indovina che tiro (su roccia) ho chiuso ieri?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: indovina che tiro (su roccia) ho chiuso ieri?

Messaggioda funkazzista » ven gen 12, 2018 8:55 am

EvaK ha scritto:... per la cronaca sono stata bastonata anche a Telematica...

8O
Quoto scai: evidentemente eri in un periodo no.
Corre infatti voce che chi viene bastonato a Finale vada a consolarsi in Pennavaire 8)
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Callaghan » ven gen 12, 2018 11:14 am

funkazzista ha scritto:
EvaK ha scritto:... per la cronaca sono stata bastonata anche a Telematica...

8O
Quoto scai: evidentemente eri in un periodo no.
Corre infatti voce che chi viene bastonato a Finale vada a consolarsi in Pennavaire 8)

la telematica sinceramente è gradata, come dici tu e scaicazz, normalmente.
tuttavia in pennavaire esistono isole dove i gradi a mio avviso sono più serrati.
caprette è una di queste, ad esempio, assieme al cineplex. oppure a castelbianco.
discorso a parte merita toirano, dove la presenza più costante di zambarino e cortese ha determinato valutazioni alla vecchia maniera.

i gradi di motto alla rocca rossa sono corretti. la chiodatura, su tutti i tiri, vie comprese, è altrettanto corretta.

questo tanto per dire una puttanata in più.

ad ogni modo, EvaK, non ti preoccupare. se ti è piaciuto il posto, direi che è già moltissimo.
la prossima volta, però, se non vai alla basura e a redup ti meno (oltre che al bauso, là in alto)

adesso vado: provo anche io a non chiudere un tiro.
ciao.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 22

Messaggioda VYGER » ven gen 12, 2018 11:38 am

Questa mattina parziale cazzeggio.
Sto litigando con la rendicontazione di un Europa Creativa lasciato correre dal project manager e ho bisogno di un po' di pausa.
In effetti se Evak avesse seguito il mio consiglio di salire al Bauso, si sarebbe divertita di più.
L'arrampicata in bassa valle è più fisica e richiede spesso grandi colpi di spalla, che Evak da runner adesso ha molto meno di prima.
Devo dire che ho trovato duro anch'io, che, pure, nonostante i gomiti fritti, ogni tanto in strapiombo vado ancora.

Tiri provati (e a me sembrati impegnativi):

Colosseo

- Diocleziano - 6b+ (boulder impegnativo in partenza; è vero che tutti gli altri tiri erano impegnati; e nessuno saliva la suddetta; quindi...);
- Poppea - 6c (molto bella - unta e da conoscere, in particolare per 1 moschettonaggio dalle parti dei 4° fittone).

Terminal

- JFK - 6b (in basso molto pedalabile; poi un paio di movimenti atletici su prese grandi, ma unte e umide)
- La Folle Speranza (6c - Bellissima; il 7a dato in origine da Pukli è più realistico; è più o meno come Cannonau a Massone)
- Tiro nuovo a sx di Pook, per EvaK flash fino all'ultimo boulder atletico d'uscita; fin lì, secondo me 6c+)

Telematica

Va detto che, al terzo giorno, eravamo stanchini e saremmo tornati volentieri a casa. Comunque:

- Eudora - 6b (singolo unto e difficile da leggere, niente a che vedere con i 6a+ a sx)
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 28

Messaggioda funkazzista » ven gen 12, 2018 12:53 pm

Anche se magari sembra, non è che volessi fare lo sborone, eh :wink:
Visto che voi, EvaK e VYGER, vi tenete assai più del sottoscritto, e che a me i gradi in Pennavaire non sembrano stretti... facevo semplicemente 2+2 :wink:
Poi non devo certo venire a spiegarvi che le eccezioni (sia come singolo tiro che come settore) ci sono dappertutto.
funkazzista

Messaggioda mikesangui » ven gen 12, 2018 13:11 pm

La bassa Pennavaire è una signora che va corteggiata con calma. Chi la frequenta con costanza dichiara che nellamaggior parte dei posti i gradi siano regalati. Chi si approccia saltuariamente di solito prende bastonate.
io appartengo alla seconda categorica. Vado poco in valle, ogni volta prendo bastonate e quindi torno a finale dove ormai mi muovo più agile.
Ma mi rendo conto che non è una questione di gradi ma di conoscenza e abitudine allo stile.

Cmq ci son settori ad albenga su cui i gradi sono severi... come dice Challagan.

Poi deve piacere il genere. Io amo molto più il bauso per genere. Ma mi rendo conto che è istruttivo anche prendere mazzate.
Al terminal... (bellissima CANNAMAO) .. devo dire che in sto periodo il terminal è davvero top.
Anche la basura... lì i gradi sono più morbidi in generale.. tanto che l'hanno scorso mi è entrato a vista un 6c+ (che onestamente non darei più di 6b+).

Se tornate.. il bauso da solo vi riempie tre giorni :-)
mikesangui

Messaggioda EvaK » ven gen 12, 2018 15:32 pm

Vyger..... altro che voler tornare a casa!!! Fosse per me sarei ancora la. Beh di certo vengo da un periodo particolare è molto stressante come sempre a fine anno. Quest’anno più del solito. Ad ogni modo grazie x i commenti.

Al terminal comunque ho scalato bene sul tiro nuovo e al mattino mi ero pure fatta un allenamento di corsa! Il Colosseo in effetti non è esattamente il mio genere
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder