..gli alieni esistono...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda dang » gio nov 21, 2013 11:29 am

EasyMan ha scritto:
Comunque dico la prima cosa che mi viene in mente: gestire una palestra d'arrampicata con locale connesso, fare conferenze, scrivere libri e articoli specializzati, è un'esempio non dico che deve fare questo.




Cioe' se guadagnasse barcate di denaro facendo queste cose non avresti nulla da ridire, invece sei infastidito e intristito perche' ha fatto quel servizio? 8O



:lol:
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Messaggioda giorgiolx » gio nov 21, 2013 12:22 pm

che poi...scriver libri ed articoli specializzati...e chi ti dice che manolo sia capace di scrivere un libro?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda EasyMan » gio nov 21, 2013 12:52 pm

dang ha scritto:Cioe' se guadagnasse barcate di denaro facendo queste cose non avresti nulla da ridire, invece sei infastidito e intristito perche' ha fatto quel servizio? 8O



:lol:


Dimmelo dai mi stai a pija per culo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giorgiolx ha scritto:che poi...scriver libri ed articoli specializzati...e chi ti dice che manolo sia capace di scrivere un libro?


Ma molte persone che fanno libri autobiografici utilizzano i ghostwriter perchè (justamente) non tutti sono pure scrittori.

L'articolo penso sia una cosa più fattibile, anche se pur sempre difficile
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda giorgiolx » gio nov 21, 2013 13:02 pm

EasyMan ha scritto:
giorgiolx ha scritto:che poi...scriver libri ed articoli specializzati...e chi ti dice che manolo sia capace di scrivere un libro?


Ma molte persone che fanno libri autobiografici utilizzano i ghostwriter perchè (justamente) non tutti sono pure scrittori.

L'articolo penso sia una cosa più fattibile, anche se pur sempre difficile


trovo più dignitoso fare una pubblicità alla sector o alla levissima che farsi scrivere un libro da qualcuno per poi spacciarselo per proprio...e quanti libri dovrebbe farsi scrivere per viverci :D:D:D

non sei un troll sei proprio fuori dal mondo :D:D:D ma sai quante copie dovrebbe vendere per viverci? giusto corona, volo, moccia e vespa potrebbero vivere di libri in italia :roll:

e per aprire una palestra quanti soldi ci vogliono? e dove? a tonadico? dove ci sono 1500 abitanti nel raggio di 20 km?

e serate? quanti soldi credi che tiri sua a serata?

unica cosa positiva è che le scarpette glie le regalano 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda dang » gio nov 21, 2013 13:33 pm

EasyMan ha scritto:
dang ha scritto:Cioe' se guadagnasse barcate di denaro facendo queste cose non avresti nulla da ridire, invece sei infastidito e intristito perche' ha fatto quel servizio? 8O



:lol:


Dimmelo dai mi stai a pija per culo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giorgiolx ha scritto:che poi...scriver libri ed articoli specializzati...e chi ti dice che manolo sia capace di scrivere un libro?


Ma molte persone che fanno libri autobiografici utilizzano i ghostwriter perchè (justamente) non tutti sono pure scrittori.

L'articolo penso sia una cosa più fattibile, anche se pur sempre difficile



Assolutamente no! 8)

Stavo realmente cercando di misurare il tuo livello di cajanita' che mi pare oltremodo preoccupante! :smt003
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Messaggioda EasyMan » gio nov 21, 2013 15:08 pm

giorgiolx ha scritto:trovo più dignitoso fare una pubblicità alla sector o alla levissima che farsi scrivere un libro da qualcuno per poi spacciarselo per proprio...e quanti libri dovrebbe farsi scrivere per viverci :D:D:D


mmm dipende dai punti di vista. Come dici tu sembra che ci sta un tipo che gli dici "scrivi un pò di me che devo fa un libro", in realtà è una collaborazione in cui te racconti la tua vita l'altro la scrive seguendo alcune regole che se non sei sul pezzo difficilmente faresti un prodotto di buona qualità.
Comunque il protagonista della biografia ha il diritto di cambiare sempre, e la mia era una ipotesi visto che ti domandavi sulle qualità narrative che poteva avere o non avere Manolo.
Se comunque non lo trovi dignitoso mi sa che devi smettere di leggere molte biografie :mrgreen:

giorgiolx ha scritto:non sei un troll sei proprio fuori dal mondo :D:D:D ma sai quante copie dovrebbe vendere per viverci? giusto corona, volo, moccia e vespa potrebbero vivere di libri in italia :roll:

e per aprire una palestra quanti soldi ci vogliono? e dove? a tonadico? dove ci sono 1500 abitanti nel raggio di 20 km?

e serate? quanti soldi credi che tiri sua a serata?

unica cosa positiva è che le scarpette glie le regalano 8)


Boh forse sarò fuori dal mondo ma persone molto normali , forti come arrampicatori ma certo non sono manolo, hanno aperto una sala d'arrampicata e ci vivono bene (casa, famiglia, scalare quando e come vogliono). Poi dipende cosa tu intendi per vivere bene.

Le serate, gli articoli , i libri, la palestra potrebbero essere anche attività che vengono svolte tutte insieme.

Non credo che neanche la scalata del museo gli permette di vivere di rendita per tutta la vita , non credi?

dang ha scritto:Cioe' se guadagnasse barcate di denaro facendo queste cose non avresti nulla da ridire, invece sei infastidito e intristito perche' ha fatto quel servizio?


Come diceva funkazzista che io ho quotato non è che deve fare ciò che dico io (non l'ho mai detto e tanto meno pensato), sono sicuro che manolo vive tranquillo anche se mi sono intristito a vedere le foto, come ha vissuto tranquillamente anche dopo che ho acquistato il suo video.

Poi che vi devo dire è così, ne possiamo parlare anche all'infinito.
Ma forse è meglio finirla qua perchè sto ripetendo sempre le stesse cose e mi sembra che invece di parlare siete li ad abbaiare :smt056 :smt006
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda giorgiolx » gio nov 21, 2013 15:24 pm

EasyMan ha scritto:Se comunque non lo trovi dignitoso mi sa che devi smettere di leggere molte biografie)


difficilmente leggo una biografia di qualcuno :)

anzi, l'unico libro biografico che ho letto è stato quello di deedee ma lui non arrampicava :roll: 8) 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda OdinEidolon » sab nov 30, 2013 22:12 pm

Ad ogni modo, Manolo è il massimo, l'unico che sale i 9a placca... bendato!

Immagine
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda Danilo » lun nov 10, 2014 1:31 am

Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda Emanuele. » mer nov 12, 2014 22:04 pm

-
Ultima modifica di Emanuele. il mer ott 03, 2018 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
Emanuele.
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven set 27, 2013 16:23 pm
Località: Trento

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda coniglio » mer gen 07, 2015 10:58 am

ho letto una cosa su Eternit (Jolly, di rimando AGD).
è vera?
smartellate via le "prese"?
:roll: se si, peccato...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda Il G » gio gen 08, 2015 0:09 am

anche io ho letto l'editoriale di "pareti" in cui se ne parlava......
qualcuno ha info in merito??? è vero o sono bombe dei rosiconi???
Avatar utente
Il G
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 09, 2014 14:54 pm
Località: Pianura Padana vicino Milano

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda scairanner » gio gen 08, 2015 1:21 am

Il G ha scritto:anche io ho letto l'editoriale di "pareti" in cui se ne parlava......
qualcuno ha info in merito??? è vero o sono bombe dei rosiconi???


Ho guardato e riguardato quella foto molte volte; non è che si veda granchè, ma da quel poco che riesco ad intuire
mi sembra addirittura che si sia formata una presa più evidente di quella che (non) c'era prima 8O

in ogni caso mi piacerebbe sentire anche l'altra campana, prima di potermi fare un'idea su quello che è successo ed eventualmente
dare un giudizio.... eventualmente... perchè alla fin fine... esticazzi!
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda rf » gio gen 08, 2015 9:26 am

pare, si dice in giro, sembra che... nel nordest ne succedano di cose strane
questo è il motivo per cui alla fine nessuno dei "big" si caga queste vie
bisogna di sicuro ringraziare quelli che hanno rotto le prese su kendo, quelli che hanno "limato" le prese su alcune vie di manolo etc etc

Ma anche alcuni apritori come lo stesso manolo che hanno dichiarato il 9a multipitch e che poi vengono saliti da gente che forse l'8c non lo fa o che, come i Pou, riguardo al grado imbarazzati dicono, anzi, fanno capire con molto rispetto per l'apritore che è una via bellissima su roccia stupenda, ma che il 9a è una cosa ben diversa, e a ben guardare anche l'8c è diverso...
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda espo » ven gen 09, 2015 14:38 pm

scairanner ha scritto:
Il G ha scritto:anche io ho letto l'editoriale di "pareti" in cui se ne parlava......
qualcuno ha info in merito??? è vero o sono bombe dei rosiconi???


Ho guardato e riguardato quella foto molte volte; non è che si veda granchè, ma da quel poco che riesco ad intuire
mi sembra addirittura che si sia formata una presa più evidente di quella che (non) c'era prima 8O

in ogni caso mi piacerebbe sentire anche l'altra campana, prima di potermi fare un'idea su quello che è successo ed eventualmente
dare un giudizio.... eventualmente... perchè alla fin fine... esticazzi!


su che numero di pareti?
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda scairanner » ven gen 09, 2015 15:08 pm

espo ha scritto:
scairanner ha scritto:
Il G ha scritto:anche io ho letto l'editoriale di "pareti" in cui se ne parlava......
qualcuno ha info in merito??? è vero o sono bombe dei rosiconi???


Ho guardato e riguardato quella foto molte volte; non è che si veda granchè, ma da quel poco che riesco ad intuire
mi sembra addirittura che si sia formata una presa più evidente di quella che (non) c'era prima 8O

in ogni caso mi piacerebbe sentire anche l'altra campana, prima di potermi fare un'idea su quello che è successo ed eventualmente
dare un giudizio.... eventualmente... perchè alla fin fine... esticazzi!


su che numero di pareti?


bhè su una sola, quella dove c'è Eternit :mrgreen: :mrgreen:

...sul 102 (l'ultimo)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda espo » ven gen 09, 2015 15:10 pm

deve ancora arrivarmi mi sa.

ma tanto poi ste robe nn le guardo :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda Il G » sab gen 10, 2015 0:37 am

a guardare le foto che hanno messo sempre sulla suddetta rivista, rovinare in maniera così vistosa la presa chiave (sempre così c'è scritto) sul tiro più duro che si ha aperto, scusate ma è proprio da pirla :mrgreen:
che motivo ci sarebbe??? un conto fare un lavoro più certosino, ma un lavoro del genere non avrebbe senso..... mhà......

questa storia mi puzza sempre più di qualche rosicone che non è riuscito a passare e per dispetto ha rotto le prese o come osservato da scairanner le ha "migliorate" per passare

poi non voglio fare troppo polemica ma capire meglio cosa è successo :wink:
Avatar utente
Il G
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 09, 2014 14:54 pm
Località: Pianura Padana vicino Milano

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda rf » sab gen 10, 2015 1:05 am

Il G ha scritto:o come osservato da scairanner le ha "migliorate" per passare


o, come si dice ingiro, le ha peggiorate per far trovare duro agli altri

però è un gioco di "si dice", prendetelo come tale.
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: ..gli alieni esistono...

Messaggioda rampiki' » sab gen 10, 2015 12:20 pm

Anche Manolo dovrà pur sbarcare il lunario: http://www.thewhiteplanet.it/livigno-freeride-festival/

:lol:
rampiki'
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:28 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.