Falesie Balcani Occidentali

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » mer ago 02, 2017 15:36 pm

Partendo da Trieste con direzione Balcani, quindi passando da Croazia, Bosnia, Montenegro fin in Albania, quali FALESIE consigliate?
Esclusivamente con: avvicinamento comodo dall'auto, chiodatura plaisir, roccia eccellente... altrimenti vado al mare!
Grazie!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda piazarol » mer ago 02, 2017 16:11 pm

grizzly ha scritto:quali FALESIE consigliate?
Esclusivamente con: avvicinamento comodo dall'auto,
chiodatura plaisir,
roccia eccellente...
altrimenti vado al mare!

premesso che al maìre ci sei già... manca solo
'na fettina de qulo tajata fina vicinall'osso'
comunque, a parte Paklenica, prova a guardarti:
Dvigrad e Limski: http://www.ormeverticali.it/2015/03/02/dvigrad-e-limski-kanal/
Vela Draga http://www.ormeverticali.it/2017/01/12/vela-draga/
roccia eccellente, forse a volte un po' untina, ma quasi ovvio, visti clima, salsedine e frequentazione :D
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda gigiDR » mer ago 02, 2017 16:35 pm

Se arrivi fino in Albania trovi in zona Tirana due falesie,Brar e Bovilla,entrambe sul Monte Dajti,però in estate fa caldo e la strada non te la so indicare perché ero con dei local
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » mer ago 02, 2017 17:38 pm

piazarol ha scritto:
grizzly ha scritto:quali FALESIE consigliate?
Esclusivamente con: avvicinamento comodo dall'auto,
chiodatura plaisir,
roccia eccellente...
altrimenti vado al mare!

premesso che al maìre ci sei già... manca solo
'na fettina de qulo tajata fina vicinall'osso'
comunque, a parte Paklenica, prova a guardarti:
Dvigrad e Limski: http://www.ormeverticali.it/2015/03/02/dvigrad-e-limski-kanal/
Vela Draga http://www.ormeverticali.it/2017/01/12/vela-draga/
roccia eccellente, forse a volte un po' untina, ma quasi ovvio, visti clima, salsedine e frequentazione :D


:lol:

Guardo i link. Intanto grazie delle indicasiun!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » mer ago 02, 2017 17:40 pm

gigiDR ha scritto:Se arrivi fino in Albania trovi in zona Tirana due falesie,Brar e Bovilla,entrambe sul Monte Dajti,però in estate fa caldo e la strada non te la so indicare perché ero con dei local


Si la meta è l'Albania. Ma visto che passeremo più o meno lungo la costa adriatica, ci potrebbe stare anche qualche (rara) fermata in posti meritevoli di visita.
Cerco i posti. Intanto grazie!!
Ultima modifica di grizzly il mer ago 02, 2017 17:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda piazarol » mer ago 02, 2017 17:58 pm

grizzly ha scritto:
gigiDR ha scritto:Se arrivi fino in Albania trovi in zona Tirana due falesie,Brar e Bovilla,entrambe sul Monte Dajti,però in estate fa caldo e la strada non te la so indicare perché ero con dei local


Si la meta è l'Albania. Ma visto che passo più o meno lungo la costa adriatica, ci potrebbe stare anche qualche (rara) fermata in posti meritevoli di visita.
Guardo i link. Intanto grazie!!


Vela Draga, Dvigrad e Limski sono effettivamente lungo la direttrice costiera,
ma arrivare fino in Albania per la strada costiera mi sa che è un po' lunghetta 8O

ai tempi ricordo che lo era stato anche per arrivare (solo #-o) fino a Paklenica :roll:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » mer ago 02, 2017 18:03 pm

piazarol ha scritto:
grizzly ha scritto:
gigiDR ha scritto:Se arrivi fino in Albania trovi in zona Tirana due falesie,Brar e Bovilla,entrambe sul Monte Dajti,però in estate fa caldo e la strada non te la so indicare perché ero con dei local


Si la meta è l'Albania. Ma visto che passo più o meno lungo la costa adriatica, ci potrebbe stare anche qualche (rara) fermata in posti meritevoli di visita.
Guardo i link. Intanto grazie!!


Vela Draga, Dvigrad e Limski sono effettivamente lungo la direttrice costiera,
ma arrivare fino in Albania per la strada costiera mi sa che è un po' lunghetta 8O

ai tempi ricordo che lo era stato anche per arrivare (solo #-o) fino a Paklenica :roll:


Si ma saremo in vacanza. Senza particolari programmi. Qualche puntata in falesie meritevoli si potrebbe fare.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda scairanner » mer ago 02, 2017 22:19 pm

grizzly ha scritto:Partendo da Trieste con direzione Balcani, quindi passando da Croazia, Bosnia, Montenegro fin in Albania, quali FALESIE consigliate?
Esclusivamente con: avvicinamento comodo dall'auto, chiodatura plaisir, roccia eccellente... altrimenti vado al mare!
Grazie!


in zona Spalato e Omis ci sono falesie galattiche, ma tu quando parti, che io sarò da quelle parti prossimamente
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda funkazzista » gio ago 03, 2017 9:38 am

Quoto scai.
Ad Omiš c'è anche un settore dove parlare di avvicinamento è ridicolo (parcheggi sotto la falesia). Ombra al pomeriggio mi pare (comunque caldo, eh). Molto piacevole la valle del fiume Cetina.

A Spalato bello Markezina Greda (anche lì ombra al pomeriggio e ben ventilato se non ricordo male).

Aggiungo poi Vrisove Glavice sopra Brela. Avvicinamento breve una volta che hai trovato il parcheggio :mrgreen: . Ombra al mattino, ma il sole arriva presto. Caldo. Occhio alle zecche.

Si favoleggia poi di falesie meravigliose in Erzegovina: un barista di Mostar che arrampica mi ha fatto vedere foto incredibili dei posti che stanno chiodando... forse è ancora un po' presto però.

Qui altre info: http://dalmatiaclimbing.com/
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda funkazzista » gio ago 03, 2017 9:46 am

Ah, c'era stato qualcosa anche su un numero di Poarèti [cit.].
Se lo ritrovo ti dico qualcosa.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » gio ago 03, 2017 11:47 am

scairanner ha scritto:
grizzly ha scritto:Partendo da Trieste con direzione Balcani, quindi passando da Croazia, Bosnia, Montenegro fin in Albania, quali FALESIE consigliate?
Esclusivamente con: avvicinamento comodo dall'auto, chiodatura plaisir, roccia eccellente... altrimenti vado al mare!
Grazie!


in zona Spalato e Omis ci sono falesie galattiche, ma tu quando parti, che io sarò da quelle parti prossimamente


Ok grazie!! Di Omis mi hanno già anche indicato un sito web!
Non abbiamo programmi, si dovrebbe comunque partire da zona Trieste intorno al 12/13 agosto... poi boh... la direzione è verso sud... l'idea è di fare qualche fermata tra roccia, mare e relax...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » gio ago 03, 2017 11:48 am

funkazzista ha scritto:Quoto scai.
Ad Omiš c'è anche un settore dove parlare di avvicinamento è ridicolo (parcheggi sotto la falesia). Ombra al pomeriggio mi pare (comunque caldo, eh). Molto piacevole la valle del fiume Cetina.

A Spalato bello Markezina Greda (anche lì ombra al pomeriggio e ben ventilato se non ricordo male).

Aggiungo poi Vrisove Glavice sopra Brela. Avvicinamento breve una volta che hai trovato il parcheggio :mrgreen: . Ombra al mattino, ma il sole arriva presto. Caldo. Occhio alle zecche.

Si favoleggia poi di falesie meravigliose in Erzegovina: un barista di Mostar che arrampica mi ha fatto vedere foto incredibili dei posti che stanno chiodando... forse è ancora un po' presto però.

Qui altre info: http://dalmatiaclimbing.com/



Mi segno i posti... Grazie!!!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda Eionedvx » gio ago 03, 2017 12:24 pm

funkazzista ha scritto:Ah, c'era stato qualcosa anche su un numero di Poarèti [cit.].
Se lo ritrovo ti dico qualcosa.

Io l'ho trovato, in caso, se vuoi, ti mando PM
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda giannettino » gio ago 03, 2017 12:55 pm

Offerta di prestito in tutta sicurezza : fabiogiannettino6@gmail.com Whatsapp: +33644694143

Sono Signore FABIO GIANNETTINO, azionista e l'operatore finanziario.
La mia capacità di borse di finanziamento di € 5.000 a € 50.000.000 con un
2%, per molto semplici condizioni senza problema.
Ho anche fare investimenti e prestiti tra persone
tutti i tipi. I miei crediti di acquisto sono a breve, medio e lungo
termine. I miei trasferimenti sono forniti da Banca per la sicurezza
transazioni a chiunque.
Se siete interessati contattatemi indietro attraverso il nostro personale presso:
fabiogiannettino6@gmail.com Whatsapp: +33644694143
giannettino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 03, 2017 12:36 pm

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda roddy » gio ago 03, 2017 14:26 pm

grizzly ha scritto:Partendo da Trieste con direzione Balcani, quindi passando da Croazia, Bosnia, Montenegro fin in Albania, quali FALESIE consigliate?
Esclusivamente con: avvicinamento comodo dall'auto, chiodatura plaisir, roccia eccellente... altrimenti vado al mare!
Grazie!


Dvigrad merita c'è un calcare fantastico e tiri corti (e da come ti ho visto scalare recentemente al Kaimano direi che lì padroneggi alla grande ) ma considera che in questa stagione potrebbe fare calduccio...Grandiosa poi la cittadina di Rovigno, sul mare e non troppo distante dalle falesie e con un bel campeggio :D ciao
roddy
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 22, 2013 18:23 pm

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda izroz » gio ago 03, 2017 14:55 pm

A me è piaciuto molto Buzetski Canyon in Istria, molto comodo, arrampichi anche d'estate.

E come ti hanno già consigliato Omis sotto Spalato.

A Spalato c'è del divertente DWS se vuoi provare per iniziare è ottimo.

@eione: manda anche a me please!
izroz
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer lug 09, 2014 10:51 am

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » gio ago 03, 2017 14:58 pm

Eionedvx ha scritto:
funkazzista ha scritto:Ah, c'era stato qualcosa anche su un numero di Poarèti [cit.].
Se lo ritrovo ti dico qualcosa.

Io l'ho trovato, in caso, se vuoi, ti mando PM


Dimmi il numero, dovrei avere tutti i fascicoli, così stassè lo cerco. Grazie!!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » gio ago 03, 2017 15:02 pm

roddy ha scritto:
grizzly ha scritto:Partendo da Trieste con direzione Balcani, quindi passando da Croazia, Bosnia, Montenegro fin in Albania, quali FALESIE consigliate?
Esclusivamente con: avvicinamento comodo dall'auto, chiodatura plaisir, roccia eccellente... altrimenti vado al mare!
Grazie!


Dvigrad merita c'è un calcare fantastico e tiri corti (e da come ti ho visto scalare recentemente al Kaimano direi che lì padroneggi alla grande ) ma considera che in questa stagione potrebbe fare calduccio...Grandiosa poi la cittadina di Rovigno, sul mare e non troppo distante dalle falesie e con un bel campeggio :D ciao


Olà... ciauuu, benissimo!!
Ad occhio, se ci dobbiam fermare in tutte le falesie che mi dite... non arriveremo più in Albania... :lol: :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda grizzly » gio ago 03, 2017 15:05 pm

izroz ha scritto:A me è piaciuto molto Buzetski Canyon in Istria, molto comodo, arrampichi anche d'estate.

E come ti hanno già consigliato Omis sotto Spalato.

A Spalato c'è del divertente DWS se vuoi provare per iniziare è ottimo.

@eione: manda anche a me please!


Olè pure il DWS!!! Miiiiii... e doveva essere una vacanza con (relativamente) poca arrampicata... :lol: dirò alla moglie che il programma sta cambiando un pochetto... :lol: :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Falesie Balcani Occidentali

Messaggioda funkazzista » gio ago 03, 2017 15:14 pm

Dimenticavo: c'è una falesia carina anche nel Limski Kanal (Rovigno)... però adesso non ricordo né il nome né l'esposizione, ma solo che è meglio avere la corda da 80m... appena riesco ti dico.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.