GARDA-Metoga

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Camel » dom feb 01, 2004 23:42 pm

Herman ha scritto:
rrruggge ha scritto:
Herman ha scritto:
una visita per un saluto


Non ricordavo! mi sembra che Montre mi abbia detto che ti sei fatto male.
E' vero o me lo sono sognato? Come stai? Comunque la mia curiosità deriva dal fatto che il mago di iago è segnato sulla guida nuova come 6C/6C+. Dal momento che io l'ho fatta con spargimento di sangue molto moderato, e dal momento che il 6C 6C+ non è mai stato il mio grado, sono molto curioso di sapere il parere di altri che l'hanno provata.


Si, ho le spalle dolenti ma eco e raggi hanno escluso cose gravi... cmq dolgono per cui la prox settimana mi consuleterò con il medico per vedere cosa fare....

Guida nuova? Da dove giunge? Mi diresti gentilmente se sono riportati i gradi delle prime tre/quattro vie che si incontrano a Garda Alta. Sono sulla placca strapiombante, saranno non + di 4/5 spit a via apparentemente molto molto dure...


Le prime 4 vie riportate sulla guida sono:
OLA - 5A+
PER ALTRO - 7A+
UNO - ?
PHOBIA 7A+
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Avatar utente
Camel
 
Messaggi: 403
Images: 15
Iscritto il: mer nov 19, 2003 0:36 am
Località: Modena

Messaggioda Herman » dom feb 01, 2004 23:46 pm

rrruggge ha scritto:non ce l'ho sottomano adesso: ce l'ha Camel, l'ha comprata oggi al bar di Castion. La barista ha detto che gli erano arrivate ieri!!!!!) . Se ti riferisci alle vie a destra di Fobia (7a+ ma giudicato ancora più difficile), mi pare al posto dell'indicazione del grado vi siano dei puntini interrogativi...ma non ci metterei la mano sul fuoco. A proposito di mano sul fuoco: ho le mani che mi bruciano. Camel, anche a te bruciano le mani?


Grazie, credo siano proprie quelle. Hai già risposto alla prox domanda, dove avete acquistato la guida, ottimo.

Avete visto che belle (anche da vedere) le vie alla Parete dei Sogni?
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Camel » dom feb 01, 2004 23:46 pm

rrruggge ha scritto:..ma non ci metterei la mano sul fuoco. A proposito di mano sul fuoco: ho le mani che mi bruciano. Camel, anche a te bruciano le mani?


Le mie nuotano nella crema emolliente da una mezzora, ne tengo pulite due per digitare!
Però la grattugia è fantastica!! :D :D
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Avatar utente
Camel
 
Messaggi: 403
Images: 15
Iscritto il: mer nov 19, 2003 0:36 am
Località: Modena

Messaggioda Herman » dom feb 01, 2004 23:48 pm

Camel ha scritto:Le prime 4 vie riportate sulla guida sono:
OLA - 5A+
PER ALTRO - 7A+
UNO - ?
PHOBIA 7A+


Grazie 8)

Ad occhio le avrei date + dure :roll:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda rugge » dom feb 01, 2004 23:50 pm

Herman ha scritto:Avete visto che belle (anche da vedere) le vie alla Parete dei Sogni?


Direi: MERAVIGLIOSE, ma SOLO da vedere !!!! :twisted: Ti giuro che sono stupito all'idea che un'essere umano possa salire su una roccia cosi' liscia. E' il primo 8A di placca che io abbia conosciuto, mi pare. E poi sono vie lunghe....molto lunghe........ Il sentiero mi sembra un tantinello dismesso: infatti non mi pare frequentatissimo.... :twisted:

Hai idea di chi sia stato a liberare per primo LA PROVA? E chi sia stato a chiodarla?
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda Herman » dom feb 01, 2004 23:57 pm

rrruggge ha scritto:Hai idea di chi sia stato a liberare per primo LA PROVA? E chi sia stato a chiodarla?


Posso ipotizzare la libera di Nicola Sartori, la chiodatura di Sergio Coltri ma solo ipotesi...

Ricordo verso l'88/89 mentre io mi grattuggiavo su allungo bislungo o turbotendini Nicola era sempre in quel settore. Sergio invece ha scoperto la falesia e quasi tutte le falesie della nostra zona, compreso il Monte Cimo a Brentino.

Diciamolo, la Prova è affascinante, un sogno nel cassetto di ogni amante delle placche :wink:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda rugge » lun feb 02, 2004 0:08 am

Herman ha scritto:
rrruggge ha scritto:
mi grattuggiavo su allungo bislungo o turbotendini


azz... :oops: complimenti!!! :wink:
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda Herman » lun feb 02, 2004 0:20 am

rrruggge ha scritto:azz... :oops: complimenti!!! :wink:


Beh, non mi sembrano molto più dure del Mago di Iago, e poi all'epoca erano un 6b ed un 6c :wink:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Montre » lun feb 02, 2004 1:01 am

rrruggge ha scritto: Dal momento che io l'ho fatta con spargimento di sangue molto moderato, e dal momento che il 6C 6C+ non è mai stato il mio grado, sono molto curioso di sapere il parere di altri che l'hanno provata.


senti, senti.....

ci siamo sparati un 6c+

mi sa che i modenesi sono tutti un pò troppo modesti (vedi matteo.) :lol:

complimenti!

comunque ne mio piccolo se posso dire non mi sembra sovragradata la falesia, quindi ancora complimenti

:twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda rugge » lun feb 02, 2004 18:20 pm

Montre ha scritto:senti, senti.....

ci siamo sparati un 6c+



il problema è proprio che secondo me si tratta di una via fortemente sovragradata: se ce l'ho fatta io vuol dire che non è un 6c. Anche perchè ho poi provato La pelosa, che è un vero 6c, e non sono riuscito a chiuderlo.
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda rugge » mar feb 03, 2004 11:46 am

Leggo sulla guida: l'accesso e la frequentazione di queste rocce vengono a malapena tollerati. Insomma: ci sono problemi. Altri difetti? Le capre possono smuovere sassi dall'alto, c'è un settore pieno di merda di capra , la cengia aggetta su di un baratro, la roccia è dolorosa e graffiante, le vie di Garda alta sono alte meno di dieci metri.

Per dovere di cronaca.
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda Herman » mar feb 03, 2004 11:57 am

rrruggge ha scritto:Leggo sulla guida: l'accesso e la frequentazione di queste rocce vengono a malapena tollerati. Insomma: ci sono problemi. Altri difetti? Le capre possono smuovere sassi dall'alto, c'è un settore pieno di merda di capra , la cengia aggetta su di un baratro, la roccia è dolorosa e graffiante, le vie di Garda alta sono alte meno di dieci metri.

Per dovere di cronaca.


In effetti... secondo me le capre non ci sono +, guardando la situazione ho l'impressione che tutta garda alta o quasi sia stata adibita per un periodo ad un recinto per ovini, si vedono ancora le reti all'inizio dove ci sono le vie strapiombanti...

Eventualmente ci andremo da sopra 8)
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda rugge » mer feb 04, 2004 0:38 am

pensavo che le reti le avessero messe i climber per evitare che entrassero le capre.... :roll: ma dimmi: sono gustose le capre? ho visto che nella zona strapiombo c'è un bel punto fuoco..... :lol: Difianco a "capra stronza" si potrebbe tracciare "capra arrosto" :twisted: mi sono divertito molto a fare saltellare giù per il dirupo le cacchine pietrificate con la ramazza pronta all'uopo. Comunque quel grottone lì deve essere stato molto frequentato anche molto prima che ci andassero i climber e le capre: ho notato che ci sono molte firme anche piuttosto antiche, anche precedenti agli anni '60.
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda Herman » mer feb 04, 2004 0:46 am

rrruggge ha scritto:pensavo che le reti le avessero messe i climber per evitare che entrassero le capre.... :roll: ma dimmi: sono gustose le capre? ho visto che nella zona strapiombo c'è un bel punto fuoco..... :lol: Difianco a "capra stronza" si potrebbe tracciare "capra arrosto" :twisted: mi sono divertito molto a fare saltellare giù per il dirupo le cacchine pietrificate con la ramazza pronta all'uopo. Comunque quel grottone lì deve essere stato molto frequentato anche molto prima che ci andassero i climber e le capre: ho notato che ci sono molte firme anche piuttosto antiche, anche precedenti agli anni '60.


La prima volta che ci sono tornato da visitatore dopo 15 anni quando ho visto le prime ho detto.. cazzarola, fino a qui arrivano gli ungulati, mitico, vedrai che becco qualche capriolo... poi allo strapiombo ho realizzato che era diventato un ovile...

Secondo me era un posto da coppiette, abbastanza scomodo, molto romantico..... :oops: :lol: :wink:

Dopo aver fatto catena sulla via + strapiombante un gioco carino era farsi calare, risalire per qualche metro e poi lanciarsi a dondolo verso il vuoto... era una giostra molto piacevole, quasi un tuffo nel lago 8)
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda appino » ven feb 06, 2004 12:13 pm

ciao rugge. Ma si può vedere qualche foto (magari in digitale) della falesia?

Ci sono anche gradi per portarci la morosa che non sa arrampicare, non sa far sicura, non è forte e non ha pazienza?
appino
 
Messaggi: 38
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Herman » ven feb 06, 2004 12:28 pm

appino ha scritto:ciao rugge. Ma si può vedere qualche foto (magari in digitale) della falesia?

Ci sono anche gradi per portarci la morosa che non sa arrampicare, non sa far sicura, non è forte e non ha pazienza?


Devi portarla per forza :?: :lol: :lol:

Se le piace la natura, il bosco, la vista sul lago è un posto valido... 8)
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda matteo. » ven feb 06, 2004 12:30 pm

appino ha scritto:ciao rugge. Ma si può vedere qualche foto (magari in digitale) della falesia?

Ci sono anche gradi per portarci la morosa che non sa arrampicare, non sa far sicura, non è forte e non ha pazienza?


ciao insgegner :!: :wink: :lol:
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda rugge » ven feb 06, 2004 13:40 pm

appino ha scritto:ciao rugge. Ma si può vedere qualche foto (magari in digitale) della falesia?
Ci sono anche gradi per portarci la morosa che non sa arrampicare, non sa far sicura, non è forte e non ha pazienza?
foto? Boh. Però ho trovato un link http://digilander.libero.it/rampegon/fi ... 20ALTA.pdf C'è la via CACCOLINA, che è un 4A. Se la tua morosa non si offende glielo puoi fare provare. Penso che tutti coloro che sono preoccupati per le grane con il proprietario mi odieranno per tutta questa pubblicità. Allora ricordo quanto sta scritto sulla guida: se ci sono più di cinque o sei macchine al parcheggio, allora scegliete un'altra falesia (magari la vicina Marciaga, con una vera marea di vie facili e facilissime).
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda Montre » ven feb 06, 2004 15:24 pm

appino ha scritto:Ci sono anche gradi per portarci la morosa che non sa arrampicare, non sa far sicura, non è forte e non ha pazienza?


anche io ho una morosa come la tua :wink:

se ti interessa vai a vedere il topic "ferie D'agosto", magari possiamo fare qualcosa assieme
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda matteo. » ven feb 06, 2004 17:00 pm

:lol: guarda che appino va solo con quelli che si tengono...infatti con me non ci viene mai...bisogna fare almeno il 7b a vista...e di placca :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

ovviamente....scherzo.... :lol: :lol: allora appino che succede..?c'e' poco lavoro e ti metti a postare?!?!?! :lol: :lol:
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.