complimenti!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

complimenti!

Messaggioda boozyfede » lun mar 01, 2004 9:38 am

dopo la notizia di Tonino 78, primo 8c+ boulder dichiarato al mondo, questa mattina ho letto un'altra novità sul grande Calibba: ha ripetuto Dreamtime 8O semplicemente complimenti a uno dei migliori boulderisti e non solo al mondo. magari per molti non significa tanto, ma con 2 personaggi come Core e Calibani (e altri naturalmente) sono fiero d'essere italiano :lol:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Feo » lun mar 01, 2004 10:23 am

Ma daiii :!: :!:
Mittttico :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda ram| » lun mar 01, 2004 14:59 pm

grande Mauro. Dev'essere un periodo di forma stratosferico.
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Re: complimenti!

Messaggioda emiliano » lun mar 01, 2004 15:42 pm

boozyfede ha scritto: con 2 personaggi come Core e Calibani (e altri naturalmente) sono fiero d'essere italiano :lol:


8O
che c'azzecca?
8O
emiliano
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 01, 2002 12:47 pm

Re: complimenti!

Messaggioda Spider » lun mar 01, 2004 15:48 pm

ma.... scusate la malignità (e l'ignoranza), ma il Calibba aveva mai fatto un 8c prima di dichiarare l'8c+?

No, perchè è il solito discorso del salto di grado, come Rouhling, Ferdandez etc, "come fa quello lì a dichiarare 8c+ se non ha mai fatto un 8c"...
...in quest'ottica probabilmente anche la ripetizione di Dreamtime servirà a stemperare le polemiche e dare più "solidità" al grado di Tonino78... sempre che ora non se lo svaluti da solo! :wink:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda boozyfede » lun mar 01, 2004 15:55 pm

effettivamente era un discorso che avevo anche affrontato in un altro forum: il Calibba, a quanto, ne so non aveva mai fatto un 8c blocco precedentemente. nonostante questo, lo stesso Brenna, avendo visto da vicino Tonino78, ha dichiarato che le prese non ci sono, è allucinante 8O però i "maligni" insistono: l'8c+ è in una zona chiusa al pubblico, come fa qualcuno a provare il passaggio. Allora lo stesso Calibani si è offerto di accompagnare chi volesse cimentarsi 8O ora che ha ripetuto Dreamtime c'è chi dice che le prese ora sono state migliorate :!: io dico: che palle :!: se ogni tanto la gente invece di parlare agisse non sarebbe meglio :?:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Spider » lun mar 01, 2004 16:09 pm

In effetti anche su Dreamtime ho sentito varie storie... a parte che è così lungo da essere praticamente una via... ma non ho capito le prese migliorate sarebbero di Dremtime o di Tonino?

Vabbè, comunque è la solita storia, l'unica è aspettare le ripetizioni, sperando che ci siano.
La cosa peggiore sarebbe che i big snobbassero la cosa e la facessero cadere nel dimenticatoio, un po' come per Akira.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda ram| » lun mar 01, 2004 16:10 pm

mi pare di ricordare che mauro era comunque vicinissimo a chiudere DT in quanto l'aveva provato già qualche mese fa con tempo umido cadendo a pochi movimenti dalla fine (il duro è sotto).

il grado di Tonino mi pare sia frutto di un'operazione matematica. Era 8b+ confermato e ripetuto da Nadiras (bleau) + una serie di nuovi movimenti alla base di 7c + la presa che si era rotta e che ora è schifosa.
Certo avendo provato anche DT si sarà fatto un'idea.
Io sotto Tonino ci sono stato mezz'ora col naso per aria l'estate scorsa (poco dopo l'apertura 8b+). Di prese non ne ho viste. C'erano incomprensibili segni di magnesite su svasoni assurdi. Ho pensato che fosse uno sport diverso da quello che faccio io (lo penso tutt'ora).
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Messaggioda boozyfede » lun mar 01, 2004 16:12 pm

Ho pensato che fosse uno sport diverso da quello che faccio io (lo penso tutt'ora).


:lol: :lol: :lol:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda boozyfede » lun mar 01, 2004 16:13 pm

comunque le prese migliorate erano per DT, Tonino anzi è il peggioramento di Leonardo 8)
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda ram| » lun mar 01, 2004 16:17 pm

la storia delle prese migliorate gira da un pò. Il buon Fred, forse in cerca di un pò di pubblicità, ha detto che il 90% dei passaggi a Cresciano sono stati migliorati. Difficile credere che ci sia qualche imbecille che si diverte a migliorare i 6a. A che scopo?
Forse Fred voleva sottointendera che quando li aveva fatti lui i passaggi erano più difficili.... o forse è effettivamente così ... boh ... bisognerebbe sentire chi ci va regolarmente... i local che dicono ... sembra una cosa così misteriosa. Io se migliorassero una presa di un blocco che conosco me ne accorgerei subito ...no?

boh... che schifo però ...

r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Messaggioda boozyfede » lun mar 01, 2004 16:23 pm

effettivamente, sulla prese migliorate sono d'accordo. non so se sia il caso di DT (anche perchè me le migliorassero anche per me non cambierebbe nulla :lol: ), ma in generale. chi migliora una presa in fondo mente a se stesso, perchè non ha salito il passaggio iniziale, 8c o quello che è, ma qualcosa di più semplice. inoltre, migliorare le prese di DT equivale a scavare su Action Directe e disegnare i baffi sulla Gioconda: è un'offesa, una bestemmia, un reato punibile con il taglio dei c....i :evil:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda boozyfede » mer mar 03, 2004 11:58 am

grande dimenticanza: complimenti anche a Core che un po' di tempo fa si è mangiato anche Slashface (8b+ di Nicole) in meno di 1 ora 8O
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.