dove andrà l'arrampicata?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda giorgiolx » ven apr 24, 2015 10:02 am

Danilo ha scritto:ma intendi quella amatoriale o quella di punta?
..perchè è diverso



quella semiflessa
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14731
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda Danilo » ven apr 24, 2015 10:10 am

giorgiolx ha scritto:
Danilo ha scritto:ma intendi quella amatoriale o quella di punta?
..perchè è diverso



quella semiflessa


quella con la malattia del ghezz..

chela chel ghe da a piegas in mezz

(diari lecchesi IV)
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda Il Profeta » ven apr 24, 2015 10:55 am

VECCHIO ha scritto:... parlate delle tette e dei culi che forse è meglio,.....se è troppo offensivo fatemelo dire da chi di dovere o da qualcuno competente


Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda sö drèc » ven apr 24, 2015 11:10 am

Personalmente mi trovo parzialmente d'accordo con quello che dice il vecchio, in arrampicata si possano prendere molte strade, ma non necessariamente quelle che nascono adesso devono essere considerate il futuro.
Vecchio , se ho capito, sostiene che essendo arrivati al limite del grado, alcuni "eletti", stanno evolvendo l'arrampicata mettendo in gioco altri fattori oltre alla prestazione tecnico/fisica....ok ci sta, ma è anche un modo per aggirare il problema, cioè il grado.....non dico che quello che scrive il vecchio non può essere il futuro , ma solo che è un tipo di strada e che nel futuro ci sia ancora spazio per la sfida al grado, sono sempre di più quelli che arrivano al limite e credo che il futuro potrebbe essere ancora il grado.....
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda Franz the Stampede » ven apr 24, 2015 14:05 pm

sö drèc ha scritto:Personalmente mi trovo parzialmente d'accordo con quello che dice il vecchio, in arrampicata si possano prendere molte strade, ma non necessariamente quelle che nascono adesso devono essere considerate il futuro.
Vecchio , se ho capito, sostiene che essendo arrivati al limite del grado, alcuni "eletti", stanno evolvendo l'arrampicata mettendo in gioco altri fattori oltre alla prestazione tecnico/fisica....ok ci sta, ma è anche un modo per aggirare il problema, cioè il grado.....non dico che quello che scrive il vecchio non può essere il futuro , ma solo che è un tipo di strada e che nel futuro ci sia ancora spazio per la sfida al grado, sono sempre di più quelli che arrivano al limite e credo che il futuro potrebbe essere ancora il grado.....


Sì capisco, c'è un futuro "meccanico" (more of the same: gradi sempre più duri sui soliti spit) e un futuro "stilistico" che è già più difficile da intuire.
Ma non bisogna escludere che i meccanici di oggi possano diventare gli stilisti di domani. Tenersi serve sempre.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda giorgiolx » ven apr 24, 2015 14:25 pm

Franz the Stampede ha scritto:
sö drèc ha scritto:Personalmente mi trovo parzialmente d'accordo con quello che dice il vecchio, in arrampicata si possano prendere molte strade, ma non necessariamente quelle che nascono adesso devono essere considerate il futuro.
Vecchio , se ho capito, sostiene che essendo arrivati al limite del grado, alcuni "eletti", stanno evolvendo l'arrampicata mettendo in gioco altri fattori oltre alla prestazione tecnico/fisica....ok ci sta, ma è anche un modo per aggirare il problema, cioè il grado.....non dico che quello che scrive il vecchio non può essere il futuro , ma solo che è un tipo di strada e che nel futuro ci sia ancora spazio per la sfida al grado, sono sempre di più quelli che arrivano al limite e credo che il futuro potrebbe essere ancora il grado.....


Sì capisco, c'è un futuro "meccanico" (more of the same: gradi sempre più duri sui soliti spit) e un futuro "stilistico" che è già più difficile da intuire.
Ma non bisogna escludere che i meccanici di oggi possano diventare gli stilisti di domani. Tenersi serve sempre.


comunqeu proprio il futuro...minghia, ste cose le diceva già 30 anni fa gullich e 15 anni fa huber
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14731
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven apr 24, 2015 16:41 pm

"Tenersi serve sempre"....però è di destra :P .

Sapevatelo.

Chirali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda VECCHIO » sab apr 25, 2015 22:43 pm

Ecco la nuova frontiera dell'arrampicata !!!
Qualche essere già l'ha raggiunta.
Poche chiacchiere, ecco l'evidenza.
Ecco come ci si tiene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per l'uomo ci vorrà tempo, ma il futuro è tracciato !!!

Immagine
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda funkazzista » mar apr 28, 2015 8:30 am

VECCHIO, non prendertela: cosa pretendi da un forum?
Mica siamo un consesso di H-demici! :wink:



:lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda VECCHIO » mar apr 28, 2015 9:47 am

funkazzista ha scritto:VECCHIO, non prendertela: cosa pretendi da un forum?
Mica siamo un consesso di H-demici! :wink:
.......... :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: ma gli H ai consessi non parlano mai di alpinismo !!! :lol: :lol: :lol: :lol: ultimamente di libertà :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono pochi gli H che vanno in montagna ad alto livello, ormai anche l'H è un "riconoscimento di prestigio" dato quasi sempre per anzianità.
Ora i giovani si contano sulle dita di una mano di falegname esperto :roll: :roll: :roll:
I pensionati invece sono tanti #-o #-o #-o

Ma dai, io non faccio come quel politicotto della fiction del moretti che "se la tira" e quasi sempre fa elucubrazioni strampalate per farsi pubblicità.
A me piace scalare (faccio parte di quelli che amano mettersi in gioco) e mi dispiace che a molti giovani non piaccia, imparerebbero tante cose belle.

Sì, ho capito che il forum è quasi solo della massa pecorona e ignorante, ma, se si abbandona il gregge, questo va tutto nel precipizio......siamo in montagna.
Però ogni tanto mi dico di lasciar perdere che non serve impegnarsi, tanto si fan male lo stesso fra di loro e corro il rischio che faccian male anche a me. #-o #-o #-o
Per questo motivo da un po' in falesia scalo solo da secondo, legato alla corda che non passa nei moschettoni così sono protetto bene fino alla sosta, e quando mi han chiesto perchè vado da primo solo in parete io ho risposto: "qui ci son tanti chiodi, deve essere pericoloso" :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda coniglio » mar apr 28, 2015 9:50 am

Vecchio, te l'ho già detto.
inizia ad arcuare e la vita ti sorriderà :D :D :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda funkazzista » mar apr 28, 2015 10:14 am

Corsi e ricorsi, flussi e riflussi.

E' vero che, esaurita (per motivi fisici, anagrafici, di motivazione, vattelapesca...) la spinta verso la ricerca del proprio Grado limite, una possibile evoluzione (personale?) è "più facile (=margine [cit.]), ma più rischioso", un'esperienza dai sapori più variegati che non "solo" la ricerca della tacca più piccola e più lontana.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda VECCHIO » mar apr 28, 2015 10:17 am

coniglio ha scritto:Vecchio, te l'ho già detto.
inizia ad arcuare e la vita ti sorriderà :D :D :D


lasciando perdere la rigidità delle mie mani............ come fai a dire che la vita non mi sorride ???
non ti basta guardare quanti amici intelligenti frequento =D> #-o =D> #-o
alcuni arcuano anche sugli svasi :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 28, 2015 10:34 am

VECCHIO ha scritto:.

Sì, ho capito che il forum è quasi solo della massa pecorona e ignorante:


8)

Ovini saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda sö drèc » mar apr 28, 2015 11:18 am

Solo una cosa sfugge al vecchio..... "il mettersi in gioco", ormai, è il passato o al massimo lo stile del presente.....
il futuro è sempre l'asticella.... :mrgreen:

P.S. e la prossima volta te la porti da solo la corda in catena... :mrgreen: :mrgreen: :smt045 :smt045
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda Spartaco » mar apr 28, 2015 12:10 pm

capire.l uomo.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda ncianca » mar apr 28, 2015 14:08 pm

Sono d'accordo con Franz.
Ma soprattutto volevo dire che sono contento che sia rinato l'amore tra Piede e Coniglio.
Anche io sogno di essere un vecchio rincoglionito ancora capace di fare il 6c in fessüra come quando avevo 36 anni appena compiuti.
Sono anche molto fiero di avere il livello on-sight di un bambino di 10 anni, mi fa sentire più ggiovane.

Dove andrà l'arrampicata? IMFHO? Farebbe bene ad andare affanc... Non so se siano peggio i bambini fomentati dai genitori manager ultras o i big o pseudo-tali che a fine carriera danno completamente di testa e si aggrappano con le unghie ai drappi del carrozzone del circus arrampicata. Guerra tra poveri, per due spiccioli e zero gloria, il mondo là fuori non li caga neanche di striscio.

L'ultima persona genuinamente felice di scalare che ho conosciuto è forse Persephone. Gli altri sono dei tossici in diversi stadi della dipendenza. Io di sicuro sono più tossico di betty tossica... se sono arrivato a spadarmi di arrampicata persino con Piede e a provare addirittura piacere vuol dire che non sono più recuperabile... goodbye my friends...

Happy days e amatevi sempre... come Piede e Coniglio :smt052

Nic
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda coniglio » mar apr 28, 2015 15:46 pm




la bassista mi ha sempre attizzato una cifra.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda VECCHIO » mar apr 28, 2015 18:54 pm

sö drèc ha scritto:Solo una cosa sfugge al vecchio..... "il mettersi in gioco", ormai, è il passato o al massimo lo stile del presente.....
il futuro è sempre l'asticella.... :mrgreen:

P.S. e la prossima volta te la porti da solo la corda in catena... :mrgreen: :mrgreen: :smt045 :smt045


se il mio socio non ce la fa di solito la metto io :lol: :lol: :lol:

sono vecchio e i giovani devono farsi esperienza :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: dove andrà l'arrampicata?

Messaggioda funkazzista » mar apr 28, 2015 19:08 pm

VECCHIO ha scritto:... quando mi han chiesto perchè vado da primo solo in parete io ho risposto: "qui ci son tanti chiodi, deve essere pericoloso" :lol: :lol: :lol:

Bella scusa :lol:
L'adotterò anch'io!
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.