Lago e mare: i crash pad più belli del mondo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda tattile » dom lug 24, 2005 13:12 pm

Spider ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:Croazia, isola di Cherso, non ricordo il nome del paese ma era sulla costa est ed è famoso per l'agnello....un traverso da urlo sopra un mare spaziale.


Orlec... c'ero due settimane fa! 8) 8) 8)

tattile ha scritto:Qualcuno di voi conosce dei bei traversi da fare slegati sull'acqua?

Non solo al Lago di Garda....


Aggiungerei il fiume Natisone (ovviamente), anche se lì più che traversi, è fiko fare boulder in strapiombo, con partenza dall'acqua, e su fino in cima alla parete (5-6 m), per poi tuffarsi giù!

E l'anno scorso, fikissimi i boulder e traversi sulla scogliera candida di Vignanotica, sul Gargano ...con gara a chi arriva più in alto e tuffo finale!

Immagine


MERAVIGLIOSO!!! Un sogno!!!
tattile
 
Messaggi: 74
Images: 1
Iscritto il: sab mag 21, 2005 19:27 pm

Messaggioda speleosarah » lun lug 25, 2005 14:00 pm

che posto raga!!!SPETTACOLARE...
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda Spider » lun lug 25, 2005 15:37 pm

speleosarah ha scritto:che posto raga!!!SPETTACOLARE...


Già, davvero fantastico, trovarsi a 5-6 metri (più su non sono riuscito ad andare, c'era un passaggio particolarmente ostile) su quel muro bianchissimo, perfettamente verticale, col mare BLU sotto il culo, era davvero una sensazione indescrivibile!
E quando non ne avevi più, al momento di buttarsi di sotto, c'era sempre un bel groppo alla gola! :oops: 8) :lol:


... e tra l'altro, in quell'occasione ho scoperto un paio di cose nuove a proposito delle scarpette:

1- anche da bagnate, tengono, eccome se tengono! :idea: Quasi quanto da asciutte... :roll:

2- per nuotare sono UN MACELLO!!! 8O Come non avere i piedi! :? :x :lol:
I ritorni a riva dopo il tuffo (volontario o ...meno! :wink: ) erano una FATICA.... :roll: :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda speleosarah » lun lug 25, 2005 15:53 pm

in effetti uno dei miei primi pensieri è stato prorpio relativo alle scarpette ..ma se dici tu che tengono mi fido..dev'essere comunque molto emozionante..!!!!a parte lo sbattimento a tornare a riva..ma che importa..anche quello fa ..ALLENAMENTO!! :lol:
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda Spider » lun lug 25, 2005 16:01 pm

speleosarah ha scritto:in effetti uno dei miei primi pensieri è stato prorpio relativo alle scarpette ..ma se dici tu che tengono mi fido...


oddio, certo non puoi farci passaggi di aderenza pura, ma comunque su tacche e tacchettine, insomma dove c'è un appoggio netto, anche se piccolo, tengono tranquillamente...

...di sicuro più delle mani (almeno delle mie :oops: :lol: ), che scivolavano via ovunque, complici l'acqua (comunque si partiva sempre dal mare, con le mani bagnate... forget about magnesio! 8O ) e gli appigli levigati dal mare e incrostati di salsedine... e che spesso ti rimanevano in mano (e via di tuffo inaspettato! :lol: )

D'altronde, se la roccia fosse stata anche buona da arrampicare, e non solo bella, l'avrebbero di sicuro spittata, e invece...
Ma in fondo chissenefrega, non sarà stata l'arrampicata migliore della mia vita, ma di sicuro una delle più emozionanti! 8) 8) 8) :D :D :D
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Dan » mar lug 26, 2005 16:45 pm

Innanzitutto mi presento...

Ciao a tutti, sono Daniel ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Mi sono avvicinato all'arrampicata (specialmente in falesia) da poco ma l'allenamento giornaliero sta dando i suoi frutti. Io e dei miei amici vorremmo andare in Croazia agli inizi di Settembre per il mare, il riposo... e naturalmente... per arrampicare. La nostra idea era proprio di provare a fare quello di cui si parla quì... roccia, costume, scarpette! Sapreste darmi qualche indicazioni (consigli su luoghi, vie, boulder, difficoltà...) se ci siete già stati, oppure qualche sito web a cui ricorrere...

Ciao a tutti...

Dan
Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 25, 2005 9:07 am
Località: Branzi - Bergamo

Messaggioda Spider » mar lug 26, 2005 17:52 pm

Dan ha scritto:Innanzitutto mi presento...

Ciao a tutti, sono Daniel ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Mi sono avvicinato all'arrampicata (specialmente in falesia) da poco ma l'allenamento giornaliero sta dando i suoi frutti. Io e dei miei amici vorremmo andare in Croazia agli inizi di Settembre per il mare, il riposo... e naturalmente... per arrampicare. La nostra idea era proprio di provare a fare quello di cui si parla quì... roccia, costume, scarpette! Sapreste darmi qualche indicazioni (consigli su luoghi, vie, boulder, difficoltà...) se ci siete già stati, oppure qualche sito web a cui ricorrere...

Ciao a tutti...

Dan


La mecca dell'arrampicata croata è sicuramente Paklenica, a settembre forse comincia a essere meno caldo e meno affollato.
Le pareti non sono sul mare, ma i campeggi sì!

Altrimenti, per non andare così lontano, l'Istria è piena di falesie, alcune davvero splendide (Dvigrad, Limskj Kanal e Vraniska Draga).

Una buona panoramica la trovi su
http://www.climb-croatia.com/

Per fare traversi e boulder sull'acqua devi spostarti sulle isole (Cres, Krk...), ma lì non c'è praticamente niente di spittato, l'arrampicata è davvero un giochino per passare un po' di tempo, ma non vale la pena farci un viaggio solo per quello (per il mare e il cibo però sì, vale la pena ECCOME!).

Ciao!
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Titanium » mar lug 26, 2005 18:30 pm

Ciao Dan, di dove sei?
Immagine
Avatar utente
Titanium
 
Messaggi: 1917
Images: 20
Iscritto il: mer mag 19, 2004 11:28 am
Località: Bologna

Messaggioda Dan » mer lug 27, 2005 0:58 am

Grazie mille della risposta riguardo la Croazia... la mia idea è quella di fare un giro anche per farmi una settimanina al mare dato che ora c'è un bel po' di lavoro fino a fine agosto... (progettino tattico: tenda, un paio di amici che arrampicano, treno e autostop, rilassamento totale, itinerario variabile..) domani mattina guarderò il link così vedo come è e poi mi informo sull'istria... grazie ancora Spider...

Per la domanda di Titanium sono di Branzi, ridente località dell'altissima Valle Brembana!

Buona serata/nottata a tutti!

Dan
"It's better burn out than fade away..."

K. D. Cobain
Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 25, 2005 9:07 am
Località: Branzi - Bergamo

Messaggioda Titanium » mer lug 27, 2005 14:22 pm

Branzi... Te lo chiedevo perché assomigli ad un ragazzo di Bologna che ha iniziato da poco ad arrampicare.
Branzi, conosco, mio padre da una dozzina d'anni vive a Cima di Ronco, sopra San Giovanni.

Ciao e buone vacanze.

P.S.
Ma la frase, quella della firma, non è mica di K. Cobain... Certo che a lui si applica bene.
Immagine
Avatar utente
Titanium
 
Messaggi: 1917
Images: 20
Iscritto il: mer mag 19, 2004 11:28 am
Località: Bologna

Messaggioda Dan » mer lug 27, 2005 16:16 pm

No no... la frase non è sua, è riportata nell'ultima lettera che ha scritto prima di morire. Non mi ricordo più di chi è la canzone da cui è stata tratta ma non è di Cobain... E tu di dove sei? Sai quì non conosco nessuno.. :? ! Ma come sai come sen fatto? Il tipo dell'avatar è Kurt Cobain...

Ciao

Dan
"It's better burn out than fade away..."

K. D. Cobain
Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 25, 2005 9:07 am
Località: Branzi - Bergamo

Messaggioda Titanium » mer lug 27, 2005 17:14 pm

Dan ha scritto:No no... la frase non è sua, è riportata nell'ultima lettera che ha scritto prima di morire. Non mi ricordo più di chi è la canzone da cui è stata tratta ma non è di Cobain... E tu di dove sei? Sai quì non conosco nessuno.. :? ! Ma come sai come sen fatto? Il tipo dell'avatar è Kurt Cobain...

Ciao

Dan


Che posso dirti se non farmi una risata enorme?!?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nel tuo avatar non riconoscevo affatto Kurt Cobain, non sono mai stato un suo fan accanito e lo ricordavo coi capelli lisci, più biondi e più corti. Ho pensato fossi tu e fossi un fan sfegatato. E dil mio amico assomiglia molto al Kurt ritratto nel tuo avatar.

Scusa scusa!!!

Comunque sono di Bologna, ma miopadre appunto vive e lavora a San Giovanni. Il weekend di ferragosto sono lì con la mia ragazza. Se sei in zona ci sentiamo sul forum e magari mi aggrego alla tua compagnia per qualche tiro.

Ciao! Andrea

P.S.
La frase credo sia di origine popolare, non so se si può identificare un vero e proprio "autore". La diceva anche il Kurgan in Highlander...
Immagine
Avatar utente
Titanium
 
Messaggi: 1917
Images: 20
Iscritto il: mer mag 19, 2004 11:28 am
Località: Bologna

Re:

Messaggioda otttoz » gio giu 08, 2017 19:48 pm

sideshow-nico ha scritto:molto piu' nel piccolo, nella liguria a levante ci sono alcuni traversi non male da fare...se x esempio al Muzzerone fa troppo caldo x scalare, andate giu' a portovenere e dalla grotta Byron c'e' un traverso ke fa tutta la grotta e volendo arriva fino alla spiaggia detta delle "nere"...

Io l'ho fatto 3 o 4 volte ed e' divertente, una volta sono pure caduto ma nessun problema di scogli o simili, la roccia e' a picco e il fondale ragionevole (vi bastano 5 o 6 metri?)...


http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2 ... lisi.shtml
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.