Info arrampicata-boulder zona Brescia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda costocost » ven giu 19, 2009 16:12 pm

MacOnions ha scritto:
costocost ha scritto:diciamo che mi sembra improbabile perchè la persona a cui mi riferisco viaggia su ben altri gradi (verso l'alto..) per cui mi risulta difficile pensare che possa confomdere 6b e 7b... :wink:


mhmm, a parte l'età, direi che pensiamo alla stessa persona ... e se è lui credo possa confondere qls grado, malgrado si tenga a bestia.


effettivamente è più in là dei trenta :lol: ...il pippo :wink:

e comunque ripeto mi sembra impossibile sia lui :lol:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Messaggioda costocost » ven giu 19, 2009 16:14 pm

MarcoC ha scritto:Ahaha...secondo me semplicemente il grand caldo gli aveva dato alla testa! :lol:

P.S. @ costocost: Ma a Caionvico devo venire la mattina o la sera? :?:


vedremo all'inizio di settimana prox che so gli orari di lavoro, visto il caldo comunque preferirei andare il tardo pomeriggio (dopo le 5.30) :wink: o il mattino abbastanza di buon ora...ripeto devo vedere gli orari del lavoro prima di decidere :wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Messaggioda MarcoC » ven giu 19, 2009 16:51 pm

Ok no problem :wink:
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda MacOnions » ven giu 19, 2009 17:04 pm

costocost ha scritto:effettivamente è più in là dei trenta :lol: ...il pippo :wink:

e comunque ripeto mi sembra impossibile sia lui :lol:


rotfl! sui gradi bassi non ci prende mai.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda MarcoC » ven giu 19, 2009 18:01 pm

MacOnions ha scritto:
costocost ha scritto:effettivamente è più in là dei trenta :lol: ...il pippo :wink:

e comunque ripeto mi sembra impossibile sia lui :lol:


rotfl! sui gradi bassi non ci prende mai.


Non per scusarlo...però mica è facile dire il grado di una via! :oops:
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda afranz » lun giu 22, 2009 19:27 pm

...ciao ragazzi, sono tornato ad "arrampicare" sabato nel Veronese dopo quasi 2 mesi di inattività ed ero davvero una super pippa, oggi ho ancora male a ogni muscolo!

Quando andate a Caionvico se per voi non è un problema (e salvo il lavoro che mi sta ammazzando ultimamente) mi aggregherei anche solamente per conoscersi! :D
afranz
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mar 07, 2009 15:18 pm

Messaggioda MarcoC » lun giu 22, 2009 19:41 pm

afranz ha scritto:Quando andate a Caionvico se per voi non è un problema (e salvo il lavoro che mi sta ammazzando ultimamente) mi aggregherei anche solamente per conoscersi! :D


Sei il benvenuto! 8) :wink:
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda afranz » lun giu 22, 2009 22:47 pm

MarcoC ha scritto:
afranz ha scritto:Quando andate a Caionvico se per voi non è un problema (e salvo il lavoro che mi sta ammazzando ultimamente) mi aggregherei anche solamente per conoscersi! :D


Sei il benvenuto! 8) :wink:


Perfetto! :)
afranz
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mar 07, 2009 15:18 pm

Messaggioda MarcoC » mer giu 24, 2009 20:08 pm

afranz ha scritto:...ciao ragazzi, sono tornato ad "arrampicare" sabato nel Veronese dopo quasi 2 mesi di inattività ed ero davvero una super pippa, oggi ho ancora male a ogni muscolo!

Quando andate a Caionvico se per voi non è un problema (e salvo il lavoro che mi sta ammazzando ultimamente) mi aggregherei anche solamente per conoscersi! :D


Dimenticavo: tu hai corda e assicuratore? Magari ci possiamo trovare anche a Virle o su in Madda (anche i gradi sono altini per me)

@ tutti: conoscete 2 ragazzi sui 39 anni che scalano insieme da circa 2 anni? Uno indossa le braghe della Montura arancioni (vecchiotte perchè sono sbiadite) e ha le Katana gialle. Sono entrambi sul 1.8/1.85 m e hanno i capelli corti.
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda afranz » gio giu 25, 2009 22:51 pm

MarcoC ha scritto:
afranz ha scritto:...ciao ragazzi, sono tornato ad "arrampicare" sabato nel Veronese dopo quasi 2 mesi di inattività ed ero davvero una super pippa, oggi ho ancora male a ogni muscolo!

Quando andate a Caionvico se per voi non è un problema (e salvo il lavoro che mi sta ammazzando ultimamente) mi aggregherei anche solamente per conoscersi! :D


Dimenticavo: tu hai corda e assicuratore? Magari ci possiamo trovare anche a Virle o su in Madda (anche i gradi sono altini per me)

@ tutti: conoscete 2 ragazzi sui 39 anni che scalano insieme da circa 2 anni? Uno indossa le braghe della Montura arancioni (vecchiotte perchè sono sbiadite) e ha le Katana gialle. Sono entrambi sul 1.8/1.85 m e hanno i capelli corti.


...mi mancano corda e rinvii grigri moschettoni e altra roba le ho...maledetto mio fratello che si è trasferito in svizzera! :) Sto aspettando che mi venga il matto per comprare di nuovo tutto, è per quello che vado solo con amici ultimamente!
afranz
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mar 07, 2009 15:18 pm

Messaggioda MarcoC » ven giu 26, 2009 12:56 pm

afranz ha scritto:...mi mancano corda e rinvii grigri moschettoni e altra roba le ho...maledetto mio fratello che si è trasferito in svizzera! :) Sto aspettando che mi venga il matto per comprare di nuovo tutto, è per quello che vado solo con amici ultimamente!


Anche a me mancano corda e rinvii...niènt allora :wink:
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda MarcoC » lun giu 29, 2009 14:43 pm

Aaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :smt067 :smt119

Giuro che questa mi è nuova... http://www.gulliver.it/index.php?modulo ... gita=15381

Non mi convince la discesa...mi sa un po' rischiosa :lol:
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda smauri » lun giu 29, 2009 15:04 pm

MarcoC ha scritto:@ tutti: conoscete 2 ragazzi sui 39 anni che scalano insieme da circa 2 anni? .


ma allora non sono più ragazzi [-X

ma arrampicano sempre nella stessa zona o gironzolano...
rispecchiano la descrizione di due conoscenti, ma sono un po' più su dei 39...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
Avatar utente
smauri
 
Messaggi: 2117
Images: 1
Iscritto il: ven ott 31, 2008 16:58 pm
Località: Val Trompia

Messaggioda MarcoC » lun giu 29, 2009 21:28 pm

smauri ha scritto:
MarcoC ha scritto:@ tutti: conoscete 2 ragazzi sui 39 anni che scalano insieme da circa 2 anni? .


ma allora non sono più ragazzi [-X

ma arrampicano sempre nella stessa zona o gironzolano...
rispecchiano la descrizione di due conoscenti, ma sono un po' più su dei 39...


Guarda...io a definire le età sono proprio una frana...si forse erano più vecchi.
Non so se gironzolano sempre lì...io è la prima volta che li vedo però non è che giro tanto alla Corna Rossa

:wink:
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda MarcoC » mar giu 30, 2009 21:31 pm

:cry: :cry: :cry: :smt013 :smt013 :smt013

Sono 3 giorni che sto cercando la nuova falesia di S.Gallo ma c'è qualcosa che non quadra: sulla guida c'è scritto di passare un roccolo e poi un traliccio: bene, io passo il roccolo,passo il traliccio (dove ci sono i minuti che mancano alle vie), proseguo il sentiero e sbuco su un prato in pendenza: da lì partono 2 sentieri: uno a sinistra (con simboli giallo-rossi) che ho preso ma porca eva mi ha fatto arrivare fino al settore "radar" in Maddalena (dove c'erano 2 che arrampicavano e mentre ero lì uno ha rotto una presa della madonna), così sono tornato indietro (sporconando per il tempo perso) al solito prato in pendenza e ho preso la stradina un po' più larga in discesa che porta fino ad una casetta di lamiera con alla sinistra un ghiaione...al chè mi sono arreso: ma n'do cazz è la nuova falesia?
Ultima modifica di MarcoC il lun set 24, 2012 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda VYGER » mar giu 30, 2009 22:21 pm

MarcoC ha scritto::cry: :cry: :cry: :smt013 :smt013 :smt013

Sono 3 giorni che sto cercando la nuova falesia di S.Gallo ma c'è qualcosa che non quadra: sulla guida c'è scritto di passare un roccolo e poi un traliccio: bene, io passo il roccolo,passo il traliccio (dove ci sono i minuti che mancano alle vie), proseguo il sentiero e sbuco su un prato in pendenza: da lì partono 2 sentieri: uno a sinistra (con simboli giallo-rossi) che ho preso ma porca eva mi ha fatto arrivare fino al settore "radar" in Maddalena (dove c'erano 2 che arrampicavano e mentre ero lì uno ha rotto una presa della madonna), così sono tornato indietro (sporconando per il tempo perso) al solito prato in pendenza e ho preso la stradina un po' più larga in discesa che porta fino ad una casetta di lamiera con alla sinistra un ghiaione...al chè mi sono arreso: ma n'do cazz è la nuova falesia?

In blu il sentiero che porta in cima, in rosso quello che porta al ghiaione il primo bollo rosso racchiude il roccolo e il traliccio descritti nell guida,il secondo più in alto il prato in pendenza


Allora ci siamo incontrati, finalmente...
Io ero quello che ha tirato giù la presa della madonna...

Beh, insomma...
Era una scaglietta.
Di una via che non ripete nessuno...

Stavo tentando "Paleopiteco Scalzo", 7b+ boulder.
Proprio 3 movimenti... 7b+boulder su tre movimenti... Pensa tu...
Giornata inutile.

Vabbe'...
Secondo me dovevi stare più a dx, faccia a monte.
Le pareti sono abbastanza evidenti.
Credo tu le abbia mancate di poco.
Ciao...

:lol:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda L'avvoltoio » mer lug 01, 2009 0:37 am

Se il tempo passato a ravanare per falesie l'avessi passato ad allenarti ti terresti di più. Ma va apprezzato lo spirito escursionistico.

7b+ grado boulder o grado falesia? Perchè un fia' cambia :)
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda VYGER » mer lug 01, 2009 6:10 am

L'avvoltoio ha scritto:Se il tempo passato a ravanare per falesie l'avessi passato ad allenarti ti terresti di più. Ma va apprezzato lo spirito escursionistico.

7b+ grado boulder o grado falesia? Perchè un fia' cambia :)


La via si concentra in 3 movimenti su una lunghezza di circa 20 m..
E' data 7b+.
Io non ho esperienza di 7b+ grado boulder.
Però il pass. è secco secco: non riesco neanche a fare il singolo d'ingresso...

:roll:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda L'avvoltoio » mer lug 01, 2009 9:45 am

Sono le migliori, poche menate, pimpumpam e fatta. La noia è se il tratto in questione è alla fine.. se invece è all'inizio la noia è l'arrivare poi in cima, giretto inutile visto che il duro è stato fatto.

Sarà per questo che preferisco sempre di più il boulder :)

Magari lavorando un po' sulla forza qualche progresso lo puoi fare, alè!
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda MarcoC » mer lug 01, 2009 10:44 am

VYGER ha scritto:Allora ci siamo incontrati, finalmente...Io ero quello che ha tirato giù la presa della madonna...


Azz... :cry: :cry: ecco! lo sapevo che dovevo fermarmi a guardarti e poi chiedere se eri del forum...però ero troppo incavolato per la falesia che non trovavo


VYGER ha scritto:Beh, insomma...
Era una scaglietta.
Di una via che non ripete nessuno...

Stavo tentando "Paleopiteco Scalzo", 7b+ boulder.
Proprio 3 movimenti... 7b+boulder su tre movimenti... Pensa tu...
Giornata inutile.


Sisi,in effetti ripensandoci ieri sera, la presa non era poi così grossa...è che ci sono rimasto perchè l'assicuratore pochi secondi prima era proprio dove è volata giù!
Quella dovrebbe essere la falesia con alcune delle vie più belle giusto? (almeno a quanto dice la guida)...certo che grado 7b+ boulder non è uno scherzo! 8O


VYGER ha scritto:Secondo me dovevi stare più a dx, faccia a monte.
Le pareti sono abbastanza evidenti.
Credo tu le abbia mancate di poco.


Mmm...più a destra ok vedrò quando ci ritorno. Però fino al prato in pendenza dove si separano i 2 sentieri sono giusto? Sul sentiero di sinistra comunque non ho trovato diramazioni quindi deve essere per forza a destra. Certo che per essere una nuova falesia potevano segnalarla un pito meglio (magari mettendo le coordinate GPS sulla guida) :evil:
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.