Cerco socio arramp. x falesie Finale Ligure

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Cerco socio arramp. x falesie Finale Ligure

Messaggioda clacav » ven giu 23, 2017 12:50 pm

Ciao, sarò nei pressi di Finale Ligure da sabato pomeriggio a lunedì compreso di questo fine settimana e mi piacerebbe dopo anni rimettere le mani sulla nuda roccia, falesia.
Fino a 7 anni fa riuscivo a far qualcosa al massimo sul 6 a, oggi sicuramente qualcosa meno. C'è qualcuno che ha livelli simili ai miei e voglia di fare qualche pasticciata insieme nelle falesie della zona? Chiaramente poi bisognerà dare spazio anche lo stupendo mare. :wink:

DIMENTICAVO! : mi date una dritta su una falesia vicina a Figlino o alla costa di Finale L. con indicazione dei tempi di avvicinamento, che abbia qualche tiro sotto 5C/6A e orari in ombra? grazie! ciao
Amo tutto ciò che emoziona positivamente.
Vivere è emozionarsi!.....
Claudio

SE TI INTERESSA VEDERE QUALCHE FOTO DELLE MONTAGNE INVERNALI DELLA BERGAMASCA GUARDA IL NOSTRO SITO:
Avatar utente
clacav
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio giu 10, 2004 16:15 pm
Località: Bergamo

Re: Cerco socio arramp. x falesie Finale Ligure

Messaggioda cyclocaster » lun giu 26, 2017 12:43 pm

clacav ha scritto:Ciao, sarò nei pressi di Finale Ligure da sabato pomeriggio a lunedì compreso di questo fine settimana e mi piacerebbe dopo anni rimettere le mani sulla nuda roccia, falesia.
Fino a 7 anni fa riuscivo a far qualcosa al massimo sul 6 a, oggi sicuramente qualcosa meno. C'è qualcuno che ha livelli simili ai miei e voglia di fare qualche pasticciata insieme nelle falesie della zona? Chiaramente poi bisognerà dare spazio anche lo stupendo mare. :wink:

DIMENTICAVO! : mi date una dritta su una falesia vicina a Figlino o alla costa di Finale L. con indicazione dei tempi di avvicinamento, che abbia qualche tiro sotto 5C/6A e orari in ombra? grazie! ciao


Ciao. Vicino alla costa, anzi sulla costa ci sono solo i tiri di Capo Noli. Vicino a Feglino con i gradi che dici tu , trovi qualcosa nelle falesie nuove chiodate da Giorgio Delfino. Ti segnalo nel versante di Bric Grigio falesia del Priore, Falesia delle Coccinella, vanno in ombra al pomeriggio, più o meno tra le 14.00 e le 15.00. Nella stessa valle, sul versante opposto ti segnalo la Falesia del Gorilla, anche questa chiodata da Delfino, ombra al mattino fino alle 12.00/13.00, sole al pomeriggio, questa ha l'avvicinamento più corto di Finale: 5/10 minuti.
Con vista mare splendida e gradi facili, trovi la "Falesia delle cento corde", sopra Borgio Verezzi, ma è a sud pieno, sole da mattina a sera, ideale in inverno,...in questa stagione arrostisci.
Le Falesie che ti ho nominato sono piuttosto recenti, hanno gradi un po' più morbidi rispetto allo standard finalese e chiodatura ravvicinata. Ideali per chi comincia o ricomincia.
In rete trovi tutto,prospetti con i gradi e descrizione dell'avvicinamento, visto che essendo abbastanza recenti non erano incluse nelle guide in vendita. Da poche settimane è uscita la guida nuova di Tomassini, in cui credo siano presenti.
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.