Apertura alare!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda clod » gio mag 06, 2004 21:41 pm

cuorpiccino ha scritto:
alfaomega ha scritto:Io domani mi misuro, ma posso testimoniare che Roberto ha un allungo allucinante... io sono legatissimo e pippa, ok, ma lui arriva a prese che io nemmeno sfioro... 8O secondo me c'ha la protesi per arrampicare.

Lui chiude le braccine e tu no, che dici?
Comunque l'apertura alare è sempre un po' maggiore dell'altezza, Leonardo aveva un po' cannato (l'ho sempre detto io che era un superficiale :? ).


Allora non sono difettato... Fiuuu! per fortuna :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda alfaomega » ven mag 07, 2004 10:52 am

cuorpiccino ha scritto:Lui chiude le braccine e tu no, che dici?

Non l'ho capita.... :oops: :oops: :oops:
Comunque (per unire il topic su Rock general e su Appuntamenti), se domenica il tempo è decente, ci vieni a recuperare i miei rinvii a Grotti?
A costo di non fare nessuna via, voglio andare da primo e quindi volare (già lo so... ma sennò non mi schiodo più).
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda cuorpiccino » ven mag 07, 2004 11:27 am

alfaomega ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Lui chiude le braccine e tu no, che dici?

Non l'ho capita.... :oops: :oops: :oops:
Comunque (per unire il topic su Rock general e su Appuntamenti), se domenica il tempo è decente, ci vieni a recuperare i miei rinvii a Grotti?
A costo di non fare nessuna via, voglio andare da primo e quindi volare (già lo so... ma sennò non mi schiodo più).


Intendevo solo dire che, arrampiacando, quello che sembra avere più allungo spesso si tiene solo più dell'altro. A occhio e croce mi sembri un po' più alto di Roberto.....
P.S. In parete quando ti tieni di più, diventi anche molto più sciolto, semplicemente hai i muscoli meno contratti perché hai più margine.

Comunque domenica saremo a Grotti, il tempo dovrebbe essere bello.
Giretto sul Grinta?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda alfaomega » ven mag 07, 2004 11:55 am

cuorpiccino ha scritto:
alfaomega ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Lui chiude le braccine e tu no, che dici?

Non l'ho capita.... :oops: :oops: :oops:
Comunque (per unire il topic su Rock general e su Appuntamenti), se domenica il tempo è decente, ci vieni a recuperare i miei rinvii a Grotti?
A costo di non fare nessuna via, voglio andare da primo e quindi volare (già lo so... ma sennò non mi schiodo più).


Intendevo solo dire che, arrampiacando, quello che sembra avere più allungo spesso si tiene solo più dell'altro. A occhio e croce mi sembri un po' più alto di Roberto.....
P.S. In parete quando ti tieni di più, diventi anche molto più sciolto, semplicemente hai i muscoli meno contratti perché hai più margine.

Comunque domenica saremo a Grotti, il tempo dovrebbe essere bello.
Giretto sul Grinta?

Robbè, il mio grado da primo è infimo... anche perchè arrampicando ultimamente solo da 2° ho alzato il livello ma non da primo. Grinta (6c/6c+) è comunque al mio livello "2° e mi appendo pure", proverò i 6a+ (anche perchè ricordamose che Grotti è Grotti) e poi vedo come va. ;-)
Ma se mi porto le ginocchiere mi prendete x il culo? E' che ho paura di farmi male al ginocchio sx con un volo radente :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda fab » ven mag 07, 2004 12:09 pm

alfaomega ha scritto:
Ma se mi porto le ginocchiere mi prendete x il culo? E' che ho paura di farmi male al ginocchio sx con un volo radente
:oops: :oops: :oops:

e si che te prendiamo per il culo!!!
Porto videocamera e macchinetta per documentare e metto le foto sul forum! :lol: :wink:
dai che domenica ci spacchiamo un pochino! :wink: :D
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda Herman » ven mag 07, 2004 12:14 pm

fab ha scritto:
Ma se mi porto le ginocchiere mi prendete x il culo? E' che ho paura di farmi male al ginocchio sx con un volo radente


Uha uha uha :lol: :lol: :lol:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda alfaomega » ven mag 07, 2004 12:14 pm

....bastardo....! :evil: :lol: :lol: :lol:

Lascia perdere, ho una paura fottuta che mi sia fatto male a sto ginocchio... E' vero che non l'ho fatto riposare troppo, ma lo "sento" ancora.... :? :? :?
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda fab » ven mag 07, 2004 12:25 pm

meno male che Ballakano ancora non ha letto ciò che hai scritto!!!! :lol:
alfaomega ha scritto: ma lo "sento" ancora.... :? :? :?
8O perchè vi parlate??!!! 8)
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda Roberto » ven mag 07, 2004 12:32 pm

Che razza di bastardi che siete, io non ci sono e voi fate un'adunata a Grotti, alla faccia mia......... ESIGO e dico E S I G O, che facciate il bis a Grotti anche con me!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda fab » ven mag 07, 2004 12:35 pm

Roberto ha scritto:Che razza di bastardi che siete, io non ci sono e voi fate un'adunata a Grotti, alla faccia mia......... ESIGO e dico E S I G O, che facciate il bis a Grotti anche con me!
:mrgreen: 8)
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda cuorpiccino » ven mag 07, 2004 12:53 pm

alfaomega ha scritto:....bastardo....! :evil: :lol: :lol: :lol:

Lascia perdere, ho una paura fottuta che mi sia fatto male a sto ginocchio... E' vero che non l'ho fatto riposare troppo, ma lo "sento" ancora.... :? :? :?

Silvia ha dei tutori leggeri per le ginocchia, ma che hai fatto al tuo?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda alfaomega » ven mag 07, 2004 14:29 pm

cuorpiccino ha scritto:
alfaomega ha scritto:....bastardo....! :evil: :lol: :lol: :lol:

Lascia perdere, ho una paura fottuta che mi sia fatto male a sto ginocchio... E' vero che non l'ho fatto riposare troppo, ma lo "sento" ancora.... :? :? :?

Silvia ha dei tutori leggeri per le ginocchia, ma che hai fatto al tuo?

Teoricamente "nulla" (faccio prima a descriverti la dinamica a voce), in pratica boh! Sta di fatto che se faccio una lolotte molto chiusa sul ginocchio sx, o se lo carico per dei lanci, dopo un pò sento un dolorino... collaterale andato?
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Roberto » ven mag 07, 2004 14:40 pm

alfaomega ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
alfaomega ha scritto:....bastardo....! :evil: :lol: :lol: :lol:

Lascia perdere, ho una paura fottuta che mi sia fatto male a sto ginocchio... E' vero che non l'ho fatto riposare troppo, ma lo "sento" ancora.... :? :? :?

Silvia ha dei tutori leggeri per le ginocchia, ma che hai fatto al tuo?

Teoricamente "nulla" (faccio prima a descriverti la dinamica a voce), in pratica boh! Sta di fatto che se faccio una lolotte molto chiusa sul ginocchio sx, o se lo carico per dei lanci, dopo un pò sento un dolorino... collaterale andato?
Il collaterale non so, ma di cervello, ai voglia :twisted:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Herman » ven mag 07, 2004 15:43 pm

alfaomega ha scritto:che se faccio una lolotte molto chiusa sul ginocchio sx, o se lo carico per dei lanci


....e che minchi di gradi fai 8O 8O :wink:

Se il dolore è lieve può anche non essere nulla di particolare, se peggiora ti fai vedere. Sicuramente una ginocchiera non ti protegge...
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda alfaomega » ven mag 07, 2004 15:56 pm

Herman ha scritto:
alfaomega ha scritto:che se faccio una lolotte molto chiusa sul ginocchio sx, o se lo carico per dei lanci


....e che minchi di gradi fai 8O 8O :wink:

Se il dolore è lieve può anche non essere nulla di particolare, se peggiora ti fai vedere. Sicuramente una ginocchiera non ti protegge...


Grado pippa e quindi tiro come un maiale! :lol: :lol: :lol: :lol:
Le situazioni di cui sopra sono riferite al pannello (date le attuali scarse frequentazioni con la roccia, tradita per la neve)
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Enzolino » dom mag 09, 2004 13:40 pm

Non so se questo e' stato detto.

Quando stavo a Parma ho notato che un ragazzo piu' basso di me riusciva a prendere un appiglio che io, anche distendento completamente le braccia, non riuscivo a toccare ... gli ho chiesto di confrontare le braccia e lui, circa 10 cm piu' basso di me, aveva l'apertura 10 cm piu' lunga della mia ... allibito gli ho chiesto com'era possibile e lui mi ha detto che ha fatto delle elettrostimolazioni per allungarsi, ma sconsiglierebbe perche' dice che son rischiose ...

Ciao

Lorenzo
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda Herman » dom mag 09, 2004 13:54 pm

Enzolino ha scritto:Non so se questo e' stato detto.

Quando stavo a Parma ho notato che un ragazzo piu' basso di me riusciva a prendere un appiglio che io, anche distendento completamente le braccia, non riuscivo a toccare ... gli ho chiesto di confrontare le braccia e lui, circa 10 cm piu' basso di me, aveva l'apertura 10 cm piu' lunga della mia ... allibito gli ho chiesto com'era possibile e lui mi ha detto che ha fatto delle elettrostimolazioni per allungarsi, ma sconsiglierebbe perche' dice che son rischiose ...

Ciao

Lorenzo


Accidenti che storia 8O Ma fatte in età adulta o in fase di crescita? Anch'io ho l'impressione di avere un rapporto apertura alare/statura "particolare" e fatico a trovare le camice con la giusta lunghezza delle maniche 8) ma ho attribuito il fatto di aver arrampicato molto e fatto allenamenti con sovraccarichi durante la fase di sviluppo 14/15 anni fino 22/23..
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Herman » dom mag 09, 2004 13:57 pm

Ho avuto un'idea, invece di mettere apertura alare e altezza, mettiamo il rapporto tra esse, così sono + facilmente confrontabili....

Io sto a 1,08.
Luigi da re 1,07
Roberto 1,04
Climbclod 1,04
Michele bz 1,01

Vi prego... non datemi il premio scimmiotto del forum.... si faccia avanti qualcuno altro :roll: :roll:
Ultima modifica di Herman il lun mag 10, 2004 0:29 am, modificato 2 volte in totale.
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Enzolino » dom mag 09, 2004 18:17 pm

Herman ha scritto:
Enzolino ha scritto:Non so se questo e' stato detto.

Quando stavo a Parma ho notato che un ragazzo piu' basso di me riusciva a prendere un appiglio che io, anche distendento completamente le braccia, non riuscivo a toccare ... gli ho chiesto di confrontare le braccia e lui, circa 10 cm piu' basso di me, aveva l'apertura 10 cm piu' lunga della mia ... allibito gli ho chiesto com'era possibile e lui mi ha detto che ha fatto delle elettrostimolazioni per allungarsi, ma sconsiglierebbe perche' dice che son rischiose ...

Ciao

Lorenzo


Accidenti che storia 8O Ma fatte in età adulta o in fase di crescita?
Non so ... io ero intorno i 25 e lui i 23, ma non so quando le abbia fatte ... ma a me sembra roba da fanatici ...
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.