di bambini che arrampicano, ma di piccoli atleti, i miei figli,quando vogliono li porto ad arrampicare e ci divertiamo ma mi vergogno del comportamento"sportivo" di altri genitori quando porto mia figlia alle gare di ginnastica artistica.
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda Roberto » mar apr 27, 2004 7:03 am

flaviop ha scritto:Ma qui non si parla di bambini che arrampicano, ma di piccoli atleti, i miei figli,quando vogliono li porto ad arrampicare e ci divertiamo ma mi vergogno del comportamento"sportivo" di altri genitori quando porto mia figlia alle gare di ginnastica artistica.
Triste cosa l'accanimento dei genitori che pretendono di fare dei figli degli olimpionici, purtroppo così comune nelle famiglie di oggi.
Padri frustrati da insuccessi che cercano il proprio riscatto col successo del figlio. Li vedi incazzati per una scelta dell'allenatore della squadra di pallavvolo, dove il figlio di 8/10 anni gareggia in una partita amichevole, urlano e tifano, riversando sul povero ragazzino delle responsabilità assolutamente premature.
Bisogna far fare sport ai propri figli, bisogna anche abituarli alla competizione, all'agonismo (purtroppo presente nella vita di tutti i gg), ma è assurdo farsi delle aspettative di successo e costringere i figli a privarsi della giusta spensieratezza della loro età!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Davide62 » mar apr 27, 2004 8:46 am

Roberto ha scritto:
flaviop ha scritto:Ma qui non si parla di bambini che arrampicano, ma di piccoli atleti, i miei figli,quando vogliono li porto ad arrampicare e ci divertiamo ma mi vergogno del comportamento"sportivo" di altri genitori quando porto mia figlia alle gare di ginnastica artistica.
Triste cosa l'accanimento dei genitori che pretendono di fare dei figli degli olimpionici, purtroppo così comune nelle famiglie di oggi.
Padri frustrati da insuccessi che cercano il proprio riscatto col successo del figlio. Li vedi incazzati per una scelta dell'allenatore della squadra di pallavvolo, dove il figlio di 8/10 anni gareggia in una partita amichevole, urlano e tifano, riversando sul povero ragazzino delle responsabilità assolutamente premature.
Bisogna far fare sport ai propri figli, bisogna anche abituarli alla competizione, all'agonismo (purtroppo presente nella vita di tutti i gg), ma è assurdo farsi delle aspettative di successo e costringere i figli a privarsi della giusta spensieratezza della loro età!

Concordo, troppo spesso i genitori vorrebbero il riscatto dei propri insuccessi attraverso le prestazioni (sportive, scolastiche ecc.) dei propri figli.
Questo comportamento è anche il risultato della propria personalissima adolescenza, molto spesso trascurata da genitori poco attenti o troppo intenti nelle faccende del quotidiano.
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda Roberto » mar apr 27, 2004 9:01 am

Davide62 ha scritto:
Roberto ha scritto:
flaviop ha scritto:Ma qui non si parla di bambini che arrampicano, ma di piccoli atleti, i miei figli,quando vogliono li porto ad arrampicare e ci divertiamo ma mi vergogno del comportamento"sportivo" di altri genitori quando porto mia figlia alle gare di ginnastica artistica.
Triste cosa l'accanimento dei genitori che pretendono di fare dei figli degli olimpionici, purtroppo così comune nelle famiglie di oggi.
Padri frustrati da insuccessi che cercano il proprio riscatto col successo del figlio. Li vedi incazzati per una scelta dell'allenatore della squadra di pallavvolo, dove il figlio di 8/10 anni gareggia in una partita amichevole, urlano e tifano, riversando sul povero ragazzino delle responsabilità assolutamente premature.
Bisogna far fare sport ai propri figli, bisogna anche abituarli alla competizione, all'agonismo (purtroppo presente nella vita di tutti i gg), ma è assurdo farsi delle aspettative di successo e costringere i figli a privarsi della giusta spensieratezza della loro età!

Concordo, troppo spesso i genitori vorrebbero il riscatto dei propri insuccessi attraverso le prestazioni (sportive, scolastiche ecc.) dei propri figli.
Questo comportamento è anche il risultato della propria personalissima adolescenza, molto spesso trascurata da genitori poco attenti o troppo intenti nelle faccende del quotidiano.
Non nel mio caso, i miei (specie mio padre) non mi si filavano per niente ed io non do assolutamente pressione alla mia devastante foglia; ci mancherebbe altro, già ha tante incertezze di suo, se mi ci metto anche io ad essere esigente, si smonta del tutto (in compenso è lei che smonta a me e pat :cry: ).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Davide62 » mar apr 27, 2004 9:23 am

Io invece ho "sofferto" molto dell'apparente disinteresse (ma non era così, lo so adesso che sono grande :roll: ) dei miei genitori per ciò che facevo.
Erano sempre troppo presi a lavorare e non hanno mai partecipato ad un evento nel quale facessi parte pure io.
Cerco di seguire mia figlia più che posso, ma me ne guardo bene di far sorgere in lei una sindrome da risultato o cercare di spingerla a fare cose delle quali non gline può fregare di meno.
Cerco solo di essere presente.......ma silente.
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda sergio63 » mar apr 27, 2004 17:47 pm

Sono perfettamente d'accordo con gli ultimi post.

Però non c'è differenza in funzione dei risultati ma dell'atteggiamento.

Potrebbero essere peggio i miei figli che non quelli che viaggiano sull'8a o nessuno dei due...

L'anno scorso ho visto uno di quelli citati ad Arco nella gara per ragazzi quello tedesco di origine nepaese o tibetana, non ricordo il nome, e dopo aver salito un tiro estremamente duro è corso a giocare sui materassi gonfiabili.....

Fra l'altro la mia tattica per far andare a spasso i miei bambini è stata quella di far apparire tale cosa un premio ed un "castigo" il restare a casa...

le prime volte che mi vedevano andar via con uno zaiono ho detto che loro non potevano assolutamente e da lì hanno cominciato ad insistere per venire anche loro.

Poi ci sono giornate in cui non li fai camminare neanche a pagare e giorni in cui si fanno otto ore in giro o trecento metri di via...

ieri abbiamo fatto la ferrata dei Colodri ad Arco a patto che i compiti fossero finiti prima, ha funzionato.

o ho visto che s
Avatar utente
sergio63
 
Messaggi: 386
Iscritto il: lun nov 03, 2003 17:02 pm
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda matteo. » mar apr 27, 2004 20:57 pm

8O 8O 8O andate su www.desnivel.com .....c'e' un piccolo video di ramon julian..che "stronzo" si fa un 8c+ senza accorgersene...cioe' magari pure lui lo sente...ma non sembra...mostro!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

perche' io devo spappolarmi dopo 10 metri di via?!?!?!??! :lol:
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda cuorpiccino » mer apr 28, 2004 9:47 am

matteo. ha scritto:8O 8O 8O andate su www.desnivel.com .....c'e' un piccolo video di ramon julian..che "stronzo" si fa un 8c+ senza accorgersene...cioe' magari pure lui lo sente...ma non sembra...mostro!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

perche' io devo spappolarmi dopo 10 metri di via?!?!?!??! :lol:


Di 8c+ ? :roll:


Siloga 66 ha scritto:Beh...non solo al Bianco, ormai ho sentito da piu fonti, e in parte constatato di persona che anche pareti come il mitico Civetta sono snobbate.(parlo della N-O).

Più che snobbata direi "temuta", o no? ma forse oggi la gente è solo un po' più accorta, e se non è proprio bel tempo, va da un'altra parte, tipo alle Torri del Sella....
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron